Vai al contenuto

poliziottesco

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    8789
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    12

poliziottesco è il vincitore del giorno Aprile 28

I contenuti pubblicati da poliziottesco, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

2809 Excellent

Su poliziottesco

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 24/04/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Bmw sr1
  • Città
    La gelida brughiera
  • Genere

Visite recenti

8742 visite nel profilo
  1. poliziottesco

    Sfida di guida - Come valutare "chi guida meglio"

    Andate insieme a fare un corso di guida sicura e valutate il feedback dell’istruttore. In generale il guidare in maniera scattosa, con il piede pesante, in maniera poco progressiva, equivale a non saper guidare bene.
  2. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    solo una precisazione, Giulietta QV (ora Veloce) monta il TCT, cambio doppia frizione
  3. poliziottesco

    Ford Fiesta ST 2017

    In UK di Fiesta ST (sopratutto) e Peugeot 208 by PS in pista se ne vedono tante...
  4. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Direi che e' logico che convengano di più' alle case, altrimenti non si darebbero da fare per renderle disponibili. Il discorso per come lo vedo io, non e' valutare se mi conviene (e.g. se ci risparmio la pecunia) ma valutare se il costo aggiuntivo mi apporta benefici a cui non sono disposto a rinunciare. Stesso discorso applicabile a tantissime categorie, dall' andare al ristorante stellato, al fare la vacanza costosa (che sia per lusso o per tipo di destinazione), allo scegliere un divano di un certo livello di manifattura, design o ergonomia rispetto ad uno più' mainstream. Se si cerca la convenienza a scapito di altro (es. a scapito della comodita' del cambio automatico o della sicurezza di un impianto di illuminazione avanzato) va bene fintanto che che si sa che il risparmiare porta ad una rinuncia.
  5. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Dipende dalla compagnia da cui acquisti la garanzia (che di fatto e' una polizza assicurativa). Quasi tutte le marche hanno una filiale che si occupa di questa, quando non c'e' o e' poco conveniente si può' usufruire di compagnie terze (in ogni caso occhio pero' alle clausole). Io in UK con la BMW pagavo circa 800 sterile/anno, pero' la cifra era dovuta al tipo di copertura (comprensiva di tutto), alle alte percorrenze annuali ed al fatto che in più ero coperto da servizio emergenza ed auto sostitutiva 24/7. Ovvio che se si e' tirati al massimo e si vuole per forza risparmiare al centesimo, se si vuole portare l' auto allo sfinimento allora meglio prendere un' auto con cambio manuale. Solo che poi si entra nella spirale che allora e' meglio non prendere fari xenon/leds, no cruise adattivo...e magari mi prendo l' auto diesel o gpl perche' tanto se la tengo a vita ci risparmio comunque. Io la vedo come una questione di compromesso: se voglio i benefici del cambio automatico o dei fari potenti etc...devo anche accettarne i rischi e gli eventuali costi aggiuntivi. A noi scegliere le priorità'..
  6. poliziottesco

    Ford Fiesta ST 2017

    Ho letto un po' di recensioni, di stampa UK, sia su questa Fiesta ST che sulla piccola Swift sport. Entrambe sono infatti le piccole sportive più' attese dagli appassionati, accessibili e "storicamente" divertenti. In entrambi i casi e' chiaro che c'e' un po' di delusione rispetto alle progenitrici. Nel caso della Swift i punti a sfavore sono generati sia dal motore, ovviamente non allegro come l' aspirato, che dallo chassis che sembra aver perso quel l'equilibrio della precedente, con il peso più' sbilanciato sulla' avantreno. Inoltre i giornalisti fanno notare come, seppur al netto di una dotazione molto ricca, la nuova costi parecchio più' rispetto alla vecchia. Nel caso della Fiesta come chassis sembra non esserci alcuna pecca, anche se tra le righe (niente rilevazioni eh) sembra di capire che magari l' auto e' più' precisa ma anche un po' meno agile e "riottosa" rispetto a prima. Viene criticata la scelta di avere dei driving modes, ritenuta una scelta non necessaria ed un po' "over the top" quando la precedente era perfettamente adatta ad essere guidata senza alterazioni di questo tipo. Il motore sembra essere meno ricettivo ad essere spinto al limitatore rispetto al precedente. Entrambe le vetture vengono definite sicuramente più' utilizzabili ed equipaggiate rispetto a quelle che sostituiscono...che poi questo fosse necessario e' una risposta che sarà' data dal mercato. Infine, almeno da EVO UK, per quanto riguarda il giudizio finale, Fiesta prende un 4.5/5, Swift un 3.5/5.
  7. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Giustamente ci pensi a queste, ma ci sono i prolungamenti di garanzia che ti possono dare la serenita' riguardo alla copertura di guasti. Anni fa io comprai e mantenni in uso una BMW 123d automatica, 270K km in quasi sette anni. Una volta cessata la garanzia standard prolungai il contratto tramite BMW stessa.
  8. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Comunque, parere personale eh, in Italia per me si esagera a definire tutto tamarro. Una semplice caratterizzazione sportiva dona solo un po’ di aggressività alla vettura. Ad esempio una BMW che non sia M sport a me non piace ed i pacchetti AMG-line li trovo riusciti, così come s-line Audi. Magari un po’ meno F sport lexus. Insomma, è sempre una questione di gusti, Per me tamarro è altro...ma a questo punto si va a discorrere di filosofia
  9. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Immagino che semplicemente non convenga omologare certi accessori/packs in mercati dove avrebbero poco seguito. In italia a me non sembra che le caratterizzazione estetiche sportiveggianti (specie se costose) vadano per la maggiore. Questione di gusti, in Italia sento spesso descrivere alcuni allestimenti "da tamarro" o addirittura volgare o di dubbio gusto ...anche quando magari si tratta di un paraurti un po' più' pronunciato, di un doppio scarico etc...Evidentemente quando bisogna decidere se rendere qualcosa disponibile o meno le case si fanno i conti in tasca.
  10. poliziottesco

    Aston Martin DB11 AMR 2018

    Ops, si scusa, intendevo quella, V600
  11. poliziottesco

    Aston Martin DB11 AMR 2018

    Considera però che quel V12 è un aspirato vecchia scuola, con la scarico in magnesio è qualcosa di assurdo. Il nuovo V-12 biturbo è un’altra cosa. Per la N600 in base a quanto so io farse devi raddoppiare Del motore non si nulla e poi attenzione, parliamo di AMG e non di MB ...Pagani insegna. Infotainment? Non credo interessi più di tanto. Poi, per ora per quanto mi riguarda, anche se riferite da chi in AM ci lavora, possono anche essere solo voci.
  12. poliziottesco

    Aston Martin DB11 AMR 2018

    Per il V12 minhanno detto di no ma non si tratta di una nota ufficiale quindi direi che c’e ancora questa possibilità anche se il V8 può sviluppare più potenza e il V12 avrebbe effetti deleteri sull’handling per la vettura a motore centrale ci sono rimasto anch’io.... anche la Vantage N600, indovinate su prezzi si aggirerà?
  13. poliziottesco

    Aston Martin DB11 AMR 2018

    PS - per l’auto a motore centrale, da quello che mi è stato detto non sarà una concorrente di 488, Huracan, 720S....andrà a cacciare molto più in alto, ponendosi, anche come costi ed esclusività, sotto Valkirye ed allo stesso livello (o sopra) di Senna.
  14. poliziottesco

    Aston Martin DB11 AMR 2018

    Non so se si è capito dal trafiletto di QR, da ora in poi DB11 V12 sarà solo AMR, con varie combinazioni possibili (tra colori vecchi e nuovi). In più, limitata a 100 esemplari, quella con la livrea Sterling green con lime accent. Più sotto DB11 coupe’ e Volante con il V8. In un futuro più o meno prossimo Vantage manuale, roadster e AMR, tutte solo con V8 (che avrà potenze diverse). In piu’ ovviamente a comletare la lineup AM, arriveranno DBS superleggera, DBX e berlinetta a motore centrale.
  15. poliziottesco

    Ford Fiesta ST 2017

    Però magari provala prima. 595 Abarth è sicuramente più fascinosa, più giocattolo e nella versione Competizione con il performance pack anche un gioiellino...però ha altri difetti dal punto di vista del telaio e della posizione di guida. Poi non dimentichiamoci altre vetture come swift sport e più in alto come listino 208 GTI by Peugeot sport.
×