Vai al contenuto

Somaro

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    24
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Somaro

  1. Ciao a tutti, devo scegliere entro 1 settimana la nuova auto aziendale, tra le altre mi vengono proposte le seguenti:

     

    Mercedes Benz GLC 220d versione business

    Landrover Discovery Sport TDi 180CV versione HSE

     

    Entrambe con cambio automatico. Tra l'altro entrambe usano un 9 marce. E' lo stesso cambio? Chi è il produttore (ZF, Getrag, ecc.)?

     

    Le mie considerazioni attuali sono: GLC più bella, LandROver un po' diversa dalla solita tedesca. Vantaggio Landrover è che posso mettere il ruotino (faccio parecchi km anche all'estero, ogni condizione meteo, anche di notte quindi per me è un fattore importante).

     

    Potrei anche considerare l'Evoque, nella versione SE Dynamic (un po' meno accessoriata della HSE, ma comunque un buon allestimento).

     

    Ultima cosa, sarebbe il mio primo SUV, sempre usato auto normali.

     

    Grazie per i vostri consigli.

  2. 23 minuti fa, jeby dice:

     

    ma perché si devono scrivere ste cose?? Ma perché devi escludere l'ESP ad una roba diesel da 1600 kg, la usi in pista? Fai le sgumme alle rotonde?? Fai il tamarro dietro l'angolo?

     

    Mah, secondo me su certe cose stiamo andando veramente oltre, certi commenti non si possono leggere se non come provocazioni

     

    Sei stato molto perspicace, ci hai preso: mi piace fare il tamarro e mi secca non poter togliere l'ESP alla passat sulla neve, quindi lo scrivo senza alcun problema.

     

    Cambiando argomento, è prevista la trazione integrale su tutta la gamma oppure solo su alcune versioni selezionate?

  3. Nella prova di alvolante.it si legge: "Solo i più smaliziati lamenteranno l’impossibilità di escludere del tutto gli aiuti alla guida (come l’Esp)".

     

    Come una schifosa passat. Perchè? Dovevano fare come BMW che dà la possibilità di escludere tutto.

  4. Un paio di considerazioni, con una premessa: non ho letto le 360 pagine del thread..

     

    Uscire con una motorizzazione diesel "sportiva" 180CV è un errore. Avrebbero dovuto uscire con almeno 195CV, non tanto il fatto che servano i 15cv in più, ma per porsi subito a livello di immagine sopra la concorrenza (stanno tutti a 190cv). Ne faccio una questione di marketing, non tecnica o di guida, sia chiaro.

     

    Leggevo in qualche pagina precedente che manca la leva del cambio automatico. Mettono le palette al volante per le cambiate in sequenziale?

  5. Al di là delle considerazioni estetiche, qualche giorno fa ne ho provata una. Variant, 150CV TDI con DSG.

    Rispetto alla mia attuale (serie precedente) è un'altra macchina. Molto più dinamica. Sterzo leggero ma molto più preciso, assetto complessivamente più preciso. Con la mia sterzi  e capisci dove va solo quando c'è già andata..:mrgreen:

    con la nuova dove la vuoi far andare..va. Non ho potuto forzare molto, c'era il venditore con me, ma ho avuto una ottima impressione. La posizione di guida è invariata rispetto alla mia, non ho notato differenze.

    Secondo me l'hanno migliorata laddove la vecchia era mediocre: la dinamicità e la precisione di guida. Non sarà divertente come una BMW ma il passo avanti è netto.

     

    A livello prezzo, senza dare indietro nulla e senza neanche iniziare una trattativa mi hanno proposto un 13% dal listino.

    • Mi Piace 2
  6. On 07/03/2016 at 09:00, kire_06 dice:

    Ma quindi è un sistema simile all'Haldex VAG? Se così fosse delusione totale.

     

    E' molto simile al nuovo Quattro dell'Audi, quello che chiamano Ultra, con la differenza che l'Audi non ripartisce la coppia tra le due ruote posteriori con le lamelle frizione, credo abbia solo un differenziale elettronico (frena la ruota).

  7. Avete info sul sistema AWD ibrido di Lexus, vale a dire quello con i motori elettrici che comandano l'asse posteriore?

    Ho trovato questo filmato su youtube che mi ha sorpreso: le gomme posteriori slittano alla grande senza che (apparentemente) si sia un movimento delle anteriori. La cosa mi ha lasciato stupito in quanto pensavo che fosse un sistema "on demand" del tipo che i motori elettrici azionano le ruote posteriori quando avvertono uno slittamento (ergo una differenza di velocità angolare) tra assali.

    Poi mi sembra che questa abbia il solito problema del differenziale libero...:mrgreen:

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.