Jump to content

1750GTVeloce

Members
  • Posts

    324
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by 1750GTVeloce

  1. Per la sorellina Avenger non sono trapelate immagini, non penso avremo lo scooppone entro fine anno.
  2. Jogger inarrivabile con oltre 700 litri e spesa contenuta
  3. Parlato con concessionario Dacia: ordinabile intoppi permettendo entro fine anno.
  4. Grazie! Il problema del Duster è lo spazio interno. Il 1.0 110 CV va meglio di quello a GPL sul Jogger, ma la versione a gas costa pure meno, è invitante.
  5. Canto del cigno di un ottimo mezzo, ma la macchina in cui vorrei buttare 50K è la mia Per quella della moglie vorrei limitarmi alla metà come ho scritto. E poi deve essere un "muletto" da carico/scarico non troppo ingombrante.
  6. Ciao a tutti, vado subito al dunque: necessito di un mezzo da famiglia. Ho una Stelvio, mia moglie una Panda seminuova entrambe tenute da maniaco ed in box, una straordinaria bimba di 17 mesi, un bimbo in arrivo a novembre ed un cane di media taglia (Cirneco dell'Etna). Un po' di tempo fa vi avevo chiesto pareri individuando nella Tipo SW una nobile sostituta della Panda, ma adesso necessiteremo di maggiore spazio e soprattutto mia moglie nel 2023 tornerà a lavoro, facendo se tutto va bene pochi km quotidiani, prevedo 15K Km annui. Preciso che: - la Stelvio vorrei passarla definitivamente a mio padre e prendermi una Giulia, finalmente per lavoro non ho più bisogno di spazio e posso tornare rasoterra! Non valuto di usarla come muletto con box da tetto, anche perché sto tutto il giorno fuori e la necessità di spazio riguarderà principalmente mia moglie e gli scarrozzamenti quotidiani. - abitiamo in una piccola cittadina al centro della toscana, non esistono blocchi del traffico e difficoltà nel trovar parcheggio. Per mia moglie però un domani servirà un mezzo non eccessivamente lungo per evitare di trovarsi in difficoltà quando va a lavoro. - avevo una Giulietta a GPL, passata a mia madre e non mi trovo male col gas, anzi. - l'auto viaggerà a pieno carico in estate - gradisco i 7 posti estraibili - massimo febbraio/marzo 2023 il mezzo devo averlo a casa e so che adesso se si ordinano le auto per crisi chip/guerre varie/misteri del creato arrivano quando va bene dopo 6 mesi. Trovare un mezzo a terra sarebbe il top. - in un futuro non troppo lontano meglio ibrida/benzina/gpl? Escludo diesel per i brevi tragitti che andremo a fare escludo l'elettrico perché voglio anche poter fare escursioni nel fine settimana senza il patema dell'autonomia. - non essendo la prima auto di famiglia, ma un muletto tuttofare non vorrei spendere oltre i 25K euro. Il mezzo non dovrebbe fare troppi km e spesso dei piccoli tragitti, ma non vorrei che fosse una fogna bruciabenzina. Le opzioni a cui avevo pensato: - Jogger GPL (motore un minimo sottodimensionato) - Jogger Ibrido (in uscita, motore Clio? Come andrà?) - Renault Kangoo (benzina? Costo elevato per un furgone) - Volkswagen Caddy (benzina? Costo elevato per un furgone) La Panda ovviamente la venderò all'ultimo momento essendo un assegno circolare con 25K Km in questo periodo. Grazie
  7. Onore a RB per il valore messo in campo, in ogni caso Dio non tifa Ferrari.
  8. Sai che sta cosa del saltellamento l'ho notata anch'io? Forse con assetto gara è molto scarica per avere velocità di punta elevate.
  9. In un campionato ci sono sempre alti e bassi, complici anche le evoluzioni delle monoposto. Quando sei la formula vincente devi chiudere sul primo gradino del podio, quando sei down devi portare la macchina in fondo col massimo dei punti. In Ferrari non dovrebbero avere il muso lungo OGGI.
  10. Il legno è inadatto sia per ragioni di sicurezza sia per le proprietà fisiche: tende a "muoversi" a seconda delle temperature.
  11. Sei toscano? --> mi rispondo da solo: sì, ho visto la tua anagrafica. Allora parli della "verdona" di Ponte a Egola.
  12. Per chi può sarà bene attendere che esca la nuova e pescare una bella km0 ad un buon prezzo dicendo al conce che "purtroppo" non si può permettere la nuova! :-)
  13. Siamo già in ottica prossima generazione: una suvverlina. Quant'è ancora bella la Giulia? Secondo me con questi pochi ritocchi potrebbe andare avanti come la Panda senza una fine.
  14. Potremmo forse scambiarla con Jeep Junior? 🤣 Ma invece dettagli di sostanza, nulla? Tanto per motori e piattaforma c'è poco da immaginare, ma su design e tratti distintivi abbiamo ancora da capire che strada prendono.
  15. Effettivamente: spostamenti brevi, anche in centri storici, possibilità di ricaricare ed ammortizzamento del prezzo. Quanti privati con famiglia possono avere esigenze simili?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.