Vai al contenuto

Il Petroliere

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Il Petroliere

  1. Ciao,sto imparando in questi a guidare "totalmente" ecco e avrei qualche dubbio che mio padre e mio zio (i miei "istruttori" al momento) non riescono a farsi capire. L'auto è una Mazda 2 75cv a benzina. 1) Partenze:in pratica come si fanno esattamente che procedura c'è? La so far partire ovviamente ma facendo un po alla cieca spesso l'auto si spegne non ho capito bene se c'è una procedura standard tra frizione/accelleratore a volte spingo troppo e fa troppa velocità altre volte è troppo poco che l'auto si spegne....i miei "istruttori" hanno detto che è una questione di feeling e che col tempo e l'esperienza imparerò ma il punto è che facendo a "casaccio" spesse volte parto senza problemi e tante volte l'auto si spegne. 2) Come si inseriscono le marce esattamente? Metto la frizione e ok ma cosi come per il punto 1 spesso è tutto ok altre volte invece quando inserisco la 2 o 3 marcia l'auto sobbalza e fa uno strano rumore ancora una volta i miei "istruttori" hanno detto che è una questione di esperienza senza spiegarmi esattamente dove sbaglio...forse lascio troppo presto la frizione? Forse faccio troppo lentamente? Boh 3) Quando c'è traffico o mi devo fermare a un simil incrocio devo per forza usare la frizione e quindi poi ripartire come quando parto o posso benissimo andare pianissimo con la prima o seconda marcia senza toccare la frizione?
  2. Ci hanno indirizzato anche la Hyundai i10 che pare abbia un cambio robotizzato/automatico che ne dite è vero? Magari non lo avete citato perchè non è un cambio buono?
  3. In realtà sta sui 50 anni non 60.XD @Rokurouta: su un video di youtube dicono che la Yaris ibrida usata normalmente sopratutto in autostrada fa consumare addirittura di piu' di una benzina normale è vero? Avendo un buon cambio automatico credo sia ok però non deve consumare molto piu' di una macchina a benzina normale... Un ultima cosa vedo che come prezzo parte da 17.000 credo sia fuori budget a meno che non facciano tanti sconti in concessionaria.
  4. La Yaris Hybrid sarebbe benzina+elettrico? Però non fa troppa città io sapevo che quest'auto era consigliata sopratutto per chi fa un uso prettamente cittadino...
  5. Buongiorno scrivo qui per chiedere consiglio per acquistare un auto (deve comprarla mio zio ma non essendo "giovanotto" non si iscrive al forum ecco). Allora budget tra i 10.000 e 15.000,auto nuova,che sia affidabile/non consumi troppo e cose cosi ma sopratutto deve avere un cambio robotizzato/automatico elemento fondamentale ecco perchè chiedo qui (a volte trova tanto traffico e vorrebbe essere agevolato). Che auto ci sono a quel prezzo nuove che possano disporre anche di un cambio simile che sia affidabile (abbiamo sentito che su alcune auto questi tipo di cambio danno problemi)? E sopratutto un cambio robotizzato o simili come funziona esattamente? Lui ha sempre guidato cambi normali e in famiglia nessuno ne ha mai fatto uso quindi siamo tutti un po preoccupati per via della difficoltà nel ripararlo una volta che si rompe,i problemi che può dare alla guida e cosi via. Per l'uso lui la userebbe in maniera media in percorso misto tra città e autostrada non farebbe molti km al giorno ma neanche andrebbe da un punto A a un punto B.
  6. Una 500 quanto fa pagare di assicurazione,bollo e cose del genere?
  7. Per cercare di pagare meno di 10000 in totale che dite meglio una 500 se la trovo sui 9000 o una Panda? (cioè la Panda precedente a questa che c'è ora che usci nel 2003)
  8. Lo spazio non è un problema inoltre in alcuni concessionari da me pare che ci siano delle 500 a KM0 anche sui 8.000 però non saprei se siano le versioni ultrabase o cosa.
  9. Davvero la 500 è cosi meritevole? Io pensavo fosse un'auto low coast che vende piu' di altre perchè di marca italiana vedendo come sia abusata in giro. Perchè se tecnicamente è cosi valida opterei proprio per questa.
  10. Lo so l'ho scritto in op ma per vari motivi alcuni già spiegati la scelta ricade su un auto piu' piccolina quindi Segmento A. A patto che in settimana andrò a fare i preventivi direi che la scelta definitiva ricadrà tra una di queste: -Fiat 500 -Toyota Aygo -Opel Adam -Hyundai i10 -Peugeot 108 -Renault Twingo Magari se gentilmente ora metto alcuni parametri da tenere in considerazione e qualcuno di voi può mettere l'auto secondo lui migliore nel determinato aspetto scritto affianco (esempio scrivo Costo e se per voi nel costo è convenevole la 500 lo scrivete affianco). Qualità interni ed esterni- Guidabilità (quindi cambio,manegevolezza e comfort)- Reperibilità KM0 o Pronta Consegna- Costo- Consumo- Affidabilità- Quella piu' adatta per un ragazzo- Insonorizzazione- Sicurezza- Cose come lo spazio dietro,il bagagliaio,computer di bordo,presa bluetooth e cose cosi non sono prioritarie.
  11. Tra tutte queste inoltre quelle piu' insonorizzate quali sono? Intendo qual'è la meno rumorosa quando si accende la macchina proprio a livello di motore quindi non mentre si viaggia sull'autostrada.
  12. Mii/Citygo che sarebbe? Si cercherò di andare a ogni parte e poi vedere un po qual'è l'offerta migliore tramite i preventivi,la Twingo non credevo fosse cosi meritevole esteticamente è proprio una copia della 500 almeno la Adam è un po diversa. Poi in che senso provare? Si possono pure provare? In che modo?
  13. Grazie per la risposta quindi in definitiva tra quelle quale mi consigli? Lo spazio da me è poco ed essendoci gia due macchine non riuscirei a metterne una anche di 390 CM ho preso gia le misure mentre fuori non potrei metterla per ovvie ragioni. Quindi la scelta deve essere una tra queste magari quella che a benzina consuma meno possibile ma veramente (tutti che domando dicono eh ma questa consuma poco quell'altra consuma poco ecc. mentre in realtà magari non è cosi XD).
  14. Ciao a tutti chiedo il vostro consiglio per comprare un auto secondo questi parametri. Allora devo spendere massimo 10000,l'auto come da titolo nuova o meglio a KM0 o in pronta consegna e deve essere piccolina credo sia il Segmento A quello che intendo ecco perchè facendo una selezione vi lancio questi nomi. -Nuova Toyota Aygo (ha linee originali non ho ancora capito se mi piacciono totalmente o cosa di sicuro è l'ultima scelta tra queste) -Opel Adam (esteticamente parlando è quella che mi piace di piu' ma credo sia la piu' cara) -Hyundai i10 (me ne hanno parlato bene in tutto) -Fiat 500 (credo sia la meno costosa anche perchè di KM0 ce ne saranno a pacchi però mi ispira meno di altre poichè è un auto stra abusata) Ho lasciato perdere auto come C1,Peugeout 101,Toyota IQ,Fiat Panda o Ford Ka perchè esteticamente parlando non mi piacciono per nulla inoltre so che auto un po piu' grandi potrebbero avere lo stesso prezzo tipo la Fiesta però come detto cerco un Segmento A. Un altra cosa magari se riesco a trovare una versione a KM0 o pronta consegna che sia anche versione GPL sarebbe preferibile anche se non obbligatorio;ora so che la prima auto elencata ovvero la Aygo non ha versioni GPL quindi vale solo per le altre tre a patto che non si sfori di troppo il budget (se la differenza è tipo 1000 sarebbe un affare visto che il GPL permetterebbe un certo risparmio). Infine niente...consigliatemi quindi in base all'affidabilità,consumi,guida,qualità,costo...sarebbe ideale fare in modo che le rate mensili dell'auto non superino di troppo i 100 euro considerate anche questo (darei loro 1000 d'anticipo e di optional non sono esigente mi bastano le cose basilari). Riepilogando: KM0/Pronta Consegna+GPL(non obbligatorio sopratutto se il modello a benzina dell'auto che consigliate non consuma molto)+totale sui 10000+rate mensili sui massimo 130. L'auto non la userei troppo,credo sul giusto con un uso che definirei maggiormente ibrido ovvero zone di pianura con qualche paesino e qualche curva di tanto in tanto però spesso anche prettamente cittadino.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.