Vai al contenuto

colazionedatiff

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di colazionedatiff

  1. si so che gli esami non devono essere tentati, ma se io lo tento e va male pazienza, per lo meno ho potuto vedere e constatare di persona in cosa consiste l'esame.. poi ho chiesto a chiunque cosa premono quando svoltano,... e tutti mi ØØ sempre ma quante domande ti fai, poi ti viene tutto naturale, mia sorella mi ha detto che nelle strade strette, per svoltare lei preme tutta la frizione e un pò di freno, ma se è per rallentare il freno soltanto non è meglio, così evito il rischio di premere il freno un pò troppo e magari di fermarsi? all'auto col cambio automatico, io opterei per l'auto con i doppi pedali :lol::lol:
  2. mi rassicurante alquanto per quanto riguarda il fatto che se non premo giusto la frizione in tutti questi casi non è una bocciatura.. Ø l'istruttore conosce ovviamente a memoria tutte le strade del mio paese (è piccolo) quindi quando mi dice premi frizione o altro è per farmi affrontare meglio la svolta, ma domani voglio chiedere molte spiegazioni, perchè gli "ordini" a volte me li dice lui, ma non mi da spiegazioni, visto che me li dice nella guida e quindi non ho il tempo di chiederglielo poi mi fa sentire insicura perchè mi riprende sempre, anche per le minime cose, nemmeno lui si diverte ma ecco non siamo entrati in sintonia ed io entro in un totale pallone, dimenticandomi le cose più elementari, come mettere la prima alla partenza (oggi sono partita in terza :/ ) , perchè mi scoraggio e penso che sono una tale impedita, anche se poi quando vado con gli altri in auto mi vengono in mente tutti i suoi insegnamenti, quindi lo ascolto, ma è come se mi bloccassi per il volante che gira, mi spiego meglio.. in una svolta a dx lui mi dice di mettermi un pò in mezzo alla strada, non tanto, e poi stringermi in modo da non beccare il marciapiede, però non so regolarmi quanto ruotare lo sterzo, a volte lo faccio troppo altre volte troppo poco.. la stessa cosa a sx, lui mi dice allargati in modo da non prendere la strada contromano, ma per lui a volte mi allargo troppo altre volte troppo poco.. crisi totale..voi come fate a capire se svoltate bene?
  3. grazie a tutti per le infoe per la spiegazione nella curva, ma io volevo sapere la svolta negli incroci, a volte ho l'impressione di girare troppo il volante, e invece e troppo poco , e il contrario, specie se il passaggio è stretto o se sono parcheggiate auto in entrambi le auto. per la frizione, se come avete detto voi la frizione non dovrebbe essere toccata, perchè me la fa toccare allora lui?eppure l'istruttore lavora da una ventina d'anni, le mie sorelle l'hanno presa tutte da lui, quindi non credo sia un incapace..cioè in una discesa, quando svolto , lui mi dice solo frizione, in una leggerissima salita idem negli incroci stretti invece, mi dice di regolarmi con frizione e freno insieme, ma la frizione che ruolo ha quando devo andare piano, rallentare..? cioè tutti dubbi che ancora non se ne vanno :( Ø non mi va di rimandare l'esame, male che va lo rifaccio, spero solo che se dovessi essere bocciata, sia perchè non mi vedono pronta per la guida e non per qualche trabocchetto che mi fanno
  4. Salve a tutti, mi sono appena iscritta su questo forum per avere delucidazioni in merito alla svolta in generale. In pratica ho rimandato per quasi 10 anni la patente perchè sapevo di avere paura e di sentirmi inadeguata al volante, però riconosco la sua utilità quindi eccomi qui. Il mese scorso ho superato da privatista i quiz con 0 errori ma le guide si stanno rivelando più difficili del previsto. Sono alla 19esima guida e ancora l'istruttore mi riprende, e venerdi prox ho l'esame.. Volevo chiedervi, nella svolta voi a livello di pedali come vi comportate? Vi dico quello che faccio io: rallento col freno, e svolto, e appena mi metto dritta accellero giusto un pò .. ma non so perchè l'istruttore ogni tanto mi dice di premere la frizione, tipo in discesa quando svolto solo frizione, ma in questo modo l'auto non acquista velocità? quindi voi la frizione come la usate nella svolta? qui da me c'è un incrocio dove per andare a dritto devi prima girare a dx e subito a sx, e in qst incrocio lui mi dice : tieni premuto solo frizione stringi a dx e allarga a sx, perchè devo avere la frizione premuta? poi la rilascio una volta dritta dopo un pò ho capito che la frizione una volta premuta tutta e poi rilasciata agisce da freno motore? è giusto? poi negli incroci stretti mi dice solo frizione a volte, anzi giusto oggi da una stradina stretta dovevo svoltare in una stradina ancora stretta in discesa, mi ha detto di premere frizione + freno, svoltare e appena sono dritta lasciare la frizione e andare solo di freno, è giusto? ancora oggi quando devo fermarmi allo stop in discesa freno frizione + freno, dopo ad un incrocio di una strada di scorrimento ero in 3 stavo premendo frizione e freno, ma lui mi ha detto di premere prima il freno per rallentare e poi la frizioneper fermarmi?? altri dubbi, quanto devo girare lo sterzo per svoltare? per lui lo giro troppo sia a destra che a sinistra, non so proprio come regolarmi, e mi dice sempre di allargarmi giusto un pò quando devo svoltare a destra (posizionarmi un pò al centro) e poi stringermi per girarmi aiutatemi per favore
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.