Vai al contenuto

AdLion

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su AdLion

  • Compleanno 23/07/1984

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    MINI

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di AdLion

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. E invece che mi dite dei tamburi al posteriore della Mazda 2? Sono giustificati dalla relativa poca potenza del motore o sono solo stati un po' barboni?
  2. A parità di prezzo quale acquistereste? Ovviamente la Mazda ha "qualche" accessorio in più ma un motore aspirato (seppur moderno) rispetto a un turbo. Come è possibile che il dato di accelerazione di Mazda sia di 0-100 km/h in 9,4s e quello di VW sia solo 10,8s a parità di cavalli?
  3. Motivo? - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Bisogna vedere se nella guida di tutti i giorni sia meglio un 2.0 aspirato (seppur SkyActive) o un 1.4 Turbo Benzina. Non è che per sfruttare la (poca) coppia del motore bisogna per forza tenere alti i giri e quindi i consumi dichiarati ce li si scorda?
  4. Può essere anche una Ferrari ma quando leggo quelle tre lettere (THP) mi passa la voglia di comprare l'auto ...
  5. Quanto ti capisco Ma dello SkyActiv Mazda che ne pensi? E' un aspirato "fatto da dio" ?
  6. In effetti c'ho smanettato poco anche io però nel complesso mi sembrava più lento e macchinoso - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Sembrano gli interni di un auto degli anni 90. A quel punto Giulietta tutta la vita
  7. Ho provato una post-2014 e per quanto son d'accordo con te che l'infotainment venga dopo le prestazioni pure della macchina, anche le chicche fanno vendere - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Diciamo che vorrei entrare nel segmento C rinunciando, solo parzialmente, alle prestazioni corsaiole pur mantenendo un abbondante brio. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Basta che non abbia anche lei questa cosa qui
  8. Ho provato il T-Jet 120Cv GPL e già ho apprezzato le doti telaistiche dell'Alfa, però quegli interni, soprattutto per uno come me che non disdegna i buon impianti d'infotainment, sono un pò poverelli
  9. Ho provato a cercare l'usato ma qui in Italia nessuno monta gli Xeno sulle Golf, diversamente dalla Germania dove sono di serie nell'allestimento Highline. Diciamo che come qualcuno faceva presente qualche messaggio addietro, l'italiano medio si accontenta di dire <<guido una tedesca>> senza premurarsi delle reali dotazioni della vettura. A chi lo dici?!? Sono anni che guido una MINI Turbo da 175cv che in quanto a rapporto peso/potenza è alquanto divertente Dell'aspirato son riuscito a provare solo il 1.5 SkyActiv che non è proprio malvagio se si pensa la mole che deve spostare, però il tubbo è il tubbo
  10. I motori Turbo di Volvo sono di origine Ford? - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Perchè non hanno tutte il multilink quelle che abbiam citato?
  11. Purtroppo il 2.0 Aspirato è impossibile da provare. Viene ordinata su richiesta ... Per quanto riguarda Giulietta MultiAir l'ho valuta e provata su strada. Doti dinamiche eccellenti ma in quanto a infotainment e qualità degli interni siamo alla preistoria rispetto alle altre due ... - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Motivo? - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Cosa cambia se pago in contanti piuttosto che se finanzio? Secondo voi mi conviene cercare un usato? Avendo sempre comprato il nuovo non so proprio orientarmi ... Mi conviene vedere quelle di quanti anni? I canonici 3 dopo i quali la svalutazione rallenta?
  12. Fosse per me, da privato non acquisterei mai un auto usata a meno di conoscere chi me la vende. Ci sono troppe variabili in ballo che solo una simil-garanzia del concessionario mi può rassicurare. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Abito nella provincia di Milano e qui la rete Mazda è sufficientemente estesa, quindi questo punto non lo considero un problema. Per quanto riguarda gli ingombri invece quello comincia a diventare un po' un problema e infatti sto considerando anche un CX-3 (si capisce che mi piace Mazda? ), anche se non amo i crossover, perchè ha una lunghezza pari a quella di Golf pur disponendo di meno spazio interno e nel bagagliaio. Essendo un discreto "Petrolhead", quello che mi preoccupa di più, è il discorso motore con meno coppia e diversa erogazione dell'aspirato SkyActiv. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - L'auto, se come spero mi trovassi bene, intendo tenerla una decina d'anni quindi non considero più di tanto il fattore rivendita. Per quanto riguarda gli sconti, mi sembra un po' assurdo che Mazda, pur di partenza molto competitive, non offrano sconti come VW che si potrebbe permettere di non praticarne dato gli eccellenti volumi di vendita.
  13. Quel video l'avevo già visto e non è niente male, ma la coppia sul 1.4 TSI ACT 150 CV si vede e si sente di più ... Adesso guido un THP 175 CV e affidabilità a parte ( :(r:®, spinge molto bene sin dai bassi. In sintesi, tutta la tecnologia che monta Mazda non mi è indispensabile (anche se ai fari allo xeno mi ci sono abituato e non vorrei più farne a meno), però mi urta parecchio il fatto che un marchio semi-premium (come VW si considera in Italia) non offra quasi niente di serie sull'allestimento Highline. Cose come l'High Beam Assistant non sono indispensabili ma altre come i sensori di parcheggio su un auto odierna con visibilità posteriore prossima allo zero, li considero quasi indispensabili e in VW hanno il coraggio di farti pagare anche quelli (alla modica cifra di 600 euro).
  14. Devo cambiare auto e sono indeciso tra una Golf VII 1.4 TSI ACT Highline 150CV o una Mazda 3 Exceed 2.0 165CV. A favore di VW ci sono la compattezza e il motore turbo benzina, di contro l'allestimento seppure "top di gamma" è alquanto povero rispetto a Mazda; a favore di quest ultima c'è un allestimento che comprende praticamente ogni cosa (Bi-Xenon, aiuti alla guida, navigatore e altro) ma di contro la macchina è più ingombrante di un buon 20cm (senza guadagnare spazio interno o per i bagagli) e soprattutto il motore è un aspirato 2.0 di cilindrata A parità di prezzo cosa scegliereste e perchè?
  15. Curioso che in Giappone sia proposta solo con lo Skyactiv-D
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.