Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

itr83

Members
  • Content Count

    4,167
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

itr83 last won the day on August 18 2020

itr83 had the most liked content!

Community Reputation

2,208 Excellent

About itr83

  • Rank
    World Championship Winner
  • Birthday 01/07/1983

Profile Information

  • Car's model
    Seat Exeo ST 2.0 TSI
  • City
    Torino
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. sì ma le auto bev non basta averle in gamma bisogna venderle. adesso siamo tutti abbagliati dalla crescita delle auto elettriche ma ci sono 2 fattori da considerare: gli incentivi finiranno (uno stato non può permettersi di incentivare l'acquisto con certe cifre se queste auto rappresentano una quota consistente del venduto e non può rinunciare a bolli e accise varie). l'altro fattore è come reagiranno le infrastrutture con molte bev nel parco circolante. imporlo con la forza rischia di allontanare intere zone o classi sociali dalla motorizzazione. in questo caso col
  2. e per gli americani c'è il 2.0 turbo o il 3.6 V6. o se non basta c'è il V8. insomma sta versione phev non serve a niente.
  3. burocrazia ottusa, in questo caso della UE, la regola è quella e quella va rispettata punto. sommata al nostro atteggiamento cagasotto e servile. se hai valide motivazioni sospendi la cosa e te ne sbatti della procedura di infrazione, quando si parlerà di sanzioni si esporranno le proprie ragioni. o usi un rimedio all'italiana: fai i blocchi, metti sanzioni ridicole e non fai controlli. così UE non rompe le palle.
  4. fanno all-in. se qualcosa va storto nella transizione elettrica questi falliscono. è vero che tramite UE possono imporre le cose con la forza visto che sono loro che comandano...
  5. e quando arriverà uno step evolutivo significativo di colpo le vecchie auto bev avranno un valore residuo ridicolo.
  6. ben più di 2 gare? ma cosa dici? quali gare sarebbero state falsate oltre a Malesia e Valencia? con questo discorso non si potrebbe criticare nessuno sportivo professionista, nessuno. un qualsiasi pilota professionista guida meglio di noi, un qualsiasi calciatore professionista gioca a pallone meglio di noi, ecc. ecc.
  7. ma anch'io sono convinto che senza la faida con MM avrebbe vinto il titolo Rossi ma prima delle 2 gare falsate Rossi aveva 296 punti e Lorenzo 285, il titolo si sarebbe assegnato all'ultima gara. uno scenario simile significa che entrambi i contendenti sono stati bravissimi. questo intendevo, se Lorenzo avesse fatto schifo non si sarebbe giocato il titolo all'ultima gara... se avesse vinto Rossi avrebbe battuto un degno rivale.
  8. siamo degli idioti senza speranza in Europa ho scoperto ora la storia del ponte di Sabbioncello in Croazia, opera da 400 milioni finanziata per l'85% dall'ue e data in appalto ad un'azienda cinese... Quando i politici/burocrati capiranno i rischi sarà troppo tardi.
  9. Nel 2015 Lorenzo e Rossi lo meritavano allo stesso modo: Lorenzo vinse più gare, Rossi fu più costante.
  10. io non capisco tutto questo accanimento nei confronti di emp2 che è un'ottima piattaforma per auto a trazione anteriore. il padre di un mio amico disabile ha un Rifter e si guida come una normalissima segmento C nonostante sia un mezzo alto 1,90m...
  11. no Rossi è stato pirla a fargli la "guerra psicologica" dopo l'Australia dove non era successo nulla pensando che Marquez impaurito gli stesse alla larga. Il problema è che trovò uno che era più fdp di lui che invece pensò: "mi accusi pubblicamente di ostacolarti? bene ora ti faccio vedere cosa significa ostacolare qualcuno!" da lì i fatti della Malesia.
  12. ah già Renault e VW montano i 1.0 aspirati sulle B, ragionavo con parametri "miei" non prenderei mai un motore euro6d da 90Nm su 1.100 kg di auto... il puretech aspirato ne ha 110 è più accettabile. ma invece il 1.5 firefly sostituisce il 1.3 o lo affianca?
  13. il 1.2 rispetto al 1.0 ha il vantaggio che la sua versione aspirata può fare da versione base anche per il segmento B mentre il 1.0 no. ad ora stellantis ha 1.0 1.2 1.3 1.5 1.6 è chiaro che ci sarà un po' da tagliare. sicuramente il 1.6 sparirà, il resto boh. la cosa più probabile è che rimarrà un 3 cilindri e un 4 cilindri.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.