Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

poliziottesco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9449
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    14

poliziottesco è il vincitore del giorno Gennaio 27

I contenuti pubblicati da poliziottesco, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

3771 Excellent

Su poliziottesco

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 24/04/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Bmw sr1
  • Città
    La gelida brughiera

Visite recenti

11333 visite nel profilo
  1. poliziottesco

    Alfa Romeo B-SUV (Notizie)

    Per countryman bisognerebbe vedere quale era il target. I numeri sono stati in continuo crescendo negli ultimi anni e le vendite europee hanno sempre viaggiato tra le 40k e le 60K unità.
  2. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Discorso Gliulia Q manuale vs automatico: non ho mai provato la manuale ma secondo me a livello di immagine e di attenzione ad una certa clientela il manuale ci stava tutto. Tra l’altro il manuale non era una aggiunta ma l'auto era stata Concepita sin dall’inizio per essere così. Peccato non l’abbiano mai Commercializzato in USA (neanche in UK a dire il vero). Sulle versioni modali il manuale è una scelta povera che non ha senso. Una berlinona cattiva da 500cv con il manuale invece aveva un appeal particolare. Detto cio’ L’automatico e’ di un altro livello.
  3. poliziottesco

    Alfa Romeo B-SUV (Notizie)

    Mezzo flop? basandosi su cosa? Giusto per darti una idea, le vendite di countryman nei primi sei mesi del 2018 hanno avuto un Incremento del 40% rispetto allo stesso periodo del 2017.
  4. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Ancora peggio, versione top diesel con cambio manuale. Clientela limitata al minimo possible. Ovviamente e' bene per te che tu abbia trovato una versione su misura, ma guardando al mercato una versione cosi' e' un mezzo suicidio.
  5. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Oddio, parli di una cerchia ristretta di clienti che sarebbero propensi a risparmiare al massimo> Per loro AR dovrebbe commercializzare una versione che economicamente non conviene fare...faccio veramente fatica a vedere come utile per il marchio la presenza di una Giulia base con cambio manuale.
  6. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Ricordo che ne avevi gia' parlato in passato. Io credo che semplicemente non sei abituato all' uso del cambio automatico ed hai fatto fatica ad adeguarti dato che si trattava solo di una prova su strada.
  7. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Non sono un esperto di logiche industriali ma, come già detto, l’eliminazione del manuale su tutte le versioni di Giulia è anche stato fatto in base ad una semplificazione/uniformazione della gamma. All fine lasciare il manuale sarebbe costato di più ed il ritorno economico, immagino, sarebbe stato inferiore alle spese da sostenere. Come Per i grossi motori aspirati, per gli appassionati del manuale se non ci si può permettere anche una nuova mx5/124, GT3 Vantage etc...etc...qualora fosse possibile, meglio accaparrarsi ora una youngtimer da tenere come terza/quarta macchina ed usare quando si può. Se piace guidare, una Panda 100hp, una vecchia Suzuki swift sport, una vecchia fiesta ST 2.0, una 106 rally, una MX5 NB. Tutte auto che ti strappano un sorriso senza essere costose da acquistare o da mantenere (considera che però non conoscono bene il mercato italiano dell’usato).
  8. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Sulla entry level low cost sono dubbioso. Il privato che vuole la entry level manuale per risparmiare sul costo del cambio automatico sarebbe una mosca bianca Il provato che vuol fare l punta tacco con una berlina segmento D entry level sarebbe una mosca bianca L' azienda nella maggior parte dei casi preferirebbe la versione automatica (disponibilità dei LTR, emissioni) ala fine, come detto più' volte, l' automatico, sopratutto un automatico come la ZF8, e' superiore in tutto al manuale. Bello che il cambio manuale sia lasciato come scelta su certe sportive dedicate essenzialmente agli aficionados del piacere di guida (mx5, 124, M2, alcune 911, Vantage).
  9. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Non vorrei dire una strunzat ma mi sembra che, in aggiunta al poco interesse da parte del mercato, ci fossero anche stati dei problemi di affidabilità'. Inoltre c'e; da aggiungere, ma questo non e' necessariamente riferito a Giulia Q, che in alcuni casi di auto sportive in cui si installato un cambio manuale, non e' che la riuscita sia stata poi cosi' entusiasmante. MI viene in mente ad esempio la Jaguar F-type. Tornando aGiulia, ed escludendo la versione Q, la scelta di far fuori il manuale mi sembra ovvia. Il mercato di riferimento della berlina di segreto D non e' certo quello degli impallinati della guida sportiva vecchio stile. Si stratta di una berlina premium di segmento D che si, ha un occhio di riguardo alla sportività', ma anche alla modernità.
  10. poliziottesco

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Cayman/Boxster GT4/Spyder saranno disponibili con il manuale. Vantage verrà presentata con il manuale (l’ingegnerizzazione non è ancora terminata). Ovviamente le 992 a seconda delle versioni saranno disponibili anche con il manuale. La nuova M3 sarà automatica e 4WD anche se girano voci non verificate su di una possibile futura versione CSL 2WD e manuale.
  11. poliziottesco

    Live dal Ginevra Salone dell'Auto 2019 - Informazioni e le vostre richieste

    Contrariamente a quanto successo negli ultimi anni, quest' anno per ragioni di lavoro (mannaggia a me che prendo sempre più' impegni di quanto sia possibile sostenere e poi mi perdo nei pazzeggi come un bambino) credo proprio che saltero' il salone. Allora oggi ho fatto un veloce passaggio delle auto presentate. Sicuramente ho saltato qualcosa, pero' mi piace fare una mia classifica delle novità , concept o vetture definitive presentate: 1. Aston Martin Vanquish Concept. Esteticamente, questa e' davvero stupenda. Magari non originalissima, magari nelle livrea presentata e' troppo elegante per i miei gusti ma in ogni caso, chapeu. Dall'anno scorso ho un caparra su questa auto, senza sapere nulla di lei. Vediamo come evolve. L' auto ed il mondo che ci sta attorno. 2. Aston Martin RB003. Esteticamente mi piace meno della Vanquish e, nel mondo della fantasia, Valkyrie sarebbe ovviamente sopra tutto il resto. In AM devon star attenti a non fare il gioco delle bambole russe, pero' ci sono gia' tantissime soluzioni che mi intrigano. Potendo, il classico caso in cui dire: "Shut up and take my money!" 3. Keonigsegg Jesko. Mecojoni! 4. Alfa Romeo Tonale Concept. Encomiabile l' abilita' di trasferire tanti richiami stilistici di vetture leggendarie in un concept che galleggia sulle ruote. Un inizio promettente per un' auto cosi' importante in questi tempi moderni. 5. Fiat 120 Concept. Fantastica!
  12. poliziottesco

    Subaru Levorg 2015

    L' eta' media dei clienti Subaru in UK credo viaggi interno ai 70, con Honda a seguire fieramente Una volta consegnate le Impreza ad imperitura memoria e con le BRZ offuscate dalle GT86 il mercato si e' ristretto ulteriormente
  13. poliziottesco

    Aston Martin Vanquish Vision Concept 2019

    Che spettacolo che era...pero' no, ci sara' una DBS piu' spinta ma sopra le GT ci saranno solo le supercar MC. E non dimentichiamoci delle Zagato ehhh
  14. poliziottesco

    Aston Martin Vanquish Vision Concept 2019

    vogliono giocare molto sulla forma della calandra e sulla bassezza del muso. In pratica le sport-car e supercar di casa sono Vantage, Vanquish, RB003 (che presumibilmente avrà' un nome che inizia per V o W) e Valkyrie hanno un frontale bassissimo con calandra rasoterra. LA forma si richiama a quella di Vulcan. DB11, DBS e DBX sono invece le GT ed hanno la calandra piu' imponente ed alta poi c'e DBX comunque, oh, niente, questa Vanquish concept piu' la guardo piu' mi piace, fiancata e posteriore sono magnifiche. Chapeu Aston Martin!
  15. poliziottesco

    Ferrari F8 Tributo 2019

    Wow, ancora più bella nelle foto live. Curiosissimo di vederla dal vivo
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.