Vai al contenuto
  • 0

Prima auto! Ma quale?


El Loco

Domanda

Buongiorno a tutti!

Sto iniziando a guardarmi attorno per comprare la mia prima carriola!

Inziamo col dire che è la mia prima in assoluto, e sono neopatentato, o meglio... io la patente l'ho fatta...6 anni fa per motivi di lavoro, ma poi per casini vari che non sto qui a tediarvi, io l'ultimo volante l'ho toccato all'esame! Ergo sono decisamente a digiuno.

Inoltre non sono uno che ama guidare (per ora, magari forse in futuro mi prende bene), ma siccome ora l'esigenza di una macchina si fa sentire... eccomi qua, sono nelle vostre mani, visto che di macchine ne so poco (hanno un motore e quattro ruote... giusto? ;)) quindi:

Cerco una macchina non troppo potente, diciamo un 1.3 o 1.4 al massimo, che userò poco se non pochissimo, per capirci non credo che farò più di 50-60 km a settimana di media. Raramente la userò per le scampagnate fuori porta.

4 porte (per scarozzare i miei vecchi... e comunque le tre porte le odio a prescindere) e comoda. Non roba tipo limousine con piscina, ma nemmeno scatoletta di tonno :P

Che sia facile da guidare, quindi cambio automatico come minimo.

Benzina suppongo sia la scelta migliore, ma vorrei opinioni su diesel, gpl, metano, altro...

Col prezzo vorrei stare attorno ai 15K euri come spesa e che la macchina sia durevole senza troppa manutenzione, specialmente perché, come ho già detto, non ne farei un uso intenso, anzi. Quindi suppongo un usato... purché non sia troppo usato. Un km 0 è chiedere troppo?

Non ho preferenze in assoluto in termini di marche... a parte le Alfa, che mi sono sempre piaciute, ma li si sale di prezzo (e di prestazioni), diciamo marche europee in primis, ma non faccio il difficile.

Proposte?

Grazie in anticipo a chi mi risponde ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno a tutti!

Sto iniziando a guardarmi attorno per comprare la mia prima carriola!

Inziamo col dire che è la mia prima in assoluto, e sono neopatentato, o meglio... io la patente l'ho fatta...6 anni fa per motivi di lavoro, ma poi per casini vari che non sto qui a tediarvi, io l'ultimo volante l'ho toccato all'esame! Ergo sono decisamente a digiuno.

Inoltre non sono uno che ama guidare (per ora, magari forse in futuro mi prende bene), ma siccome ora l'esigenza di una macchina si fa sentire... eccomi qua, sono nelle vostre mani, visto che di macchine ne so poco (hanno un motore e quattro ruote... giusto? ;)) quindi:

Cerco una macchina non troppo potente, diciamo un 1.3 o 1.4 al massimo, che userò poco se non pochissimo, per capirci non credo che farò più di 50-60 km a settimana di media. Raramente la userò per le scampagnate fuori porta.

4 porte (per scarozzare i miei vecchi... e comunque le tre porte le odio a prescindere) e comoda. Non roba tipo limousine con piscina, ma nemmeno scatoletta di tonno :P

Che sia facile da guidare, quindi cambio automatico come minimo.

Benzina suppongo sia la scelta migliore, ma vorrei opinioni su diesel, gpl, metano, altro...

Col prezzo vorrei stare attorno ai 15K euri come spesa e che la macchina sia durevole senza troppa manutenzione, specialmente perché, come ho già detto, non ne farei un uso intenso, anzi. Quindi suppongo un usato... purché non sia troppo usato. Un km 0 è chiedere troppo?

Non ho preferenze in assoluto in termini di marche... a parte le Alfa, che mi sono sempre piaciute, ma li si sale di prezzo (e di prestazioni), diciamo marche europee in primis, ma non faccio il difficile.

Proposte?

Grazie in anticipo a chi mi risponde ;)

Se hai il virus Alfa è inutile pescare altrove, prova la MiTo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Peccato che ha 3 porte, lui ne vuole 5 per comodità e per odio verso le 3...

Esatto, e la MiTo è una delle Alfa che meno mi piace. La Giulietta, ecco quella si ci farei un pensierino. Le porte me ne bastano 4 non 5 ;)

Sono comunque auto un po' scattose magari come primissima macchina per uno che è a digiuno totale è meglio qualcosa di più tranquillo, credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra i 15 e i 20 qualche bella Giulietta la si trova.

Col 1.4 turbo 105-120cv che è briosa senza essere "troppa"

esempio

Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 105 CV Progression nuova, Benzina, ? 16.500,- a Romano Di Lombardia - Bergamo - Bg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.