Vai al contenuto

El Loco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su El Loco

  • Compleanno 31/07/1976

La popolarità di El Loco

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. E torno a rompervi le bolas Passaggio di propietà, bollo, scartoffie varie... quanto dovrò sborsare alla fine? Lasciando perdere l'assicurazione, che non avendo mai avuto una macchina partirà da zero e quindi so che sarà un discreto salasso di suo. Su una macchina usata presa dal concessionario, mettiamo una semplicissima Punto 1.2 benzina che di listino costa 8.000 euri, con tutto quello che serve (cosa serve di preciso, tra l'altro?) quanto lieviterà il conto alla fine, euro più euro meno?
  2. Leggendo qua e la ho visto che sul cambio automatico o manuale c'è una vera guerra di religione. Tipo tra PC e console o iPhone e Android... Vabbè, intanto mi prendo la macchinina per inziare, con cambio manuale e poco costosa che se vado a muri poi non faccio seppuku... e magari in futuro la macchina un po' più seriosa con tutti gli ammennicoli. Ancora grazie per i consigli gente, siete pazienti, veloci e chiarissimi
  3. La ripassata in autoscuola l'avevo pensata anchio in effetti... Bellina quella Punto, e anche la già citata Jazz non è male. A questo punto, rinunciando all'automatica, forse trovo anche qualcosa di più a portata di mano in provincia di VE.
  4. Fabione grazie delle risposte e della pazienza intanto, forum fantastico! Un altra cosa... se decido per un modello specifico che non è presente nei concessionari della mia zona e dintorni... metti che il più vicino sta a Torino, io che sono di Venezia, come faccio? Faccio il viaggio correndo il rischio di trovarmi la magagna e tornare a casa con le pive nel sacco? C'è un qualche servizio dai concessionari locali o da officine che possano occuparsene, tipo che controllano che sia tutto in regola? Ho l'aggravante di non avere nessun amico o conoscente esperto di queste cose... Parlo ovviamente di un eventuale usato.
  5. Le imbrocco tutte eh? La Polo era un'altra che avevo addocchiato... le dimensioni mi sembrano un po' ingombranti però, ma non mi sembra male. Che motorizzazioni "tranquille" ha con l'automatico? Le Golf sono un segmento inferiore rispetto alla Polo o è il contrario?
  6. Ok, punto scartata. Si, immagino che alla fine sia questione di abitudine... è che sono stato sull'audi di un amico, non ricordo il modello, e aveva l'automatico... sembrava che guidasse un'astronave, e mi ha anche detto che non ritornebbe al manuale manco morto. Sui manuali, quali sono i modelli che "ingranano meglio", che non fanno smadonnare e che reggano bene eventuali grattate da paura dei neofiti totali come me? edit: La Wolkswagen Up! comè?
  7. Uppo un pochino... buon anno a tutti! (In pauroso ritardo) Che ne dite della punto 1.4? Questa in particolare Lo so che il cambio automatico fa salire il prezzo, e che per un uso molto scarso dell'auto è considerato "sprecato", ma davvero non dover pensare alla frizione, a come si ingrana è un qualcosa in meno. Ripeto, non sono uno che ama guidare, più la cosa è facilitata e meglio è. Per capirci, per me il non plus ultra sarebbe la google car tutta automatica, peccato che sia così brutta che sembra un capolavoro di arte moderna (cit). L'automatico della Grande Punto comè?
  8. Esatto, e la MiTo è una delle Alfa che meno mi piace. La Giulietta, ecco quella si ci farei un pensierino. Le porte me ne bastano 4 non 5 Sono comunque auto un po' scattose magari come primissima macchina per uno che è a digiuno totale è meglio qualcosa di più tranquillo, credo.
  9. Salendo verso i 20mila euri cosa salta fuori? E' comunque una cosa non urgente... tipo primavera inoltrata 2015, potrei riusicire a mettere via qualcosina in più.
  10. Buongiorno a tutti! Sto iniziando a guardarmi attorno per comprare la mia prima carriola! Inziamo col dire che è la mia prima in assoluto, e sono neopatentato, o meglio... io la patente l'ho fatta...6 anni fa per motivi di lavoro, ma poi per casini vari che non sto qui a tediarvi, io l'ultimo volante l'ho toccato all'esame! Ergo sono decisamente a digiuno. Inoltre non sono uno che ama guidare (per ora, magari forse in futuro mi prende bene), ma siccome ora l'esigenza di una macchina si fa sentire... eccomi qua, sono nelle vostre mani, visto che di macchine ne so poco (hanno un motore e quattro ruote... giusto? ) quindi: Cerco una macchina non troppo potente, diciamo un 1.3 o 1.4 al massimo, che userò poco se non pochissimo, per capirci non credo che farò più di 50-60 km a settimana di media. Raramente la userò per le scampagnate fuori porta. 4 porte (per scarozzare i miei vecchi... e comunque le tre porte le odio a prescindere) e comoda. Non roba tipo limousine con piscina, ma nemmeno scatoletta di tonno Che sia facile da guidare, quindi cambio automatico come minimo. Benzina suppongo sia la scelta migliore, ma vorrei opinioni su diesel, gpl, metano, altro... Col prezzo vorrei stare attorno ai 15K euri come spesa e che la macchina sia durevole senza troppa manutenzione, specialmente perché, come ho già detto, non ne farei un uso intenso, anzi. Quindi suppongo un usato... purché non sia troppo usato. Un km 0 è chiedere troppo? Non ho preferenze in assoluto in termini di marche... a parte le Alfa, che mi sono sempre piaciute, ma li si sale di prezzo (e di prestazioni), diciamo marche europee in primis, ma non faccio il difficile. Proposte? Grazie in anticipo a chi mi risponde
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.