Vai al contenuto

ciccioplay

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su ciccioplay

  • Compleanno 11/09/1982

Informazioni Profilo

  • Città
    La Spezia

La popolarità di ciccioplay

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. sono perfettamente d'accordo su tutta la linea. sono straconvinto che alla fine con le auto la componente fondamentale per l'affidabilità sia il culo!
  2. il mio parere per ora è più che positivo e considera che ci faccio circa 200km al giorno per casa/lavoro. se dovessi proprio trovare un difetto potrebbe essere la rumorosità dei pannelli porte posteriori che anche altri lamentano ma che a dire il vero non sono nemmeno molto frequenti. c'è da considerare poi che la mia è uno dei primi esemplari di SW. io sono alla mia terza peugeot e per ora non me ne pento......ho venduto il 106 1.1 benzina a 180.000km dopo 13 anni, il 206 1.4 hdi a 170.000 dopo 11 anni ed entrambe - ma soprattutto il 206 - mi hanno ampiamente soddisfatto. se devo fare un confronto con la bravo di mio padre, auto della stessa categoria che pur con tutti i suoi difetti ritengo comoda e non malvagia ma ovviamente di più vecchia concezione, non c'è paragone soprattutto per quanto riguarda comfort e silenziosità.
  3. per il 1.2 posso confermare perchè ho recentemente avuto a nolo in nord europa una c4 con quel motore e anche quella lo faceva. 1.6 hdi "moderni" e con S&S non ne ho guidati ultimamente a parte la mia quindi non saprei
  4. ciao io ho la SW con il 1.6 Hdi 115 e ti confermo che fa la stessa cosa quindi niente di anomalo. Secondo me è la "colpa" è da imputarsi al servosterzo elettrico. sono a quota 17000km e come consumi da cdb sono intorno ai 18,5/19 su percorso misto (reali intorno ai 18 secondo i miei calcoli) che non è niente male per essere una macchina abbastanza grossa (io poi ho anche il tetto ciel quindi ancora più peso). Faccio molta autostrada ed è molto comoda e silenziosa, notevoli in inverno quando fa freddo i sedili riscaldati. Una cosa che apprezzo molto sono i controlli poco invasivi che lasciano abbastanza margine per un un po di divertimento alla guida
  5. Buongiorno a tutti, auto ritirata l'altro giorno.....1.6 Hdi 115 Allure aziendale full optional, ha veramente ogni cosa si trovi sul listino degli optional. Qualità secondo me da auto di segmento superiore, niente a che vedere con la serie precedente. Finora posso solo che parlarne bene, fatti subito quasi 400km di autostrada a velocità da codice e non, con consumo medio da cb di 18 km/l (auto con 10mila km quindi con consumi che si devono ancora assestare). Ottimo comfort anche con cerchi da 18 che si fanno sentire solo sui giunti un po troppo secchi, ottimo in autostrada il cruise control attivo che mantiene la distanza dal veicolo che precede. La cosa che mi intimoriva di più era il touch screen ma devo ammettere che il suo funzionamento è molto intuitivo e dopo pochi km diventa molto familiare come utilizzo. Finora non posso che ritenermi più che soddisfatto dell'acquisto. Non appena capisco come si fa cerco di postare qualche foto.
  6. vabbè ormai è andata.....alla fine ho optato per il 308 SW per vari motivi. trovata aziendale full optional a prezzo a mio modo di vedere abbastanza buono. posterò in apposito topic nei prossimi giorni non appena sarà pronta per essere ritirata e......speriamo bene!
  7. Non mi potresti trovare più d'accordo! Ho scartato il metano per due motivi principali : 1-autonomia 2-pochi distributori nelle zone che frequento ci sarebbe poi anche il fatto che non digerisco proprio le auto che citi tu! Tieni presente che non lo faccio tutte le settimane essendo trasfertista ma 2 sett/mese per un totale di circa 2000km/mese (circa 25.000 km/anno). - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Anche se la Leon la morte sua è nella versione ST 2.0 TDI con cerchio 18. Ne ho vista una in spagna di un grigio un po diverso dal solito ed era veramente notevole.....ma poi si parte con le divagazioni e i vari cinema.....
  8. una cosa che sicuramente non mi invoglia ad optare per il 3008 sono tutti i vari "difetti" più o meno noti come ad esempio scriocchiolii da plancia e/o pannelli porta (c'è anche chi la chiama la scricchiolona ) e soprattutto le varie noie alla pelle del volante e del pomello che prima fa le grinze e poi si sfoglia tutta. Ne avute parecchie a nolo per lavoro con quei difetti li e ho verificato con mano la cosa. Altra cosa sono i consumi dal momento che faccio ogni giorno per andare e tornare dal lavoro circa 200km di cui la maggior parte in autostrada e so che il 3008 non brilla in parsimonia. 308 come dice fabione è un'auto nuova, comoda e sicuramente spaziosa, mentre come leggevo anche ieri su 4ruote il prossimo anno uscirà il nuovo 3008 con il muso che riprende il nuovo corso stilistico Peugeot.
  9. Logicamente mi rendo conto che come tutte le cose ognuna ha pro e contro. la 3008 mi piacerebbe molto proprio per la posizione alta visto che come ipotizzato da Mansell ho da caricarci un bimbo. La posizione di guida del 308 non mi preoccupa ho già guidato sia 208 che 308 berlina e a parte rimanere un attimo spiazzato inizialmente non ho trovato grosse difficoltà o fastidi. A livello di guida purtroppo ora tra cane e bimbo dovrò mio malgrado mettere da parte qualsiasi velleità sportiva quindi è una cosa che metto un po in secondo piano. Quello di cui ho veramente bisogno è di un'auto capiente, comoda e affidabile dato che non posso continuare a stivare cose sul sedile del passeggero quando vado a fare la spesa o fare compere ed ho con me passeggino nel bagagliaio e moglie su sedile dietro. per non parlare se si deve andare via un paio di gg....... Purtroppo però per valutare la cosa non bastano più i dati dichiarati di capienza perchè anche quelli come i consumi sono calcolati a piacimento delle case. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - è il ragionamento che ho fatto anch'io anche se quel touchscreen......
  10. Ciao a tutti, dopo aver consultato per molto tempo il forum cerco di esserne parte attiva. Causa allargamento della famiglia mi sto accingendo all'acquisto dell'auto nuova con una indecisione che mi perseguita. Sono alla mia terza auto e vengo da 2 Peugeot (106 prima e 206 dopo) che non mi hanno mai dato il minimo problema e quindi intendo rimanere fedele al marchio anche perchè mi piacciono molto le linee. Il mio dubbio è tra un 3008 Hdi Allure (auto da me sempre molto apprezzata soprattutto per la sensazione di ariosità dovuta alla grande superficie vetrata e per la linea da crossover) e la nuova 308 SW sempre 1.6 Hdi e sempre Allure che trovo molto giovanile per essere una station oltre che molto spaziosa. Considerate che io le auto le cambio molto frequentemente, più o meno intorno agli 8-10 anni (sperando che anche la prossima ci arrivi!) Voi che ne pensate ? Qualcuno ha per caso valutato entrambe ?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.