Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Kippur

Members
  • Content Count

    3,330
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Kippur last won the day on March 8 2018

Kippur had the most liked content!

Community Reputation

3,601 Excellent

About Kippur

  • Rank
    World Championship Winner
  • Birthday 03/09/1980

Profile Information

  • Car's model
    Turbo Paper 80
  • City
    Torino
  • Professione
    Ingegneria
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Le ore di galleria del vento sono contingentate e indipendenti dal budget. Le ore di calcolo idem. Gli specialisti motore non sono gli stessi che fanno aerodinamica e telaio. E soprattutto, il responsabile della squadra corse generalmente non sta giocando a un gestionale F1 (p.s. tranne binotto che ha un simulatore F1 1995 su dos). Quindi le scelte sono al massimo se fare un motore più compatto e meno esigente di masse radianti o viceversa penalizzando potenza o drag. Non è che spostano virtual coins da un settore di ricerca all'altro.
  2. [emoji848] Quindi hanno spostato il gruppo aerodinamica e gli esperti di gomme e assetto al reparto motore, ha un senso.
  3. Però questa volta è Verstappen che perderebbe la speranza di giocarsi il titolo... Karma [emoji41]
  4. E ringraziamo che hanno dimenticato le sonde anali sull'astronave madre... [emoji41]
  5. Questa ossessione di paragonare PSA a FCA per desumere che siccome FCA ha avuto una gestione tirchio/attendista e PSA semplicemente tirchia.. le piattaforme PSA non sono mediocri. Se vi fa piacere crederlo, spero abbiate ragione così fra cinque anni stellantis sarà ancora in piedi.
  6. Non è che i pianali cusw o susw ex Fca siano all'apice della catena alimentare. Il problema è che le piattaforme ex PSA sono proprio "problematiche" e con una scocca pensata al risparmio (sì, pare siano molto facili da assemblare). Di interessante c'è solo qualche componente elettronica.
  7. Di scandaloso per PSA ci sono i costi delle riparazioni in garanzia dei 1.2 turbo. Cifre che rischiano di diventare pesanti nei prossimi anni, per non parlare di flotte e immagine, spero che basti accorciare gli intervalli dei tagliandi per ridurre i danni di un motore perlomeno problematico..
  8. Guarda che pianale(o meglio piattaforma) non è solo il telaio. Include molte delle tecnologie che citi. Sia PSA che FCA avevano falle e mancanze tecnologiche, ma una delle due ha azzerato ricerca e investimenti, l'altra ha tagliato all'eccesso i modelli. Ora spero che la soluzione di semplificare per tagliare i costi e buttare al vento le soluzioni migliori apparentemente solo perché hanno il passaporto sbagliato possa dare risultati a medio termine, ma se l'elettrico non appiattisce tutto, o non invertono la rotta, vedo un lustro molto grigio per stellantis.
  9. Ma ha targa genovese per far capire che hanno tagliato tutto il tagliabile? [emoji23]
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.