Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

poliziottesco

Members
  • Content Count

    9,544
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

poliziottesco last won the day on March 24

poliziottesco had the most liked content!

Community Reputation

3,921 Excellent

About poliziottesco

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 04/24/1975

Profile Information

  • Car's model
    Bmw sr1
  • City
    La gelida brughiera

Recent Profile Visitors

11,752 profile views
  1. Bisognerebbe provarla per vedere se è vero 🥶
  2. mi hanno detto che questa roba pattina in quinta
  3. Il modello full elettrico sarebbe comunque pianificato molto più in la’, tra qualche anno. PS - queste foto sono state scattate l’anno scorso
  4. Attenzione pero, è dall’epoca della sr7 di bangle che in bmw hanno spinto sull’infotainment ed in generale la connettività di bordo, ergo questa non è una novità. La novità è l’adozione della TA sulla sr1 quando al piacere di guida e le doti dinamiche, ahimè è già da un po’ che le auto bavaresi deficitano qua e la’, basta vedere gli sterzi senza feedback e gli assetti saltellanti che regnano già da molto.
  5. Infatti la Clubman e' molto piu' particolare. L' unico motivo per preferirle la M135i immagino possa essere una migliore ergonomia inplancia nella BMW (migliore schermo TFT e centrale, migliore disposizione comandi). Per il resto AWD, 300cv e differenziale meccanico la rendono davvero interessante, speriamo abbiano rivisto i freni e la equipaggino con pneumatici decenti.
  6. mhhh, difficile prevedere queste dinamiche di mercato, tuttavia ad esempio ricorda che s2000 e' una vettura unica fatta su di un pianale dedicato, con un motore particolare che nessuna concorrente poteva vantare, quindi roba ben piu' "speciale" di una 124. certo e' che il ridotto numero di esemplari prodotti, il marchio (Abarth), il piacere di guida, la affidabilità' e la facilita' di manutenzione ne faranno un' auto appetita nell' ambito del mercato delle piccole sportive usate, prevedibilmente piu' della MX5 che risulterà una scelta piu' banale. Come detto in precedenza, tra le auto che attualmente possiedo questa di sicuro rimane a casa.
  7. La 720S e' molto particolare, a livello stilistico e come prestazioni e' a livello di hypercar ed anch'io la trovo piu' affascinate di 488. Questa tuttavia mi sembra veramente scialba, probabilmente dopo la nuova NSX e' la supercar MC più' blanda che abbia visto. Tra l' altro la plancia iso-570S se la potevano risparmiare. Immagino abbia avuto richieste per una vettura con attitudine, dotazioni e capacita' da GT. Personalmente avendo guidato la 720S un paio di volte ho sempre avuto l' impressione che, a parte il bagagliaio scarso, alla fine sia una supercar in grande di fungere da grand tourer (come la 488 d' altronde, che e ' piu' rifinita di tanto lo era 458).
  8. Anch’io avevo saputo, tramite il concessionario dove ho preso La Mia qui In UK, che la produzione è sospesa e che probabilmente non ci sarà un futuro una volta finite le vetture stock. Notizia da prendere con le pinze perché i venditori spesso sono male informati, tuttavia che al momento non sia ordinabile è confermato. Qui ufficialmente la Fiat è uscita dal listino, la Abarth è invece ancora disponibile. Piccola riflessione: le versioni speciali in questo caso molto difficilmente avranno chissà quale “apprezzamento” per cui secondo me non val la pena rodersi il fegato per limited edition. In generale consiglierei a chiunque fosse interessato a quest vettura, di mettersi in tasca le chiavi di una versione Abarth!
  9. A parte gli pneumatici all’occhio poco off road, esteticamente a me sembra venir fuori bene. Come detto in precedenza sembra unire stilemi Defender a stilemi Discovery. A me il Disco 5 piace e questa sembra esserne una versione piu’ carina, retro-style e meno goffa.
  10. Comunque, per quello che importa, che io sappia questa V8 ibrida con costerà proprio mezzo milione eh
  11. Le quotazioni di 4C non sono uguali in tutti i paesi. In ogni caso e' giusto che salga di valore, si tratta di un' auto molto appetibile per le soluzioni tecniche in base al costo, per la linea, per il numero relativamente ridotto di esemplari, per il marchio e per la maniera in cui si guida. Alpine, nonostante non stia vendendo quando sperato, qui in UK sull' usato al momento e' venduta over list. Cayman 981 GTS, anni dopo essere uscita di produzione, quota praticamente allo stesso prezzo di quando era nuova. GT4 anche lei mattine quotazioni alte anche se si prevede un ammorbidimento se la nuova dovesse davvero montare un 4.0 aspirato. Sono auto particolari, manterranno un loro appeal sopratutto nel momento in cui il mercato avrà' sempre una più' forte dicotomia tra auto per tutto/tutti ed auto per sfizio/pochi Circa lo sterzo di 124, se non ho capito male dici che staccando il fusibile ABS elimini del tutto la servoassistenza allo sterzo? Grazie.
  12. Dopo averla guidata più' volte per brevi tragitti utilitaristici, Domenica l' ho potuta guidare per un paio d' ore solo ed esclusivamente sulle strade rurali delle contee poco a nord di Londra. Partendo dal presupposto che non sono assolutamente un pilota, sono molto soddisfatto della esperienza, come sportivetta ad uso stradale e' difficile poter avere di meglio a livello di pacchetto complessivo. Cosa mi piace - leggera e rapida, il motore sale di giri molto piacevolmente fino a 6-6.5k, il cambio in sport e' pronto ma e' in track che diviene divertente, anche se un po' troppo brusco. Il sistema sospensivo nel complesso e' ottimo per l' uso su strada, anche quando si ha a che fare con un manto stradale non perfetto. Cosa non mi piace al 100% - lo sterzo, sembra avere un leggero punto morto al centro. Questo e' un difetto comune ad altre auto (vedi ad esempio la Abarth 124) pero' nel caso della Alpine, complice la leggerezza notevole, mi e' parso di percepire una maggiore mancanza di feedback. Alle velocita' piu' alte tuttavia questa sensazione diminuisce. Cosa non mi piace per nulla - in generale l' ergonomia di bordo, i sedili (bucket) sono ottimi, pero' li ho trovati troppo alti (in questo caso erano stati fissati troppo in alto, problema facilmente risolvibile). Il tablet centrale invece ha un funzionamento poco intuitivo. Vogliamo essere un po' piu' critici se la vediamo come auto da uso giornaliero (cosa che potrebbe benissimo fare)? Allora il comando del cruise control al centro (tipico Renault) e' poco pratico e poi c'e' una mancanza cronica di vani portaoggetti e del portabicchieri. In generale devo dire che alla fine si colloca benissimo tra 4C e 718 Cayman, facendone la scelta piu' equilibrata per uso per lo piu' stradale. Per la pista la storia sarebbe diversa. La comprerei? No Lo so che andiamo in un territorio minato ma...se volessi una vettura prevalentemente (ma non solo) da pista credo che guarderei ad Elise e 4C (usata ovviamente), se volessi una vettura prevalentemente da strada guarderei ad una 981 Cayman S/GTS (usata ovviamente). Se invece si andasse oltre le prestazioni, guardano solo e semplicemente al divertimento al volante credo che o rimarrei sul duo 124/mx5 oppure guarderei a GT86/BRZ. Insomma, auto eccezionale considerato anche che partivano da carta bianca (come Giulia insomma); tuttavia personalmente mi tengo fedele al mio motto preferito 'In medio non stat virtus"
  13. Un po' di aggiunte: 1. come gia' si sapeva, il cambio manuale arriva con un differenziale meccanico al posto di quello "open" a controllo elettronico. Il cambio AMSHIFT e' dotato di meccanismo che effettua il blip automatico in scalata ed inoltre consente di salire di marcia in accelerata. 2. arrivano particolari estetici come le piccole griglie ai bordi del cofano motore, i cerchi da 20" AMR, le feritoie laterali che mimano le branchie di uno squalo, le luci posteriori fume'. Per lo meno le ultime due modifiche sono ora disponibili come optional anche sulla versione standard di seguito la press release da: https://media.astonmartin.com/vantage-amr-pure-engaging-manual-performance/
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.