Vai al contenuto

Vidal23

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vidal23

  1. Sono circa a 30 Km/h, rallento di poco e metto in seconda. Poi mi da il colpo...
  2. Non voglio rallentare troppo per le macchine che ho dietro. Ho paura che a fermarmi quasi completamente creo problemi a quelli dietro. Sbaglio?
  3. Ciao, ho appena preso la patente e ora devo far pratica con la mia auto, una Ford Focus 1.6 SW(posso guidarla tranquilli). Finora a scuola guida avevo usato una Fiat Punto e non avevo problemi. Ora logicamente con la Ford è diverso essendo più grossa, pesante e potente. Ha anche le marce più lunghe. I miei problemi principali sono: -Quello che voglio risolvere più urgentemente è il seguente: quando scalo in seconda la macchina mi da il classico "colpo". Secondo voi devo frenare di più prima di una curva quindi? Perchè secondo me il problema è dovuto ad una velocità troppo elevata per la seconda marcia ma non vorrei rallentare troppo... -Il secondo è quando riparto da uno STOP. Mollo la frizione fino alla fine e mentre sto per premere l'acceleratore per partire devinitivamente la macchina quasi si ferma ed ho paura che nel frattempo arrivino altre macchine. PS: Macchina Diesel.
  4. Forse mi sono spiegato male. Arrivavo QUASI a fermarmi in seconda e ripartivo (non da fermo, ma quasi) con la stessa marcia. Con la Focus posso?
  5. Ciao, ieri ho preso la patente. Finora ho sempre guidato con una Punto dell'autoscuola e la so guidare benissimo, ora sono costretto a guidare una Ford Focus SW 1.6. Come primo impattomi fa un po' paura essendo molto più lunga e pesante ed ha le marce più lunghe... A proposito delle marce: è molto diverso rispetto alla Punto? Con quest'ultima potevo praticamente fermarmi con la seconda per poi ripartire sempre con essa. Lo posso fare anche con la Focus? Posso già uscire da solo o devo farmi assistere da un genitore le prime volte? PS: La macchina rientra nei limiti di potenza e peso previsti...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.