Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

piegailcapello

Members
  • Content Count

    216
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

110 Excellent

About piegailcapello

  • Rank
    Collaudatore
  1. BRAVISSIMO, pienamente d'accordo! Sta proprio qui l'errore di valutazione del popolo degli "appassionati". La Brera, complice forse la linea, è sempre stata considerata una super sportiva e valutata come tale quando, in fondo, è una vera GranTurismo.
  2. Stasera ho guidato una Bravo 120cv di un amico rappresentante, auto aziendale. E' la 1.9 120cv, motore che conosco molto bene ma che ho sempre guidato su Alfa Romeo. L'auto va molto bene, è piacevole ed equilibrata. Il "soggetto" in questione ha 233.000km e, a parte gli ammortizzatori e i braccetti anteriori (non andati del tutto, mi pare) è perfetta. Detto ciò però devo aggiungere che non mi ha comunicato sportività alcuna. Sicuramente il "soggetto" non ha l'assetto giusto ma ho sentito la differenza rispetto alle Alfa Romeo guidate, con lo stesso motore. Il mio intervento non è perfettamente in tema ma credo ci "possa stare". Ci dobbiamo abituare a telaio comune, motore comune ecc ma non possiamo non notare (e direi apprezzare) queste differenze che, soggettivamente, possono sembrare più o meno grandi. Quello che comunica un'Alfa non lo comunica un'OTTIMA Fiat.
  3. l'imbottitura interna sembra già sfondata! ...mah...
  4. Ok, d'accordissimo con te! Ma io le auto le tengo di più, generalmente!
  5. Lo so benissimo ma è il kilometraggio limite. Un olio arriva ad un livello qualitativo accettabile fino a quel kilometraggio. ma ci sono da dire un paio di cose: 1) le case automobilistiche fanno a gara a chi produce veicoli che necessitano della minor manutenzione. 2) è il kilometraggio calcolato con percentuali sfasate, che non ricordo esattamente (urbano/extraurbano ecc.). per l'urbano calcolano un massimo di 50km/h e non ricordo quanti giri e così via... Quindi, l'usura del vs olio è sicuramente maggiore, rispetto al previsto. Il Selenia è un ottimo olio. Io uso il Castrol Edge Sport 10W60 o il Selenia 10W50 (forse migliore ma più costoso).
  6. sarà anche meraviglioso così ma io non mi fido. Un olio non può durare, intonso, per tanti km. Io, da maniaco, lo cambio ogni 10.000km esatti su tutte le mie auto, senza eccezioni.
  7. una spalla da rinforzare? strano, molto strano. Il gruppo Fiat non ha mai e poi mai sbagliato i sedili. Mi piacerebbe verificarne uno, dal vivo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.