Vai al contenuto

Nuova 308 e cosa strana con S&S e distanza tra veicoli


turtuv

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono da poco felice possessore di una nuova 308. Gran bella macchina, niente da dire, soddisfattissimo ed è un piacere guidarla. Silenziosa, tanta tecnologia, comoda, volante spettacolare ecc...ma, c'è un bel ma. Lo S&S è fantastico, quasi non si sente, innovativo e intelligente...però ho notato che quando la macchina è in STOP mi si riaccende anche muovendo soltanto il volante, senza premere il pedale della frizione. Nel manuale non è previsto questo comportamento e il venditore mi dice che è una caratteristica del nuovo S&S presente sui motori 1.2 PureTech. A me non convince tanto, quindi vorrei sapere se qualche possessore di 1.2 PureTech noti la stessa cosa. Unica differenza tra l'accensione muovendo il volante e quella tradizionale dello schiacciare il pedale della frizione, è che nel primo caso la spia ECO lampeggia un paio di volte prima di spegnersi.

Altra cosa strana è che ad alcuni, nonostante il cruise attivo selezionato, la distanza dei veicoli (la schermata del display centrale dopo la bussola) funziona ugualmente, invece a me funziona soltanto se il cruise attivo non è selezionato. Succede a qualcun altro? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già che ci sei, come ti trovi per consumi e vibrazioni / rumorosità del motore ?

Grazie...:)

Guarda, ho la macchina da poco e ho fatto solo 200km, ma è uno spettacolo! Silenziosa, comoda, volante fantastico, curata, innovativa. È una droga, non vorrei mai scendere e trovo ogni scusa per guidarla

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda tecnica. Mi è capitato di lasciare la frizione con la marcia inserita, convinto che l'auto fosse in folle, e ovviamente l'auto ha strattonato e si è spenta. Questo può aver danneggiato qualcosa o per una volta non succede nulla? Ci dovrebbero essere dei componenti che servono ad ammortizzare un comportamento simile credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda tecnica. Mi è capitato di lasciare la frizione con la marcia inserita, convinto che l'auto fosse in folle, e ovviamente l'auto ha strattonato e si è spenta. Questo può aver danneggiato qualcosa o per una volta non succede nulla? Ci dovrebbero essere dei componenti che servono ad ammortizzare un comportamento simile credo.

Tranquillo non è successo nulla ;) Non spegnerla sempre in quella maniera :lol:

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

No vabè, è stato un caso perché la macchina è silenziosa e pensavo fosse in folle Non è molto piacevole spegnerla cosi, l'importante che non sia successo niente e livello frizione e motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

ciao io ho la SW con il 1.6 Hdi 115 e ti confermo che fa la stessa cosa quindi niente di anomalo. Secondo me è la "colpa" è da imputarsi al servosterzo elettrico.

sono a quota 17000km e come consumi da cdb sono intorno ai 18,5/19 su percorso misto (reali intorno ai 18 secondo i miei calcoli) che non è niente male per essere una macchina abbastanza grossa (io poi ho anche il tetto ciel quindi ancora più peso).

Faccio molta autostrada ed è molto comoda e silenziosa, notevoli in inverno quando fa freddo i sedili riscaldati. Una cosa che apprezzo molto sono i controlli poco invasivi che lasciano abbastanza margine per un un po di divertimento alla guida

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.