Vai al contenuto

michelepills

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su michelepills

  • Compleanno 30/07/1981

La popolarità di michelepills

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Sarebbe già qualcosa. Non so se c'è spazio sulla c max. Sicuramente in ford non me lo monteranno mai.
  2. Fare causa e discussioni per un filtro gasolio e il fastidio di far venire il meccanico sotto casa non me la sono sentita (sarebbe da dimostrare poi che il gasolio sporco sia proprio di quel distributore dove ho rifornito il giorno prima). La Micro cisterna (solo 100 litri quando piena) è sicuramente scomoda ma mi permetterebbe di evitare fregature più serie.
  3. Perché ho avuto problemi, avaria motore a causa diesel sporco.
  4. Ciao a tutti, sto pensando di crearmi una piccola cisterna di gasolio nel box, diciamo da 100 litri. L'idea è quella di far decantare il gasolio, metterci dei filtri e pomparlo in macchina. Per la cisterna stavo pensando ad una in inox, per i filtri non so se mettere un decantatore o semplicemente uno da 15 micron. Credo che in entrambi i casi avrò bisogno di una pompa perché forse per sola caduta non passerebbe il flusso.
  5. Ragazzi ho letto un po' dei diesel in generale ed ho capito che non ci saranno più i vecchi motori che girano a prescindere da quello che ci butti dentro... ho paura che il motore gpl (questo sconosciuto almeno per me) e in particolare quello Fiat per la 500l si avvicini sempre più. Sapete dirmi quanto può costare l'estensione della garanzia fiat?
  6. Allora ne restano 4 ossia: Clio sporter 1.5 90cv (la più economica sia in acquisto che in gestione), ford focus 115 cv (la vedo bella solida) , 500l mjet o gpl 120cv ( piace tanto a mia moglie perché è alta però oggi costa poco più della focus 2014 115cv e non so se stiamo sullo stesso livello). L'obiettivo finale e' sempre quello, avere un' auto spaziosa, molto affidabile negli anni e che consumi poco... chiedo poco no?
  7. Ok grazie. Quindi in base alle mie esigenze di spazio e gusti estetici ho le seguenti opzioni: gpl la 500l 120cv diesel la focus sw / berlina 115 cv oppure la Clio sporter 90cv metano resta solo la 500l Faccio 20000 km all'anno (70% statale) e mi piacerebbe andare a metano ma ho un po' paura del 900 visto che le macchine me le tengo 10 anni.
  8. Salve a tutti, in questi giorni ho letto un bel po' delle motorizzazioni diesel ma ne so poco, anzi niente, dei motori gpl. Vorrei chiedere un vostro parere spassionato, quale tra le seguenti motorizzazioni gpl vi ispira più fiducia e perché: Fiat 1.4 95 cv oppure 1.4 120 cv (500l) Opel 1.4 120 cv (meriva) Ford 1.6 120 cv (focus) Kia 1.4 99 cv (cee'd) Kia 1.4 135cv (sportage) Il mio obiettivo è trovare un mezzo affidabile per almeno 10 anni...
  9. A parte l'estetica e i consumi, a livello di affidabilità, sia del motore che dei vari componenti interni ed esterni della macchina, in linea di massima tra queste tre c'è una molto più affidabile delle altre?
  10. Budget 15000/16000 non di più Focus modello diciamo "estate 2014" La Clio consuma sui 22 km/l dicono... come sta messa la focus? La kia cee'd sw? Ho un figlio e speriamo che nel futuro arrivi un altro. La sw sarebbe buona ma credo non indispensabile, ad esempio anche la focus berlina ha un bel bagagliaio. Della kia ne so pochissimo ma non vorrei escluderla per questo motivo.
  11. Ciao a tutti e buon anno. Ho una fiesta 1.4 tdci con 307000 km e dovrò a breve cambiarla. La fiesta è stata perfetta, vorrei ripetere l'esperienza cercando però più spazio e un po' più cv (tenendo sempre a bada i consumi). Le opzioni per vari motivi sarebbero: Ford focus 1.6 (non la nuovissima serie) potrei prendere la berlina che ha Ø un bel bagagliaio, versione 95 cv o 115 cv, la sw solo se in super offerta. Mi piace perché vengo da una Ford che è stata affidabilissima e sembra anche questa una macchina solida; Renault Clio sporter 90cv perché consuma poco ed esteticamente è carina Kia cee'd Sportswagon 90 o 110 cv perché costa più o meno quanto la Clio ma mi da 7 anni di garanzia. Cosa ne pensate?
  12. Ford fiesta 1.4 tdci gennaio 2004, 303000 km solo tagliandata filtri e olio (120 euro dal mio meccanico ogni 20000 km) una volta ho pulito gli iniettori a 178000 km per colpa del diesel sporco. Grandissimaaaaa (per finire gesto scaramantico grat...grat...)
  13. Si infatti. Cisto che sono uscite fuori queste due marche, mi potete ricordare di quale anno erano i renault con problemi alle bronzine e le ford con il problema al volano?
  14. Diciamo che sotto i 14000 tutto quello che e' una occasione e' ok. In famiglia siamo tre sperando in futuro di essere 4, cerco un' auto spaziosa ma non necessariamente grandissima ( tipo la s-max dell'amico mio e' troppo per me)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.