Fosse per me, da privato non acquisterei mai un auto usata a meno di conoscere chi me la vende. Ci sono troppe variabili in ballo che solo una simil-garanzia del concessionario mi può rassicurare.
- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -
Abito nella provincia di Milano e qui la rete Mazda è sufficientemente estesa, quindi questo punto non lo considero un problema. Per quanto riguarda gli ingombri invece quello comincia a diventare un po' un problema e infatti sto considerando anche un CX-3 (si capisce che mi piace Mazda? ), anche se non amo i crossover, perchè ha una lunghezza pari a quella di Golf pur disponendo di meno spazio interno e nel bagagliaio.
Essendo un discreto "Petrolhead", quello che mi preoccupa di più, è il discorso motore con meno coppia e diversa erogazione dell'aspirato SkyActiv.
- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -
L'auto, se come spero mi trovassi bene, intendo tenerla una decina d'anni quindi non considero più di tanto il fattore rivendita.
Per quanto riguarda gli sconti, mi sembra un po' assurdo che Mazda, pur di partenza molto competitive, non offrano sconti come VW che si potrebbe permettere di non praticarne dato gli eccellenti volumi di vendita.