Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

poliziottesco

Members
  • Content Count

    9,899
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

poliziottesco last won the day on May 22 2019

poliziottesco had the most liked content!

Community Reputation

4,453 Excellent

About poliziottesco

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 04/24/1975

Profile Information

  • Car's model
    Bmw sr1
  • City
    La gelida brughiera

Recent Profile Visitors

13,406 profile views
  1. Prime recensioni, vettura non definitiva. Sembra piacere molto, sopratutto per aver L’assicurare il comfort richiesto a questo tipo di veicolo con una dinamica adeguata ad un’auto di un marchio sportivo. Metto un link Da www.motortrend.com https://www.motortrend.com/cars/aston-martin/dbx/2021/aston-martin-dbx-prototype-first-drive-review/
  2. quoto, tra l’altro, seppur in base al puro occhiometro, vedo molte versioni top Senza badge piuttosto che il contrario.
  3. no, questa ha solo parte della carrozzeria della normale
  4. Rimando nelle esperienze personali, quando passai da 997.2C2S a Vantage N430, la prima impressione che ebbi fu che la Vantage rispetto alla 911 fosse un furgone. Ecco, con l’ultima tutto ciò non sussiste, è una sportiva all’altezza. Rispetto ad una 991.2 e suppongo 992, credo sia più che altro il peso a farsi sentire.
  5. Ehhh, evolution rather then revolution, quel competitor non lo batti ma puoi cercare di rubargli una fetta della torta. Direi con dispiacere che a questo giro non ci sono riusciti, vediamo se cambiano la ricetta.
  6. Con la nuova Vantage stanno cercando proprio la Clientela che cerca una sportiva più appariscente rispetto alla generazione precedente E più eclettica, un’auto che sappia fare sia da GT che da sport car più aggressiva. Per me hanno centrato, ed infatti io questa nuova la preferisco alla vecchia, che come sapete avevo. Purtroppo per AML non tutti i precedenti proprietari la pensano così e sopratutto, come detto prima, il prezzo di listino non ha aiutato.
  7. Allora...la dinamica delle nuove Aston (DB11, DBSS e Vantage) e' enormemente superiore a quella dei modelli precedenti. Vantage in particolare a partire dal secondo lotto di vetture (in gergo model 2019.5) ha subito degli accorgimenti che l' anno resa meno ballerina al posteriore e piu' precisa come sterzo. Ricordo che l' auto e' stata progettata con il divertimento nel mirino, guardando meno ai tempi in pista. Basti vedere cosa hanno fatto con la AMR manuale, che gioca davvero a fare la parte dell' auto selvaggia piuttosto che dell' arma da pista (con buona pace del moniker AMR). Circa la presenza delle AM in pista, il discorso non e' semplice e lineare, le motivazioni sono svariate, non ultima l' eta' media dei proprietari dei vecchi modelli, la comune accettazione nel fare track day nell' ambito degli Aston club piuttosto che in manifestazioni generali, l' alto costo e la rarità' di alcuni modelli (GT8, GT12) che purtroppo fa desistere molti proprietari dal portale in pista. Discorso che purtroppo in alcuni paesi colpisce anche le 911 GT. Potrei scrivere per ore ma purtroppo il tempo e' quello che e'. Circa le quotazioni sulla' usato...come al solito dipende. Se guardi alle auto della serie VH (DB9, Vanquish, Rapide, Vantage) la tenuta e' abbastanza scarsa con l' esclusione di modelli particolari (GT12 ad esempio). Sicuramente 911 in generale fa meglio, ma se guardi alle quotazioni di 991.1 0 991.2, parlo delle Carrera varie e Turbo, non delle GT, non fanno tanto meglio...e di questi tempi il mercato sta cedendo, anche sui mostri sacri (Ferrari). Di sicuro con la nuova Vantage, DB11 e DBSS non ha giovato l' avere dei grossi stock a disposizione dei dealers, che giocoforza per liberarsi delle auto le offrono con scoutistica interessante, il che ha una influenza negativa sulle quotazioni dell' usato. Anche qui si potrebbe scrivere e discorrere per ore, magari quando c'e' piu' tempo... fa veramente piacere che ci sia chi ama discorrere di auto sportive
  8. Per quanto riguarda nuovi modelli Zagato la risposta e' si (a meno che non vengano cassati) Per quanto riguarda il power step del V8 non si sa nulla, a questo punto sono molto più forti le ipotesi sul V12.
  9. L’esperienza di guida di DBSS vs F12/812 è molto diversa ed il prezzo, perlomeno qui in Uk, vede un bel gap tra DBSS e 812 (al netto della lunghissima lista di optional Montati quasi sempre sulla Ferrari). Per questo è difficile vedere le due come alternative. Ho visto spesso invece gente indecisa tra una DBSS semi-nuova vs F12 usata o vs DB11 AMR.
  10. sentito voci. Come dicevo, la notizia e’ stata anticipata (casualmente guarda quale altra notizia è venuta fuori oggi circa AML) per cui può essere che altre news vengano fuori più in là.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.