Vai al contenuto

piegailcapello

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    216
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di piegailcapello

  1. Che la gamma di motori di Astra sia più completa di quella di Giulietta...mah...ha solo un paio di motori vendibili (da numeri) e non mi pare siano al top del segmento (a detta di molti). Golf invece ha molte possibilità, vero.
  2. BRAVISSIMO, pienamente d'accordo! Sta proprio qui l'errore di valutazione del popolo degli "appassionati". La Brera, complice forse la linea, è sempre stata considerata una super sportiva e valutata come tale quando, in fondo, è una vera GranTurismo.
  3. Stasera ho guidato una Bravo 120cv di un amico rappresentante, auto aziendale. E' la 1.9 120cv, motore che conosco molto bene ma che ho sempre guidato su Alfa Romeo. L'auto va molto bene, è piacevole ed equilibrata. Il "soggetto" in questione ha 233.000km e, a parte gli ammortizzatori e i braccetti anteriori (non andati del tutto, mi pare) è perfetta. Detto ciò però devo aggiungere che non mi ha comunicato sportività alcuna. Sicuramente il "soggetto" non ha l'assetto giusto ma ho sentito la differenza rispetto alle Alfa Romeo guidate, con lo stesso motore. Il mio intervento non è perfettamente in tema ma credo ci "possa stare". Ci dobbiamo abituare a telaio comune, motore comune ecc ma non possiamo non notare (e direi apprezzare) queste differenze che, soggettivamente, possono sembrare più o meno grandi. Quello che comunica un'Alfa non lo comunica un'OTTIMA Fiat.
  4. Frequento molto i balcani, Serbia in primis e lì le Opel sono molto apprezzate come rapporto qualità/prezzo e sono considerate, nell'immaginario comune, le tedesche più affidabili (meccanica in primis). Giusto, sbagliato? Ok, non è forse il momento di discuterne, volevo solo portarvi la mia osservazione. Non dimentichiamo che il mercato italiano è MOLTO particolare... Per quanto riguarda le Opel...sono auto che non mi dicono assolutamente nulla ma, se dovessi comprare un'auto "onesta" sicuramente valuterei sia Opel che Ford anche se, per prima, valuterei la gamma Fiat (di cui mi fido molto di più). Ho guidato molto il 1.7 (che dovrebbe essere d'origine Isuzu, no?) e non mi ha mai colpito, assolutamente. Un diesel come tanti altri. Per sentito dire...so che mangia olio e motorini d'avviamento.
  5. Si può non cindividere ma il tuo ragionamento va comunque rispettato! (io lo condivido, quasi in toto e credo di capire cosa vuoi dire....)
  6. Che dicano grazie al governo tedesco che ha boicottato Fiat e il suo piano industriale (a detta di molti analisti, ottimo).
  7. Dici? mi sembra che passi meno di un mese dall'ordine alla consegna...
  8. l'imbottitura interna sembra già sfondata! ...mah...
  9. Ok, d'accordissimo con te! Ma io le auto le tengo di più, generalmente!
  10. Lo so benissimo ma è il kilometraggio limite. Un olio arriva ad un livello qualitativo accettabile fino a quel kilometraggio. ma ci sono da dire un paio di cose: 1) le case automobilistiche fanno a gara a chi produce veicoli che necessitano della minor manutenzione. 2) è il kilometraggio calcolato con percentuali sfasate, che non ricordo esattamente (urbano/extraurbano ecc.). per l'urbano calcolano un massimo di 50km/h e non ricordo quanti giri e così via... Quindi, l'usura del vs olio è sicuramente maggiore, rispetto al previsto. Il Selenia è un ottimo olio. Io uso il Castrol Edge Sport 10W60 o il Selenia 10W50 (forse migliore ma più costoso).
  11. sarà anche meraviglioso così ma io non mi fido. Un olio non può durare, intonso, per tanti km. Io, da maniaco, lo cambio ogni 10.000km esatti su tutte le mie auto, senza eccezioni.
  12. una spalla da rinforzare? strano, molto strano. Il gruppo Fiat non ha mai e poi mai sbagliato i sedili. Mi piacerebbe verificarne uno, dal vivo.
  13. JTD, 180.000km ma l'auto era ancora perfetta (cambiata per questioni fiscali).
  14. Vista l'allargamento del gruppo (Chrysler, Dodge, Jeep) ormai non ci sono più dubbi: presto arriverà il quantomai atteso V6 diesel!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.