Vai al contenuto
  • 0

Auto famigliare max 15.000€..meglio una nuova low cost od una usata di altre marche??


Dante88

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi..

rinnovo i complimenti per il forum e per chi ne fa parte.

Torno a scrivere dopo qualche tempo di silenzio anche se quotidianamente una sbirciatina al forum la do sempre.

Come da titolo entro fine anno siamo in procinto di dover sostituire, quasi obbligatoriamente, la nostra vettura primaria, Audi A4 Avant anno 2009.

Un po' per il kilometraggio (360.000Km) ed un po' per le regole Euro 4 sui diesel.

Abbiamo un esigenza di una vettura Segmento C o SW in quanto abbiamo due figli (7anni ed 8 mesi).

Abbiamo anche l'esigenza di contenere l'esborso perché dopo l'acquisto della nuova casa, arredamento e varie migliorie non vorrei superare questa soglia.

Ora la mia domanda è : meglio andare su una low cost stile MG ZS - Dacia Duster o DR 4.0 di nuova immatricolazione oppure puntare su un usato di 2/3/4 anni di marchi più conosciuti ed affidabili??

Tenendo comunque presente anche le future regole sui motori diesel. 
Mi affido a voi per qualche consiglio!!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eviterei marchi low cost, meglio usati freschi di marchi generalisti.

Eviterei pure marchi premium per via dei costi di manutenzione elevati.

Con 2 figli, io prenderei sw usate come Focus, Megane e 308

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Motron scrive:

Un'auto di recente concezione usata sarà sempre anni luce meglio di una low cost...

Che tipo di percorrenza fai?

A 15k trovi delle Fiat Tipo sw senza problemi o delle Focus più attempate ma altrettanto valide

La vettura verrà poi data alla mia Compagna per ovvio esigenze di prole.

Siamo sulla percorrenza di circa 15.000/20.000 km annui per un 80% di urbano.

Per lunghe percorrenze verrebbe utilizzata esclusivamente per vacanze, gite fuori porta oppure parenti.

Ma consigliate comunque di orientarmi su un diesel??

Dico questo perché facendo un giro sui motori di ricerca, di diesel ce ne sono una infinità a disposizione.

Non vorrei poi ritrovarmi tra 3/4 anni a dover nuovamente cambiare auto perché bandiscono o limitano i diesel.

 

2 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Jogger

Sei l'unico che ha citato una low cost.
Hai esperienze in merito??
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Dante88 scrive:

La vettura verrà poi data alla mia Compagna per ovvio esigenze di prole.

Siamo sulla percorrenza di circa 15.000/20.000 km annui per un 80% di urbano.

Per lunghe percorrenze verrebbe utilizzata esclusivamente per vacanze, gite fuori porta oppure parenti.

Ma consigliate comunque di orientarmi su un diesel??

Dico questo perché facendo un giro sui motori di ricerca, di diesel ce ne sono una infinità a disposizione.

Non vorrei poi ritrovarmi tra 3/4 anni a dover nuovamente cambiare auto perché bandiscono o limitano i diesel.

 

Sei l'unico che ha citato una low cost.
Hai esperienze in merito??
 

20.000 km in urbano 80% sono davvero tanti.

Urbano e diesel non vanno d'accordo, quindi scarta il gasolio.

Perché non provi una Auris sw hybrid?

Anche se fossero un pò sfruttate, la comprovata affidabilità dovrebbe essere una garanzia

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

Affidabile usato punterei su Honda o toyota, per il nuovo c’è poco in effetti soprattutto se vieni da un Audi…

Nuovo di marchi affidabili (non premium) a meno di 20.000€ c'è praticamente 0.

Alla mia compagna piaceva la MG ZS da qui il dubbio.

Onestamente dopo 13 anni di Audi non posso che parlarne bene, però che mazzate tagliandi ed piccoli interventi di carrozzeria.

Sinceramente pur sapendo che la qualità di paga non mi va più di pagare 35.000/40.000€ per un auto.

Dirotto i miei soldi su altre esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Motron scrive:

20.000 km in urbano 80% sono davvero tanti.

Urbano e diesel non vanno d'accordo, quindi scarta il gasolio.

Perché non provi una Auris sw hybrid?

Anche se fossero un pò sfruttate, la comprovata affidabilità dovrebbe essere una garanzia

Praticamente la utilizzerebbe per lavoro a/r (8km da casa) e poi varie commissioni nell'arco sempre dei 10km da casa.

Massimo andrebbe dalla madre che si trova a 30km.

Diesel lo stavo scartando pure io per ovvio mie questioni (anche se devo dire che di offerte se ne trovano a iosa).

Anche se il costo della benzina inizia a preoccuparmi un po'.

La mia compagna non vuole saperne di GPL o Metano, per cui siamo in un limbo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.