Vai al contenuto

turtuv

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    56
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di turtuv

  1. Domanda: se mi arriva la raccomandata, ma non sono a casa e quindi il postino lascia l'avviso di giacenza, già quello vale come notifica o la notifica per calcolare i 5 giorni per il pagamento scontato decorre da quando materialmente firmo il ritiro?
  2. Ghisolfa, è stato un lapsus Io non sapevo nemmeno della tolleranza, non ho esperienze a riguardo essendo la mia prima auto. Ma ora terrò 20 occhi aperti. Quello che ho preso io è quello che collega a piazzale Lotto.
  3. Domanda: i 5 giorni previsti per il pagamento scontato decorrono dal giorno che viene firmata e consegnata la raccomandata giusto?
  4. Confermo, limite 70, andavo a 76, ma la strada non era extraurbana, ma dentro la città (chi è di Milano conosce il ponte della Ghisalba).
  5. Non era dalla Svizzera, ma dall'Italia. 41€ per aver superato di 1km (UNO!) il limite di velocità.
  6. Non ho la multa in mano perché non c'era nessuno e il postino ha lasciato la ricevuta di giacenza e se ne parla Lunedi, per questo volevo sapere che cifra dovrei aspettarmi.
  7. Ciao a tutti, in Svizzera ho preso una multa per essermi fermato poco dopo la linea di arresto ad un semaforo rosso e ho visto un flash. Oggi ho trovato un avviso di giacenza di una raccomandata ed è sicuro questa multa, ma non riesco a trovare da nessuna parte quanto dovrei pagare. Qualcuno lo sa? E il pagamento lo posso fare dalla posta normalmente?
  8. È una Active, non so se nella Allure è cosi. Ne ho viste due fino ad ora, ma erano neri.
  9. Ciao ragazzi, vorrei sapere da chi ha una nuova Peugeot 308 di colore Grigio Hurricane, se i sensori di parcheggio sono in tinta o neri. Grazie.
  10. Avendo uno dei primi modelli purtroppo è normale cadere in problemini fastidiosi, ma nessuna auto è perfetta. Ma a parte piccoli problemini che tutti abbiamo (e che tutte le auto hanno), la 308 è una gran bella macchina. La ricomprerei altre 1000 volte
  11. Non è l'unica, ma non tutte le 308 fanno così. Come dicevo all'inizio pensavo fosse un'anomalia, poi invece ho scoperto che è una caratteristica del 1.2 sicuro e a quanto vedo anche di altre motorizzazioni.
  12. Sulla 1.6 non sapevo fosse previsto pure, di certo so che nella 1.2 lo S&S si riattiva in automatico quando si muove il volante, ma non è cosi in tutte le motorizzazioni, infatti ci sono persone a cui non lo fa.
  13. Non so se era cosi alla consegna, è comunque una cosa lieve. Chiederò alla concessionaria di farmela, sperando siano disponibili (si sa come è con le concessionarie).
  14. E cosa potrebbe essere? Non mi sembra una cosa cosi grave da richiedere di portarla in officina con urgenza. Se è la convergenza non è un difetto..comunque prenderò appuntamento dal gommista e la porto. Ma comunque non tende a destra con forza, soltanto leggermente e dopo qualche centinaio di metri. Potrebbe essere dovuto anche alla strada magari.
  15. Ciao ragazzi, ho la mia auto nuova di zecca che tende ad andare a destra. Le gomme sono gonfiate correttamente e il volante è diritto. Possibile che un'auto nuova di fabbrica abbia bisogno della convergenza? Se aspetto di farla all'inversione delle ruote, succede niente alle ruote?
  16. No vabè, è stato un caso perché la macchina è silenziosa e pensavo fosse in folle [emoji38] Non è molto piacevole spegnerla cosi, l'importante che non sia successo niente e livello frizione e motore.
  17. Una domanda tecnica. Mi è capitato di lasciare la frizione con la marcia inserita, convinto che l'auto fosse in folle, e ovviamente l'auto ha strattonato e si è spenta. Questo può aver danneggiato qualcosa o per una volta non succede nulla? Ci dovrebbero essere dei componenti che servono ad ammortizzare un comportamento simile credo.
  18. Guarda, ho la macchina da poco e ho fatto solo 200km, ma è uno spettacolo! Silenziosa, comoda, volante fantastico, curata, innovativa. È una droga, non vorrei mai scendere e trovo ogni scusa per guidarla [emoji1]
  19. Non si muove, ma ho scoperto il mistero. La motorizzazione 1.2 PureTech ha quest'altra caratteristica. Mi sono confrontato con altri possessori e fa a tutti la stessa cosa.
  20. Ciao a tutti, sono da poco felice possessore di una nuova 308. Gran bella macchina, niente da dire, soddisfattissimo ed è un piacere guidarla. Silenziosa, tanta tecnologia, comoda, volante spettacolare ecc...ma, c'è un bel ma. Lo S&S è fantastico, quasi non si sente, innovativo e intelligente...però ho notato che quando la macchina è in STOP mi si riaccende anche muovendo soltanto il volante, senza premere il pedale della frizione. Nel manuale non è previsto questo comportamento e il venditore mi dice che è una caratteristica del nuovo S&S presente sui motori 1.2 PureTech. A me non convince tanto, quindi vorrei sapere se qualche possessore di 1.2 PureTech noti la stessa cosa. Unica differenza tra l'accensione muovendo il volante e quella tradizionale dello schiacciare il pedale della frizione, è che nel primo caso la spia ECO lampeggia un paio di volte prima di spegnersi. Altra cosa strana è che ad alcuni, nonostante il cruise attivo selezionato, la distanza dei veicoli (la schermata del display centrale dopo la bussola) funziona ugualmente, invece a me funziona soltanto se il cruise attivo non è selezionato. Succede a qualcun altro? Grazie.
  21. Non lo so, deve ancora arrivarmi la targa. Di sicuro pagherò tanto non avendo mai avuto un'auto, anche se usufruirò della legge Bersani e partirò dalla prima classe. La macchina mi arriverà a Febbraio/Marzo, comunque non sono un esperto quindi non saprei fare una recensione molto affidabile. Leggendo però in giro vedo che tutti dicono sia un buon motore, sia come prestazioni che consumi...vedremo
  22. Presa la nuova 308! Felicissimo dell'acquisto, spero che la macchina nasca fortunata e senza problemi
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.