Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

poliziottesco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9274
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    13

poliziottesco è il vincitore del giorno Giugno 12 2018

I contenuti pubblicati da poliziottesco, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

3520 Excellent

Su poliziottesco

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 24/04/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Bmw sr1
  • Città
    La gelida brughiera

Visite recenti

10603 visite nel profilo
  1. poliziottesco

    McLaren 600LT 2019

    Alla fine ho fatto una prova brevissima, asfalto freddo e poco viscido, con giornata parzialmente secca. L’auto è magnifica perché anche ad andature tranquille trasmette molto, il feedback dello sterzo è incredibile, l’assetto è severo ma mi è parso di notare abbastanza civile, lo scarico finalmente fa L sua parte anche in McLaren. Avendo provato la 570S, 570GT, 720S ed ora questa, sicuramente la LT è il prodotto più “vivo” che hanno. Non trasmette quella sensazione di accelerazione pazzesca della 720S ma è molto più “organica”, anche se so di usare il termine in maniera un po’ abusiva. Nonostante ciò purtroppo ho deciso di non confermare l’ordine, in questo momento ci sono troppe cose che agiscono in senso contrario a questo acquisto. In ogni caso sto già pensando a cosa prendere al posto di questa, magari verso la fine dell’anno, o l’anno prossimo...a breve magari apro un topic per cazzeggiare sulla questione.
  2. poliziottesco

    Jeep Renegade 2019

    Giusto una precisazione, la Renegade 1.4 NON molta un CVT ma un doppia frizione, La Renegade 2.0 ha un automatico a 9 e non a 6 rapporti, la Countryman monta un doppia frizione a 7 rapporti.
  3. poliziottesco

    Mercedes-Benz CLA 2019

    Per quanto possa essere rilevante, da un chiacchierata fatta l' anno scorso con un tecnico MB prima ed AMG dopo: Classe C, berlina e SW, eta' media tra EU e USA sui 50+, mercato flotte (diesel e plug in hybrid) e privati "maturi" (benzina). CLA (berlina e SB), eta' media tra 30 e 40, soprattutto mercato privato con preponderanza verso versioni benzina potenti. Versioni diesel ci sono più' che altro perché derivano dalla classe A hatchback e possono interessare le flotte in EU In altri termini, almeno per il marketing, CLA non e' una scelta povera rispetto a classe C, e' una scelta alternativa fatta per ricercare un terrete che non avrebbe altrimenti considerato un acquisto MB, sopratutto negli USA.
  4. poliziottesco

    Toyota Supra 2019

    Decisamente più interessante della sorella, a dispetto della mancanza del topless
  5. poliziottesco

    Opel Zafira Life 2019

    Che io ricordi L’utilizzo della denominazione life nel campo dei veicoli commerciali è destinato alle versioni adattate a trasporto passeggeri...
  6. poliziottesco

    McLaren 600LT 2019

    Confermo, si tratta della 600LT spider. Come si evince dal video, presentazione prevista per la settimana prossima. Intanto questo fine settimana ho una prova su strada della versione coupe' (di queste super series avevo provato la 570Gt e la 570S, non ancora la 600LT la cui demo car sta girando per le varie concessionarie). In fin dei conti la caparra non l'ho ancora ripresa...
  7. poliziottesco

    Mercedes-Benz CLA 2019

    A ma la plancia monolitica ricorda quella orrenda della golf mk1 di mio padre o quella, altrettanto orrenda, della mia prima Opel corsa classe ‘85(comprata usata di novantesima mano nel 1994)
  8. poliziottesco

    Maserati Levante, Quattroporte, Ghibli M.Y. 2019

    In generale la risposta e' si. Ho sentito davvero tante persone, di solito provenienti da Cayenne (per Levante) oppure BMW sr5-6 (per Ghibli) dire che sono rimaste deluse dagli interni e dal motore diesel. Parlo non di appassionati ma semplicemente di gente che cambia auto ogni 2-3 anni, magari le prende con finanziamenti o leasing, una logica molto più' commerciale di quello che ci si possa aspettare da un acquirente storico Maserati, in un mercato dove Maserati stessa e' voluta entrare. Ti parlo essenzialmente di UK e Germania. Non mi meraviglierei che la stessa cosa sia sentita in USA.
  9. poliziottesco

    Mercato Italia 2018

    Oddio, se proprio vogliamo guardare ai numeri a me risulta che in USA facciamo bene solo Jeep e Ram, Gli altri marchi FCA come vendite sono sotto rispetto al 2017.
  10. poliziottesco

    Mercato Italia 2018

    Vero in parte, e versioni performance non M o AMG hanno il 6 cilindri (Audi non ricordo cosa offra), al contrario di AR che invece offre solo in 4 cilindri, tuttavia la gamma bassa ha senso come auto da privato (infatti le 4 cilindri benzina di sr3 ad esempio vendono bene). Le plug in sono fatte per dare una alternativa al diesel nelle flotte, con tassazione favorevole in parecchi stati, anche se ora le cose sono state riviste...ad esempio in Olanda e UK gli incentivi offerti come sconto sul istino sono stati eliminati.
  11. poliziottesco

    Mercato Italia 2018

    I 2.0 benzina di BMW e Jaguar sono anche peggio, Audi e MB non so come stiano messe al riguardo. Le concorrenti di AR hanno in piu' dei 6 cilindri di potenza intermedia (Jaguar non ancora ma un 6L e' in arrivo)
  12. confermo sulla' occhiometro, inghilterra del sud, viste sempre e solo veloce e Q, forse qualche diesel in versione piu' basica ma sempre con cerchiazzi e fari xenon. Peccato per Stelvio, se ne vedono proprio poche e fa veramente numeri ridotti, qui vende circa il 10% di di F Type. Immagino colpa di diffidenza, prezzi alti (non so pero' quanto costi la concorrenza), finiture ed infotainment cosi' cosi' (ho sentito molti lamentarsene, per me sono OK) e rete di vendita. Quest' ultima, almeno in base alla mia esperienza fa abbastanza pena. Gli showroom sono alquanto dozzinali, con scritte sulle vetture da car supermarket, cosa che purtroppo conta in questi casi.
  13. poliziottesco

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    Accidenti, meno male come è andata, auguri di pronta guarigione ad @AngeloUPuglis
  14. poliziottesco

    Abarth 124 Spider 2016

    Quoto, sopratutto sulla questione dei due anni, periodo brevissimo per poter pensare di avere problemi. Magari meglio evitare di parcheggiare sotto gli alberi . Quoto anche qui, se proprio si deve, si possono usare teli specifici giuro per coprire la capote, sono facili da mettere e togliere.
  15. poliziottesco

    Abarth 124 Spider 2016

    Ciao, la mia vive vie all’aperto 24/7, l’inverno scorso abbiamo avuto parecchia neve, senza contare le gelate che cominciano molto presto. Nessun problema per ora. La capote è di qualità ottima.
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.