Jump to content

1750GTVeloce

Members
  • Posts

    334
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

1750GTVeloce last won the day on August 30 2016

1750GTVeloce had the most liked content!

About 1750GTVeloce

  • Birthday 10/08/1985

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulietta 1.4T 2014
    Alfa Romeo Stelvio 2.0T 2019
    Jeep Wrangler 4.0 1996
    Fiat 500 L 1972
  • Professione
    Psicologo
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1750GTVeloce's Achievements

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

305

Reputation

  1. Speriamo che abbiano reso meno vulnerabile il radar. Esteticamente bellissime, la Giulia la vedevo un pelo più cattiva prima coi led accesi.
  2. Io penso sia andata al contrario. "Avanzano reti da pollaio e adesivi rubati al Motor Show nel 2003 che ci facciamo?" "Costruiamoci intorno una macchina" Disco verde.
  3. Io non potevo attenderla e sono andato sulla GPL, ma penso che sarà un'ottima scelta. Da capire due cose cruciali per la filosofia di marchio e modello: 1) quanto costerà 2) di quanto si ridurrà il bagagliaio Come prestazioni immagino sarà la scelta obbligata per chi viaggia spesso a pieno carico, magari in montagna. Come costi difficile sia più economa della GPL considerata anche la forbice all'acquisto.
  4. Viviamo una situazione di rivoluzione totale mai vista nel mondo auto, i mezzi non arrivano più nei tempi utili e costano ogni mese più del precedente, la componentistica anche per la semplice manutenzione tarda ad arrivare. Tenere un'auto più del previsto con le dovute cautele non è una scelta sbagliata, ma è bene che si facciano alcuni conti. A mia moglie serviva più spazio, ho messo in vendita una Panda con 29.000km e l'ho venduta a 400 euro più di quanto l'avessi pagata 4 anni fa. Dovevo cambiare olio/filtro e gomme, ma non avessi avuto bisogno di un'auto più grande comunque di questi tempi sarebbe stato bene tenerla per altri 10 anni, visto che quel "fire" non necessità di granché. La Jogger l'ho pagata più di qualche mese fa (e visto che spopola non voglio pensare a quanto costerà a fine anno!), ma con 10K ho un'auto nuova più moderna full optional (è la Extreme UP GPL 7p) e più adatta alle mie esigenze. Quindi giusto tenerle le auto in questa fase se non danno problemi, ma a differenze di come succedeva un tempo il problema non sta più nel vendere bene l'usato (scarseggia), ma nel trovare a terra un'auto con prezzi decenti. Poi una Panda parte da 15K, una Clio lasciamo perdere ecc....
  5. Eviterei di fare il paladino della Dacia, ma tutte le auto stanno lievitando come prezzi e molte persone stanno scegliendo la Sandero. Provatela.
  6. Volevo invece precisare che... da non amante dei SUV/Crossover con coda discendente, devo dire che questa è venuta fuori anche bene; sicuramente (secondo me) meglio di 308 e 308 SW. Tom Misch - You're On My Mind
  7. Per mia moglie ho preso un Jogger: consigliato! Parer mio evita di proseguire oltre nella manutenzione.
  8. 1750GTVeloce

    Dacia Jogger 2022

    Euro NCAP fatto senza l'auto "perché tanto è una Sandero allungata" e una stella data principalmente perché mancano i cicalini sui posti della terza fila (?!!). Barolo o Chianti? Comunque io per mia moglie ed i nostri 2 figli più il cane ho scelto un Extreme UP nuovo logo che dovrebbe arrivare ad inizio anno e testando la vettura, sceso da una Stelvio, ho avuto soltanto pareri positivi. Ovviamente il tutto va rapportato al prezzo.
  9. Per la sorellina Avenger non sono trapelate immagini, non penso avremo lo scooppone entro fine anno.
  10. Jogger inarrivabile con oltre 700 litri e spesa contenuta
  11. Parlato con concessionario Dacia: ordinabile intoppi permettendo entro fine anno.
  12. Grazie! Il problema del Duster è lo spazio interno. Il 1.0 110 CV va meglio di quello a GPL sul Jogger, ma la versione a gas costa pure meno, è invitante.
  13. Canto del cigno di un ottimo mezzo, ma la macchina in cui vorrei buttare 50K è la mia Per quella della moglie vorrei limitarmi alla metà come ho scritto. E poi deve essere un "muletto" da carico/scarico non troppo ingombrante.
  14. Ciao a tutti, vado subito al dunque: necessito di un mezzo da famiglia. Ho una Stelvio, mia moglie una Panda seminuova entrambe tenute da maniaco ed in box, una straordinaria bimba di 17 mesi, un bimbo in arrivo a novembre ed un cane di media taglia (Cirneco dell'Etna). Un po' di tempo fa vi avevo chiesto pareri individuando nella Tipo SW una nobile sostituta della Panda, ma adesso necessiteremo di maggiore spazio e soprattutto mia moglie nel 2023 tornerà a lavoro, facendo se tutto va bene pochi km quotidiani, prevedo 15K Km annui. Preciso che: - la Stelvio vorrei passarla definitivamente a mio padre e prendermi una Giulia, finalmente per lavoro non ho più bisogno di spazio e posso tornare rasoterra! Non valuto di usarla come muletto con box da tetto, anche perché sto tutto il giorno fuori e la necessità di spazio riguarderà principalmente mia moglie e gli scarrozzamenti quotidiani. - abitiamo in una piccola cittadina al centro della toscana, non esistono blocchi del traffico e difficoltà nel trovar parcheggio. Per mia moglie però un domani servirà un mezzo non eccessivamente lungo per evitare di trovarsi in difficoltà quando va a lavoro. - avevo una Giulietta a GPL, passata a mia madre e non mi trovo male col gas, anzi. - l'auto viaggerà a pieno carico in estate - gradisco i 7 posti estraibili - massimo febbraio/marzo 2023 il mezzo devo averlo a casa e so che adesso se si ordinano le auto per crisi chip/guerre varie/misteri del creato arrivano quando va bene dopo 6 mesi. Trovare un mezzo a terra sarebbe il top. - in un futuro non troppo lontano meglio ibrida/benzina/gpl? Escludo diesel per i brevi tragitti che andremo a fare escludo l'elettrico perché voglio anche poter fare escursioni nel fine settimana senza il patema dell'autonomia. - non essendo la prima auto di famiglia, ma un muletto tuttofare non vorrei spendere oltre i 25K euro. Il mezzo non dovrebbe fare troppi km e spesso dei piccoli tragitti, ma non vorrei che fosse una fogna bruciabenzina. Le opzioni a cui avevo pensato: - Jogger GPL (motore un minimo sottodimensionato) - Jogger Ibrido (in uscita, motore Clio? Come andrà?) - Renault Kangoo (benzina? Costo elevato per un furgone) - Volkswagen Caddy (benzina? Costo elevato per un furgone) La Panda ovviamente la venderò all'ultimo momento essendo un assegno circolare con 25K Km in questo periodo. Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.