Vai al contenuto

Elavon

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Elavon

  • Compleanno 19/08/1987

La popolarità di Elavon

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. no, la 220d ha il clima bizona di serie mi han fatto il 13% di sconto, praticamente senza opzione permuta perche' davo indietro una punto elx del 2001 met 5p con clima a benzina con 180mila km...
  2. Alla fine l'ho comprata! BMW 220D Coupe' Sport Line bianco pastello con sedili in ecopelle Sensatec e: Cambio automatico sportivo Servotronic Xenon Quadro esteso a colori Modanature in alluminio Pacchetto tagliandi Lo so che l'avrei potuta fare molto molto meglio, ma ero partito con 26mila euro di budget e l'ho sforato di gran lunga! ^^; Spero solo di non pentirmi della mancanza dei sensori di parcheggio posteriori.. ma mi sembrava avesse buona visuale.
  3. Allora faccio un po' meno di 18mila km l'anno. Di questi, gran parte sono per il tragitto casa-lavoro che e' lungo circa 30km: di questi 15 sono di autostrada mentre pochi sono di urbano (in prov. di prato il vero urbano non c'e')
  4. Domanda leggermente extra: al momento le Serie 3 hanno modelli/motorizzazioni a diesel particolarmente inclini a rotture? Se mi facessero un bello sconto non sarebbe per nulla male prenderla.. Il restyling della Serie 3 e' imminente anch'esso?
  5. Mazda avrebbe materiali/motori e cambio di qualita'? Non la conosco quindi e' una domanda a buon fine.. So solo che mi e' piaciuto il cambio automatico, facendolo rivalutare (lo ritenevo per granny)
  6. chiedo scuso, sono andato a rileggere il mio primo post e ho scritto automatico quando volevo scrivere manuale.... scusate ._.
  7. Oggi ho provato la Mazda 3 con cambio automatico... Il cambio era praticamente perfetto! Cambiava esattamente quando avrei cambiato idea e manteneva i giri bassi per un'ottima ripresa (a differenza di quella pagliacciata del cambio montato sulla classe a). di contro c'e' da mettere in conto quella carenza di "luccichio" che ha invece una macchina premium dello stesso segmento Ho provato anche una Bmw 116d ED manuale e devo dire che il motore e' mooolto grintoso! inoltre ha una fluidita' ed un comfort di guida senza uguali. in caso vi interessasse, il concessionario bmw aveva appena ricevuto un pdf dalla casa dove venivano elencati i vari accessori/configurazioni aggiunti o modificati nell'imminente restyling (es. ha un colore metallizzato in piu' e due cerchi in meno, cosi' come l'assenza ad esempio del pacchetto business). inoltre mi ha detto che a marzo arriveranno le macchine in concessionaria insieme al configuratore di modo da aprire gli ordini a marzo e consegnarle ad aprile. inoltre ha ipotizzato un delta di prezzo finale di circa 2500/300 euro.. ora, prendete queste informazioni con le pinze.. e' pur sempre un venditore, e vedendo la mia intenzione di aspettare il restyling magari ha cercato di scoraggiarmi per incassare una vendita piu' precoce ahaha p.s. come mai siete tutti fissati col cambio automatico? e' un accessorio cosi' utile?
  8. Per rispondere a chi chiedeva, faccio molta autostrada. Oggi ho provato a guidare sia la A180 che la A200 (diesel manuale), entrambe abbastanza slegate (> 50.000 km). Ho notato che il motore della A180 affoga prima dei 2200 giri circa, inoltre ha il classico rumore "a trattore". Il motore della A200 invece mi e' parso piu' silenzioso e piu' scattante a giri bassi. Il problema maggiore, invece, e' stata la baraonda di scricchiolii presenti in entrambe le motorizzazioni proveniente soprattutto dalla plancia (maggiore nella A180, giustificati dal rivenditorie dalla presenza di pneumatici piu' larghi). La mia domanda e': Essendo un soggetto quasi ossessivo sulla precisione, credo che questi continui rumorini mi facciano stancar presto della macchina. Questo difetto si e' risolto con la macchine prodotte successivamente? E' rimasto? E' facilmente risolvibile? Perche' per il resto non avrei molto di cui lamentarmi. All'Audi invece rimprovero solo un low-profile estetico, un po' troppo basso.. Per la Serie 1 mi scoccia alquanto pensare al fatto di avere una macchina vecchia entro pochi mesi (ma poi esce a Marzo?), seppur allettato dai lauti sconti dovuti al fine anno/restyling imminente.
  9. Salve a tutti! A giorni dovrei comprare un'auto nuova.. Ho un budget fino a 27mila euro circa. Vorrei prendere un diesel col cambio automatico. Per quanto riguarda il motore non mi interessa che faccia le buche per terra ma neanche che sia un bradipo in letargo. Dopo aver scartato la Golf (credo abbia un look ancora troppo da "family man") e la V40 (come marchio lo ritengo ancora un pelo inferiore), sarei orientato per una Classe A o una A3. Per la A3 prenderei una diesel 1.6 110CV allestimento Ambiente con pacchetto Business Per la Classe A invece prenderei una Sport. Quel che non sono molto sicuro e' se prendere la A180 (col motore Renault che come idea non mi fa molto impazzire) o la A200 (che essendo sparito il 1.8, sostituito dal 2.1, mi farebbe spendere un botto in RCA/bollo). Quali sono i vostri pareri? L'Audi mi ha dato una sensazione di grande eleganza, sobrieta' (forse un po' troppa) e qualita' dei materiali. La Mercedes, d'altro canto, cattura molto di piu' l'occhio sia con gli interni che con gli esterni. A questo va paragonato comunque un dubbio sulle scelte delle motorizzazioni ed un montaggio degli interni che mi convince poco (ho sentito scricchiolii addirittura durante il test drive su vetture nuove, e i commenti di centinaia di post in riguardo paiono confermare questo dubbio). Voi che sapreste dirmi, avendo una visuale piu' approfondita su tutti gli aspetti delle macchine? P.S. inizialmente anche la Serie 1 mi affascinava, ma dover prendere una macchina ed avere un restyling subito dopo mi infastidirebbe alquanto.. Quando esce? Casomai fosse a Dicembre/Gennaio potrei anche aspettare... Grazie anticipatamente della risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.