Vai al contenuto

Dante88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    179
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Dante88

  • Compleanno 01/03/1988

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Audi A4 Avant anno 2009
  • Città
    Verona
  • Occupazione
    Consulente Assicurativo e Finanziario
  • Interessi
    Famiglia, Amici, Sport, Viaggi, Bere e mangiar bene..

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Dante88

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

114

Reputazione Forum

  1. non mi sembra adatto per la "stazza" della vettura. Mi sembra sottodimensionato tendente al consumo elevato. Per quello chiedevo notizie a qualcuno se lo avesse avuto o provato. Oltre al fatto che esteticamente è bruttina sia esternamente che internamente. Megane trovo che sia una buona macchina. Esteticamente ben riuscita. Meglio della Focus SW. Ma se devo scegliere il benzina solo per la Megane.
  2. C'è qualcosa che non è aumentato?? A questo punto ho tre strade da percorrere : 1. Acquistare una Auris SW ibrida; 2. Acquistare MG ZS; 3. Andare su un diesel; per avere un benzina posso scegliere solo Tipo SW, Focus SW o Megane SW. Onestamente sono rimasto spiazzato. Per il benzina dovrei "accontentarmi" di una Tipo SW, una Megane SW o andare su un motore che non mi entusiasma per niente come il 1.0 Ecoboost della Focus SW. Certo sto cercando auto benzina almeno Euro6, di max 4 anni con max 80.000/90.000km. Ma la scelta è tra quelle 3.
  3. Oggi che ho avuto un po' più di tempo sono andato a spulciarmi i vari siti di auto. Devo dire che sono rimasto un po' deluso. Per il nostro budget ed esigenze, di vetture a benzina c'è veramente poco. Fiat Tipo SW 1.4 mtj 120cv Renault Megane 1.5 116cv Mitsubishi ASX 1.6 117cv Ford Focus SW 1.0 Ecoboost 125cv il restante sono principalmente Mokka X, Juke 1.6, Ecosport 1.0, Duster 1.6, S-Cross 1.0, C4 Cactus, 500X 1.6 110cv, Kona 1.0, Stonic 1.0 sono molto deluso.
  4. C'è qualcun altro che ha avuto esperienze di acquisto di MG ZS?? @sonicwp7 hai delle news da poterci dare?? Un amico ha appena acquistato MG ZS 1.0 GDI Luxury e mi ha detto che esiste ancora la versione Comfort sia per il 1.0 che per il 1.5.
  5. Ciao, avendo esigenze e budget molto similari ti consiglio anche di dare un occhio alla Toyota Auris 1.8 136cv ibrida, meglio in versione lounge come suggerivano. La linea può non piacere a tutti, ma forse avere l'ibrido può comportare di accettare il compromesso. Octavia SW piace molto anche a me, come Leon SW, ma in giro ci sono solo diesel a quel budget, e non so sinceramente se mi convenga puntare ancora sul diesel. Focus non riesco a farmela piacere proprio. Ne come linea ne come motore benzina 1.0 Ecoboost. 308 SW piace. Molto. Devo dire la verità che insieme alla Auris SW è nella mia Top3. Altre opzioni tipo Astra SW, Mokka X, Ecosport, non ci convincono.
  6. Se vuoi lo chiedo alla mia compagna e vediamo cosa mi risponde 😅 Diciamo che a me non fa differenza tra SW o Suv.
  7. Diciamo che l'Auris è sicuramente nella mia Top3. Insieme alla 308 Sw che trovo molto bella come linee interne ed esterne. Il problema è che la signora vorrebbe stare su un SUV/Crossover per avere una guida più alta. Solo che di benzina non c'è molto. Nissan Qashqai 1.2 Opel Mokka X (che a me non piace per niente) Opel Crossland X 1.2 e sto famigerato MG ZS.
  8. la mia compagna non vuole sentir parlare di GPL o metano. Brutte esperienze passate. per cui la scelta verteva su benzina o diesel. Adesso con Auris si è aggiunto l'ibrido che è una ottima soluzione.
  9. A dirla tutto Auris SW non è proprio una brutta idea. A questo punto però andrei sull'ibrido, escluderei a priori il solo benzina. Avendo fatto una prima cernita sarebbero saltate fuori : Toyota Auris SW 1.8 136cv ibrida Peugeot 308 SW 1.5 131cv benzina Fiat Tipo SW 1.4 MJT 120cv benzina Mitsubishi ASX 1.6 117cv benzina Renault Megane Sporter 1.5TCe 116cv benzina Invece ho dei dubbi su alcune motorizzazioni. Per la tipologia di mezzo e stazza non riesco a convincermi. Qualcuno ha esperienze o notizie per : 1.0 Ecoboost 125cv Ford Focus SW 1.0 TSi 110cv Skoda 1.2 Turbo 110cv Opel Crossland X 1.2 dig-t 115cv Nissan Qasqhai P.S. per quanto riguarda il tuo appunto sul thread mi scuso enormemente. Soprattutto in prima persona, anche se c'è una grossa e quasi totalitaria responsabilità di mio fratello. Però giusto così. Perdonatemi.
  10. Praticamente la utilizzerebbe per lavoro a/r (8km da casa) e poi varie commissioni nell'arco sempre dei 10km da casa. Massimo andrebbe dalla madre che si trova a 30km. Diesel lo stavo scartando pure io per ovvio mie questioni (anche se devo dire che di offerte se ne trovano a iosa). Anche se il costo della benzina inizia a preoccuparmi un po'. La mia compagna non vuole saperne di GPL o Metano, per cui siamo in un limbo.
  11. Nuovo di marchi affidabili (non premium) a meno di 20.000€ c'è praticamente 0. Alla mia compagna piaceva la MG ZS da qui il dubbio. Onestamente dopo 13 anni di Audi non posso che parlarne bene, però che mazzate tagliandi ed piccoli interventi di carrozzeria. Sinceramente pur sapendo che la qualità di paga non mi va più di pagare 35.000/40.000€ per un auto. Dirotto i miei soldi su altre esigenze.
  12. La vettura verrà poi data alla mia Compagna per ovvio esigenze di prole. Siamo sulla percorrenza di circa 15.000/20.000 km annui per un 80% di urbano. Per lunghe percorrenze verrebbe utilizzata esclusivamente per vacanze, gite fuori porta oppure parenti. Ma consigliate comunque di orientarmi su un diesel?? Dico questo perché facendo un giro sui motori di ricerca, di diesel ce ne sono una infinità a disposizione. Non vorrei poi ritrovarmi tra 3/4 anni a dover nuovamente cambiare auto perché bandiscono o limitano i diesel. Sei l'unico che ha citato una low cost. Hai esperienze in merito??
  13. Buongiorno a tutti ragazzi.. rinnovo i complimenti per il forum e per chi ne fa parte. Torno a scrivere dopo qualche tempo di silenzio anche se quotidianamente una sbirciatina al forum la do sempre. Come da titolo entro fine anno siamo in procinto di dover sostituire, quasi obbligatoriamente, la nostra vettura primaria, Audi A4 Avant anno 2009. Un po' per il kilometraggio (360.000Km) ed un po' per le regole Euro 4 sui diesel. Abbiamo un esigenza di una vettura Segmento C o SW in quanto abbiamo due figli (7anni ed 8 mesi). Abbiamo anche l'esigenza di contenere l'esborso perché dopo l'acquisto della nuova casa, arredamento e varie migliorie non vorrei superare questa soglia. Ora la mia domanda è : meglio andare su una low cost stile MG ZS - Dacia Duster o DR 4.0 di nuova immatricolazione oppure puntare su un usato di 2/3/4 anni di marchi più conosciuti ed affidabili?? Tenendo comunque presente anche le future regole sui motori diesel. Mi affido a voi per qualche consiglio!!
  14. Adesso mi serve un aiuto sul SUV..ce ne sono troppi e tanti interessanti in circolazione..Levante..Macan..Cayenne..Q5..Q7..Lexus..Mercedes..Stelvio..Bentayga..
  15. Una io e una la mia signora che prima usava il Q5 :-).. Sento la mia signora..non si sa mai..ahahahaha scherzo non scannatevi per favore..posso chiedere x tutti :-).. dopodichè sulla Alfa Stelvio ho guardato dei video e delle recensioni..non sono andato a vederlo dal vivo..ma lo farò di sicuro.. per adesso nebbia ancora dopo aver visto la Q5 e Q7..troppo difficile sceglierne una tra tutte queste.. oggi che sono ritornato in Italia me ne vado a vedere la Lexus e qualche Mercedes..
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.