Vai al contenuto

poliziottesco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9102
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    13

poliziottesco è il vincitore del giorno Giugno 12

I contenuti pubblicati da poliziottesco, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

3304 Excellent

Su poliziottesco

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 24/04/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Bmw sr1
  • Città
    La gelida brughiera
  • Genere

Visite recenti

10072 visite nel profilo
  1. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Giusto una precisazione riguardante le ibride plug in (in generale). A dispetto della cavalleria a volte notevole, non vanno viste come versioni performanti o comunque briose (al pari della Giulia veloce insomma). Le Loro caratteristiche dinamiche e le prestazione sono penalizzate del peso e dalle distribuzione pacco batterie e queste versioni sono in essere essenzialmente per via dei benefici fiscali che derivano dall’utilizzo come auto aziendali o, almeno fino a poco tempo fa, dagli sconti sul nuovo dovuti an incentivi statali. Al momento vanno viste come una alternativa al Diesel per utilizzi aziendali, in quanto per un privato hanno poco senso: i consumi sono spesso alti ed il Prezzo di listino alto (sopratutto ora che paesi come Olanda o UK hanno tolto gli incentivi). Inoltre possono risultare interessamento per chi deve avere accesso in città anche se non se se la limitata autonomia in elettrico puro possa incidere su questo parametro.
  2. poliziottesco

    Lamborghini Alston SC18 2018

    Concordo che è difficile distinguere dalle altre serie limitate, però in questo caso il committente ha chiaramente chiesto che si traesse ispirazione dalle auto della squadra corse. Di conseguenza di lì hanno attinto.
  3. poliziottesco

    Abolizione superbollo, è la volta buona?

    Ragazzi veloce replica sulla questione pagare in base alle emissioni, con conseguente paradosso che auto vecchie pagano tanto come ad esempio una moderna supercar... si puo’ Creare un sistema di pagamento che al primo anno preveda una aliquota in base alle emissioni ed una in base al costo del veicolo, dal secondo anno solo in base alle emissioni e poi da ad es. per vetture storiche (concetto da definirsi) introdurre agevolazioni o esenzioni. per portare l’esempio UK prendiamo la Alfa GT V6 di cui si parlava ieri e la Ferrari 488, dato che rientrano nella stessa classe di emissioni. La 488 il primo anno paga poco più di £2000 di bollo, poi paga £550 come la GT, con in più l’aggiunta di una sovrattassa (credo circa £300) dedicata ai veicoli che da nuovi costano più di £40k e che si paga fino a 5 anni di vita del veicolo. Il sistema è un po’ complicato ma permette allo stato di incassare un gettito equo senza penalizzare una sola categoria di cittadini, promuovendo quando possibile l’acquisto di vetture che inquinano meno. Sono comunque d’accordo che incentivare ad usare meno l’auto sarebbe la cosa migliore.
  4. poliziottesco

    Abolizione superbollo, è la volta buona?

    Io vedo ad esempio che qui dalle mie parti una AR GT 3.2 V6 paga £550/anno. Alla fine per un’auto da amatore non mi sembra una cifra eccessiva. Come la manutenzione, un’auto vecchia e con poco valore commerciale non è detto che costi poco come mantenimento.
  5. poliziottesco

    Abolizione superbollo, è la volta buona?

    non e' proprio lo stesso discorso perché' chi e' costretto ad usare tanto l' auto non e' che si comporta male o se ne sbatte, in molti casi e' costretto e per lui e' difficile fare altrimenti. Ripeto non parlo per me ma conosco chi viaggia tanto per lavoro, non ha le spese pagate e non avrebbe alternative. In una Italia con un mercato del lavoro terrificante c'e' chi si sbatte anche cosi'.... Comunque personalmente chiudo il discorso perche' da un parte non sono al corrente al 100% della situazione italiana in tutte le sue sfumature, dall' altra ritengo che questo sia uno di quegli argomenti in cui tutti possono avere torto o ragione e dove bisognerebbe cercare un compromesso senza metterla del deretano solo ad una categoria di cittadini...difficile eh
  6. poliziottesco

    Abolizione superbollo, è la volta buona?

    OT/ avete visto le proteste in Francia, diciamo che la Notizia non l’hanno presa bene /OT
  7. poliziottesco

    Abolizione superbollo, è la volta buona?

    Vero solo in parte ma purtroppo non è valido per tutte le figure professionali (non parlo per me ma faccio un discorso generale applicato guardando alla situazione italiana). Teniamo inoltre conto che alcune scelte legislative vengono anche prese per incentivare il mercato. Ripeto, è davvero difficile accontentare tutti. Personalmente vedo come soluzione migliore quella di tassare sulla CO2 e dare l’esenzione ai veicoli di valore storico (qui però si aprono altre questioni e lo so).
  8. poliziottesco

    Abolizione superbollo, è la volta buona?

    Però si potrebbe anche fare il discorso che se per lavoro sei COSTRETTO a fare tanta strada, già paghi tanto in carburante, già paghi tanto in tempo andato via in auto, devi anche essere penalizzato con una tassazione dedicata? Difficile essere equi con tutti.
  9. poliziottesco

    Fiat Panda M.Y. 2017

    E devo dire di più, mi piacciono anche l'effetto Routine e l’accostamento cromatico
  10. poliziottesco

    Aston Martin Vantage 2018

    Certo che tra Jay L. che non sa una mazza e Laura S. Che parla a smozzichi e bocconi...meno male che c’era la Vantage a prendere la scena! Ammetto che piu passa il tempo più mi pento della scelta fatta, una stealth version, magari con interni in alcantara mi farebbe davvero gola
  11. In generale le ZF8 e’ fatto in modo tale che per girare con marce alte a giri così bassi si debba selezionata una modalità “eco” o che perlomeno lo si utilizzi in modalità automatica piuttosto che manuale. Non so se questo sia il caso del DCT.
  12. poliziottesco

    Aston Martin Valkyrie 2018

    @superkappa125 per gli interni alcuni particolari sono stati rivisti dal punto di vista ergonomico, inoltre considera che anche lì l’aggiunta di specifici packs dovrebbe cambiarne alcuni dettagli.
  13. poliziottesco

    Aston Martin Valkyrie 2018

    Sorvolando su certe affermazioni che possono avere o non in fondo di veridicità (al momento comunque sono molto indaffarati con l’ottimizzazione per la messa in strada, l’auto è sviluppata con metodiche prese direttamente dalla F1), non capisco cosa ci sia di nuovo in queste immagini rispetto a prima. Cerchi e colore sono semplicemente degli optional e quelli visti in precedenza (carbon fibre aero disk) sono comunque a listino. L’auto avrà diverse possibilità di personalizzazione attraverso il dipartimento Q (Q collection, Q commission etc...).
  14. poliziottesco

    Aston Martin Valkyrie 2018

    Ciao, lo so c’ è Un fondo italiano fra gli azionisti di maggioranza di AML, Ed è vero che i prodotti e la reddivita’ di AML sono migliorati, ma non sono a conoscenza di quale influenza il fondo italiano abbia avuto nelle scelte stilistiche.
×