Vai al contenuto

Ivan Invernizzi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Ivan Invernizzi

  • Compleanno 11/08/1979

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Opel Astra
  • Città
    München
  • Occupazione
    Consulenza e gestione del post-vendita
  • Interessi
    Automotive
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

La popolarità di Ivan Invernizzi

16

Reputazione Forum

  1. La garanzia commerciale, non ufficiale della casa costruttrice, pagata a parte o offerta dal venditore all'atto dell'acquisto, può essere vincolata solo al veicolo o anche al proprietario. L'unico modo per sapere se il servizio continuerà ad essere valido anche dopo il trasferimento di proprietà è quello di leggere le condizioni generali. Non esiste una regolamentazione in tal senso: le condizioni di fornitura le decide chi gestisce la garanzia. A presto!
  2. La garanzie prevista per legge nei confronti del Consumatore è quella Legale di Conformità che tutela l'acquirente privato nel caso in cui il veicolo che ha acquistato non dovesse esattamente corrispondere a quanto pubblicizzato, dichiarato o scritto sul contratto di vendita, tenuto conto però della natura del bene (usato) e dell'uso pregresso dello stesso. Tradotto in parole povere significa che per qualsiasi cosa dovesse essere diversa da ciò che il venditore ha promesso, quest'ultimo sarà obbligato ad intervenire; al contrario, per i guasti imprevedibili, quelli dovuti ad usura, al normale uso del veicolo o comunque non identificabili come già presenti al momento della consegna dell'auto, essendo quest'ultima usata, non è tenuto ad intervenire poiché non di sua competenza (concetto super semplificato). In questo caso mi è parso di capire che il veicolo non presentava alcuna problematica al momento della consegna e quindi deduco che non si possa configurare la difformità del bene al contratto. In ogni caso, servirebbero molte più informazioni ma, come già detto, considerato il chilometraggio del veicolo, la disponibilità del venditore e l'esistenza di componenti di primo impianto o di qualità corrispondente che consento un notevole abbattimento dei costi, credo sia consigliabile trovare un punto di incontro.
  3. Il tema volano bimassa ha sollevato grandi critiche e problematiche dopo pochissimo tempo dalla sua immissione sul mercato. Le numerose controversie intraprese dai consumatori si sono per la gran parte dei casi concluse con un nulla di fatto, poiché il componente viene considerato materiale da sostituire in normale manutenzione. Di fatto, difficilmente sopraggiunge la rottura del volano bimassa, in quanto si manifestano prima le vibrazioni e la rumorosità di cui si parlava nel post, causate dallo "snervamento" delle molle parastrappi all'interno dello stesso volano. Dal punto di vista meramente teorico si dovrebbero avere maggiori informazioni per verificare la sussistenza di un eventuale difetto di conformità, tuttavia, considerato il chilometraggio del veicolo, la disponibilità del venditore e l'esistenza di componenti di primo impianto o di qualità corrispondente che consento un notevole abbattimento dei costi, credo sia consigliabile trovare un punto di incontro. Spero di essere stato utile.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.