Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

poliziottesco

Members
  • Content Count

    9,782
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

poliziottesco last won the day on May 22

poliziottesco had the most liked content!

Community Reputation

4,220 Excellent

About poliziottesco

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 04/24/1975

Profile Information

  • Car's model
    Bmw sr1
  • City
    La gelida brughiera

Recent Profile Visitors

12,880 profile views
  1. Da una chiacchierata informale con un concessionario LR (quella da cui ho appena preso la mia nuova Discovery)...ovviamente da prendere con le pinze ma sembra che la nuova Defender stia vendendo benissimo, moltissimi ordini , compresa clientela alla lettera di "farmers and horsey people". Mi chiedo quanto mercato ruberà' alla Disco, io ad esempio avrei preferito un Defender 3 porte se fosse stato già' disponibile in versione autocarro. L'unica cosa che al momento mi farebbe ancora preferire il Disco, e' la disponibilità' del 6 cilindri diesel.
  2. Porca miseria, di bombette e hot hatch e’ pieno, in ordine sparso Ford, VW, Audi, MB, BMW, Toyota, Abarth, Honda, Renault, Suzuki. qualche mancanza c’è (clio e 208) però le auto ci sono, qualche compromesso c’è ma il problema principale è che almeno in Italia e paesi simili, la gente non le compra. Per auto come Delta integrale la storia è diversa, ma lì parliamo di auto concepite per le competizioni. In questo caso anche io credo che venderebbero ben poco e farebbero poco in rapporto all’investimento richiesto.
  3. figa, se non ricordo male ti ho conosciuto ad un raduno di anni fa, mi ricordi un po’ Gianluca Vacchi, altro che Ferrari Roma, io ti vedo con una Lamborghini con personalised paint...a specchio
  4. Ero convinto che Alfieri concept fosse stata sviluppata su base Maserati Granturismo
  5. D'accordo su ogni singolo punto. Il posteriore mi piace moltissimo anche se avrei preferito i classici fari tondi, il frontale mi intriga ma anche per me grida vendetta per dei proiettori meno imponenti, la fiancata invece e' troppo liscia, c'e' bisogno di qualcosa dietro al passaruota anteriore. Gli interni nein. Ammetto che, guardando alla produzione piu' recente, speravo tanto in una piccola 812, invece si tratta, volutamente, di una piccola Scaglietti, con alcuni elementi che mi ricordano la DB10. In ogni caso, la volontà' di tornare a fare GT sullo stile anni 60 e' chiara e la realizzazione, purtroppo per me, per la notevolissima pulizia delle linee richiama la 250 GT Lusso piu' che la 250 SWB. Piacera' molto ai clienti tradizionalisti, anche a chi si e' sentito tradito dalla ultime Aston. PS - mi sembra di capire si parli di un prezzo di ingresso piu' basso di quello che mi era stato dato qualche settimana fa...andiamo in zona DB11 AMR.
  6. ragazzi scusate mi sa che avete bisogno bisogno di un ripasso della a storia delle auto sportive
  7. Ad HK, per quanto sia occidentalizzata, ricordo di aver fatto delle colazioni Scusate per OT, passo e chiudo, tornate a parlare di questa Ferrari e del suo nome
  8. beh dai è passabile...c’è di molto molto peggio...anni ed anni fa, mentre lavoravo in una caffetteria a Cambridge, alle 8 del mattino dei turisti tailandesi presero questo abbinamento: panino ai gamberi e maionese piccante + cioccolata calda con panna
  9. La nuova Ferrari avrà un prezzo di ingresso Più o meno sui 250K dollari, a cui come al solito si aggiungeranno Come minimo quei 30-40k di optional. Come già detto su questa Maserati MC sarà auto in zona Mclaren super series, quindi si presume come prezzo sarà posizionata più in alto della nuova Ferrari (oltre che essere auto di diversa concezione). Ovvio mai dire mai, può anche essere che la Maserati abbia un prezzo di ingresso più vantaggioso di quello che pensiamo. Auto in zona 911 Carrera (vari modelli) e GT3 liscia o Turbo liscia è meglio non presentarle....perché le vendite rispetto a Porsche saranno sempre risicate (vedi AMG GT varie, McLaren sport series varie o Vantage). Secondo me la scelta di fare una sportiva a motore centrale e’ azzeccatissima, semplicemente perché non solo hai un layout che ti consente di fare scelte aerodinamiche e stilistiche meno vincolate , ma anche perché offre un prodotto più “speciale” che si ripercuote in un maggiore interesse da parte di una clientela disposta a spendere.
  10. Nonostante sia un SUV sono riusciti a fare una vetture molto Aston, elegante ed armonica. L' avessero fatta aggressiva e "carica" `(vedi critiche alla piccola Vantage), sicuramente si sarebbero letti commenti sulla volgarità' dei tempi moderni, sul marchio che ha perso l' eleganza british e che cerca consensi tra i ricchi e cafoni, sul mondo che va a sfascio e che i soldi non comprano la classe. Molto bene gli interni, decisamente migliorati rispetto alle sportive dell' ultima generazione.
  11. si certo, ad es. Vantage è stata pesata a 1700 kg (con liquidi, non ricordo se anche con guidatore)
  12. Di 992 so davvero pochissimo, non Ne ho letto non solo la scheda tecnica ma neanche le recensioni, se non in maniera superficiale. Vantage automatica come peso ufficiale credo sia sui 1600kg, ora vado a vedere 992 Appena controllato, almeno sulla carta sei spot on, kerb weight di Vantage auto e 992 C2S pdk è pressoché identico a poco meno di 1600kg 991.2 C2S pdk credo fosse più magra di 100kg
  13. Sopratutto volevano diversificare in maniera significativa la baby Aston dalle classiche GT (DB11 e DBS). Diversificazione come clientela e come estetica, anche per questo per Vantage, partendo da DB10, si sono ispirati a Vulcan ed hanno calcato la mano su alcuni particolari. Inevitabilmente con questo trattamento l’auto ha destato l’interesse di una clientela più giovane e meno “elegante ed understated”. Sorvolando sull’estetica poi, l’auto da guidare è molto molto avanti rispetto alla progenitrice che, nella sua semplicità era una sportiva piacevolissima quanto a tratti “agriculturale”, sopratutto se confrontata con la sua rivale 997 (le ho avute entrambe). Questa è un perfetto incrocio tra una piccola GT ed una supercar e non ha nulla da invidiare ad una 991.2 se non magari qualche kg di troppo. Si tratta di un’auto che definirei “di carattere” e molto sofisticata. come detto in precedenza, sul prezzo ci sono andati un po’ troppo pesanti... Detto ciò, questa versione roadster, perlomeno dalle foto, non piace neanche a me.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.