Vai al contenuto

Laido

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Laido

  • Compleanno 15/12/1989

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Laido

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

11

Reputazione Forum

  1. In sostanza è quello che temo anch'io. Per questo limito le mie ricerche ad auto particolarmente durature. Ma se ne salvano poche e può rimanere comunque l'angoscia che con 10.000 euro ci si è pagati solo la prima rata...
  2. La Scirocco ha lo stesso propulsore della TT (solo che in Audi credo di ricordare che le apportino alcune piccole migliorie) costa un pelo meno ma viaggia di meno... La Hiunday me l'ero scordata: mi attira l'efficienza complessiva del veicolo ma... è pesantuccia ( 1500kg ) e ciò va ad inficiare anche i consumi. Però dovrebbe essere ad iniezione indiretta e questo mi permetterebbe di montarci un impianto gpl di tipo gassoso più economico e di far sonni tranquilli circa la sua affidabilità a marciare con quel carburante. Sarebbe bello sentire qualche possessore (ma credo ce ne siano pochi..) La RCZ la trovo allo stesso prezzo della TT ma: - ha un 1.6 che eroga 200cv (più strozzato rispetto al 2.0 tfsi) - ha un telaio meno studiato (quello della TT ricordo che è metà alluminio e metà acciaio) - ha degli interni meno eleganti e un frontale bruttino - avrà una svalutazione in futuro maggiore (che mi importa relativamente perchè l'auto la terrei fino alla morte!) - non ha l'S-tronic (che anche se delicato è un razzo e facilmente cercherei sulla TT) - le manca l'alettoncino retraibile per fare il tamarro Avevo guardato anche al Vw Maggiolino... ma la sostanza è sempre quella: 2.0 tfsi (iniezione diretta con gpl..) 200cv. Sarà la meno sportiva ma nemmeno proprio ferma dai.. e riuscirei a prenderne una un poco recente. Se avessi più diponibilità economiche prenderei la BRZ o meglio la sorella più economica Toyota.
  3. Le auto diesel in proporzione al benza+GPL non mi sarebbe conveniente.. E negli anni pre 2010 i naftoni BMW (che tanto mi piacciono né!) spaccavano turbine che era un piacere.. Del diesel mi piace molto il tiro ai bassi ma non la rigenerazione e i liquidi e filtri antinquinamento vari. La Volvo c30 nella versione da 145 cavalli risulta un pò lenta, mentre la 230 cv e 2.5cc risulta essere un pò troppo dispendiosa.. L'Alfa GTV (come un pò tutte le alfa) non mi piace esteticamente e non mi convince la sua affidabilità generale.. La Mito 120 invece mi sa che è un pò ferma.. Il 1.4 Multiair 170cv che è stato menzionato prima potrebbe invece essere interessante! Nessuno ci ha avuto a che fare? Presenta dei problemi risaputi? Ah, come esperienza in auto GPL qui in famiglia ne abbiamo e non ha mai dato alcun tipo di problemi. L'elenco sarebbe lungo: 3 panda vecchio tipo, 1 punto prima serie, 1 Mitsubishi space wagon, 1 BMW 316i, 1 Mercedes Classe A prima serie. E col metano: 1 panda vecchio tipo, 2 panda penultima serie. [emoji3]
  4. Non avevo preso in considerazione le Alfa per la loro fama di essere auto delicate.. Questa invece col Multiair Fiat POTREBBE essere più duratura.. ma comunque ho paura di eventuali rogne. - Clio III RS - MiTo 155cv o QV - Cooper S R53 A parte il mio gusto personale (le trovo orrende ) non credo siano l'apice dell'affidabilità.. soprattutto la Mini! Piuttosto meglio una R56 che dovrebbe avere meno magagne. Ma la fifa resta! Comunque considerate che di tornati ne faccio per 3-4 km su 30km sul tragitto casa-lavoro.
  5. HAHAHA no beh, tornanti stretti ai 20-30 con ripresa poi fino a 60-70. La Saab l'avevo scartata in fretta perchè ho letto zeppa di problemini..
  6. Mi sto scervellando per trovare la risposta al titolo. A completare le indicazioni vi spiego i miei requisiti: Aggressiva: tra i 150 e i 200 cv tra un 1.6 e un 2.0 un 0-100 che sia almeno sugli 8'' Affidabile: manutenzione minima e auto molto molto longeva in ogni sua componente (vorrei tenerla finchè va) Consumi moderati: la vorrei a benzina + GPL - con consumi di almeno 12km/l su strada a buon scorrimento Posti: 2 + 2 (un'audi tt per intenderci) Con meno di 10 anni. Attorno ai 10.000 €. L'auto mi serve per percorrere circa 20.000 km annui su strade scorrevoli a 90 km/h e su tornanti di montagna a 60 km/h. La vorrei anche un pò comoda e carina (è soggettivo lo so). Finora ho ristretto a: Audi TT 2.0 200 cv (la più spinta con ottimi consumi. L'impianto gpl mi costerà di più perchè è a iniezione diretta e devo sperare poi che vada tutto per il meglio.. Inoltre l'S-tronic (che mi piacerebbe avere in questo caso) pare non sia al top dell'affidabilità... così come il motore sembra che non dia problemi negli esemplari più giovani ma che col passare degli anni i componenti in gomma comincino a rovinarsi.... e per essere proprio pignoli ha la cinghia alla distribuzione) Mercedes Classe C200 Kompressor 1.8 184 cv (niente da dichiarare di particolare se non che non è un missile...) Honda Accord 2.0 (la più lenta..... e SEMBRA che il gpl non sia esattamente il suo carburante preferito... ma è un HONDA! Ci lascerò le penne prima io di lei!) sforando con la cilindrata c'è la 2.4 automatica ma è solo più completa in optional e con consumi maggiori, la velocità non cambia. Adesso non mi viene in mente altro... ma di sicuro me ne sfugge più di una.
  7. @AquilaRomana: grazie a mio padre ho un minimo di dimestichezza con le manutenzioni più ordinarie mentre per le extra andiamo da un meccanico ultra fidatissimo ed economico! @Uno Turbo D: il mio cuore è abbastanza permissivo; mi convincono entrambe per motivi differenti L'unico dubbio rimane l'affidabilità di questa C200. Ha il compressore volumetrico ed il suo rapporto è basso. Questo già garantisce qualcosa. Però è a livello di elettronica che la Merc dovrebbe sgarrare.. Della Accord credo non occorra nemmeno discuterci: è una delle auto più toste attualmente in commercio. Però è strano che nessuno qua le abbia, per fare un paragone fatto anche sull'esperienza. Intanto però grazie delle rassicurazioni! Nell'attesa speranzosa, aspetterò quatto quatto che passi su questa discussione qualche possessore o meccanico Mercedes - Honda ..
  8. Up up C200 VS ACCORD Continua il match tra Mercedes C200 184cv e Honda Accord 2.0 156cv (considerando che, a differenza del 2.4 è senza cambio automatico non si avranno rotture, manutenzioni relative, consumi e assicurazione più bassi.. Però il 2.0 ha ancora meno coppia.. che invece vorrei avere! Però ha un telaio predisposto ad una guida "sportiva"..) Ho FAME di sapere! La domanda è: Quale mi lascerà a piedi prima? E: Qualcuno ne conosce dettagliatamente i difetti e quindi sa consigliare l'acquisto di una o dell'altra? Ho la macchina dal meccanico ferma da un mese e, anche se la faccio riparare, vorrei decidermi sulla sua erede! Accord? C200? Accord? C200?Accord?
  9. Nessuno che ce l'ha? Eppure qui in provincia di Brescia ne vedo passare ogni tanto.
  10. Ho spulciato un pò il web perché la Jaguar non l'avevo minimamente presa in considerazione, così come la Ford (che però non prenderei perché non mi gusta). Eee.. devo dire che il giusto compromesso tra la portata del portafoglio (per prezzo d'acquisto, consumi, assicurazione, bollo & ricambi) e prestazioni/comodità rimane comunque la Mercedes classe C 200 184cv. Sempre sperando che non dia rogne col GPL. A questo punto chiedo se tra di voi c'è qualche suo possessore o se ne ha sentito parlar bene (o male) per quanto riguarda sempre l'affidabilità (soprattutto dell'elettronica).
  11. BMW 325i. L'ho presa in considerazione, sebbene la cilindrata e i cv siano già un pò oltre il limite (vorrei tenermi sui 2.0 con meno di 200 cv).. E c'è il fattore preoccupante che non le costruiscono più come una volta, fatte per durare (ho una bmw 316i ventennale con un motore ancora perfetto).. i diesel specialmente spaccano turbine di continuo. Lexus is: la benza purtroppo è ad iniezione diretta... No GPL quindi.. Il diesel, affidabilissimo, consuma troppo. Audi a4: a parte il fatto che mi stufano le audi, con una linea uguale da 10 anni e più. Mi pare non eccella nemmeno in affidabilità.. Anche se i consumi sono ottimi! Ricordo il benzina 3.2 260cv che faceva i 11-12 km/l ! Saab 9-3: molto carina! Ma ho letto di recente di persone che segnalano mille e più difetti. Non so se posso menzionare il sito dove l'ho letto.. Ma occorre poco per trovarlo: basta andare in cerca dei suoi consumi. La Subaru che ha matteomatte1 non sembra male, sempre visti i consumi! Ma i 13 a GPL? Per sentito dire so che però le Subaru necessitano di manutenzione con tempi più ravvicinati.. E prima del 2012 se non sbaglio non montano ancora la catena. Faccio in media 16.000 km/anno, ma potrebbero aumentare a massimo 20.000. Comprare un'auto, per me, è una responsabilità che condiziona la vita. Perciò, prima di tutto vorrei che mi accompagni per i prossimi 10-15 anni o più dimenticandomi del mio meccanico. Visto che per cambiare due filtri e aggiungere liquidi, sono in grado anch'io. Se poi mi costa poco da mantenere, è una bella berlina/coupé, ha tanta coppia e un pò di cavalli ed è comoda.. Sono a posto Le turbodiesel le vedo già più complesse e delicate e costose, anche se è il tipo di guida che preferisco. Poi con quei cavolo di inutili filtri... Le hanno castrate.
  12. Dovrebbe andar bene, qualcuna se ne trova in vendita con l'impianto GPL/metano. So però che bisogna fare attenzione ad un motore del c200 Kompressor che, a dispetto di tutti gli altri è ad iniezione diretta. Altrimenti la Saab 9-3? Mi pare sia afflitta da diversi problemi ma questo lo scrivo solo per sentito dire.
  13. Eh sì! Però un 3.0 con 245cv sono un debito tra assicurazione bollo e consumi.. Avevo valutato anche la 2.0 ma avevo trovato un difetto che mi aveva fatto desistere.. Che però non ricordo più! Forse perché beve come una spugna.. E che internamente quella versione è secondo me troppo plasticosa
  14. Non per portar sfiga ma ricordo che il vitara lo scartai per una serie di guasti cui era soggetto.. Informati bene! Una valida alternativa è il Dacia Duster. Ha però il primino anziché le ridotte.. Ma è anche una cosa in meno che può usurarsi. È alta da terra e ha il 4x4 Nissan.. 2WD 4WD e AUTO. Spazioso senza essere ingombrante. Assicurazione bassa e bollo basso. Consuma pure poco l'ultracollaudato diesel Renault.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.