Vai al contenuto

duble-0

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di duble-0

  1. l'osservazione fatta in precedenza è corretta..non possono non portarla..però a sto punto non porteranno novità..se non sbaglio neanche per la 4c ci sono novità..eh si che non ho capito dove stia il problema..perchè di muli che girano con le nuove mascherine ce ne sono..credo tanti quanti quelli per giulietta..se ci fosse un problema per i tempi di omologazione dei motori per l'euro 6, forse basterebbe dire che gli ordini partiranno tra 60 gg, al limite poi allungano anche di altre 2 settimane; mi pare più importante dare una bella botta al marchio piuttosto che tergiversare..
  2. per mito ancora niente?..non si sa se c'è una data..sentivo a settembre, ma mi sembra troppo in la..
  3. qualcuno sa se questa sera insieme alla giulitta presenteranno ai dipendenti anche la mito my 2016?
  4. vediamo se oggi ho studiato bene e mi sono preparato.. informandomi sul variatore di fase ho visto chè c'è anche sul 1.2 della 500..così ho trovato questa spiegazione tecnica: Variatore di fase Fiat 500 in cui è riportata una foto in cui viene indicata la valvola a cassetto del variatore: al che ho detto vediamo se anche la mia mito 70 cv è fatta così..e magia... : vale come prova del 9 oppure ho toppato alla grande?
  5. Molto bene!.. Mi hai fatto tornare in mente l'eper, così volevo andare ad approfondire se c'erano differenze negli altri componenti, ma andando googolando mi viene fuori un sito vecchio dove non c'è neanche la mito..Come si fa a trovare dati aggiornati? Hai una versione nuova sul computer dell'officina?
  6. Gran lavoro Ririno! Ma quindi, poichè repetita iuvant, e togliamo dubbi e confusione: il 70 cv è meccanicamente uguale al 78 cv e nessuno dei 2 ha EGR, PDA e variatore di fase? Per fare una domanda ancora più diretta: basterebbe fare copia-incolla della centralina del 78 cv su quella del 70 per guadagnare 8 cv senza nessun rischio? poi non per fare il fissato coi numeri, ma vi metto pure i codici riportati sul basamento del motore..significano qualcosa? https://www.dropbox.com/s/csriba8uoy1pr9p/IMG_20151031_141946_1.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/xtd162pqfrb5g8z/IMG_20151031_141956_1.jpg?dl=0
  7. smukamuka, si, me lo sono chiesto anch'io perchè effettivamente concordo che un 70 cv su alfa è uno schiaffo alla sportività del marchio(insomma me le canto da solo:pz). Considera che non è sempre stato a listino ma introdotto dopo, quindi non so bene perchè..se è appunto un depotenziamento a costo 0 del 78 cv (quindi produttivamente il 78 cv costerebbe come il 70..) mi viene da pensare che lo hanno fatto solo per abbassare la soglia di ingresso e rivolgersi ai giovani squattrinati e magari spingere chi può permetterselo a comprare il 78 cv ad un prezzo più alto; da'altra parte verrebbe naturale cercare di comprare quello un pò più potente se la differenza non è molta..
  8. girando per il forum ho trovato questa discussione dove sono riportate alcune differenze tra i vari motori(spero sia utile alla discussione): http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-l-acquisto-dell-auto/24515-fire-vs-tu.html Guardando quello con 114Nm di coppia(direi che con buona approssimazione ci siamo..dovrebbe essere 115Nm secondo alfa) 78cv leggo che c'è il sistema CVCP (Continuously Variable Cam Phaser) che non mi pare c'entrar nulla col multiair. Cercando il 1.4 CVCP ho scoperto che esiste una famiglia di fire chiamata EVO che è prodotta in brasile di cui vi linko un video che secondo me all'inizio parla fica e poi invece parlano seriamente dei motori EVO: qui c'è qualcosa di scritto traducibile con google translate: Motorgerais: Motores 1.0 e 1.4 Fire Evo poluem e consomem menos Secondo voi è fattibile che il 70 CV sia figlio di questa famiglia"EVO" mentre il 78 CV venga come detto da uno "più tradizionale"?.. non so se può tornar utile..se no prendetelo solo per cultura generale..
  9. Scusa ma non concordo, perché altrimenti anche il 70 cv riporterebbe la sigla 350.. A meno che tu non mi stia dicendo che hanno fatto un lavoro simile a quanto fatto sul 16 valvole che lo hanno strozzato a 78 cv. Se fosse così vuol dire che il 70 cv in realtà può fare effettivamente 8 cv in più semplicemente lasciando che la farfalla si apra di più.. Ma di sto 955a9000 perché non si trovano le curve caratteristiche?
  10. ciao a tutti, è il mio primo post, ho provato a cercare ma non ho trovato risposte..quindi vado col domandone: La mito viene venduta con 2 motorizzazioni base 1.4 aspirate con 2 step di potenza 70 cv e 78 cv. Uno potrebbe pensare che sono 2 versioni dello stesso motore (magari mappatura diversa..), però guardando i codice motore riportato sul libretto d'uso si nota subito che sembrano essere 2 famiglie diverse di motore: 70 cv codice: 955A9000 78 cv codice: 350A1000 il 78 cv ha lo stesso codice motore di quello usato sulla punto(evo?) mentre dell'altro (che è quello della mia mituzza) non riesco a trovare nulla su internet..esiste qualche manuale tecnico?grafico coppia/giri?..e sopratutto che differenza c'è tra i 2 motori visto che dai dati grossolani che si trovano in giro(diametro/corsa del pistone, rapporto di compressione..) sembrano praticamente identici? Poi perchè dovrebbero avere in assortimento 2 motori così vicini di potenza alla luce del fatto che hanno 2 codifiche diverse? per favore non cominciate a dire le solite banalità che un'alfa con 70 cv non la dovevano fare, ecc.. Io l'ho presa piccola per tutta una questione di costi di gestione (bollo, assicurazione) che al momento mi peserebbero..e poi tra le varie clio, corsa, 208, che ho provato la mito era quella che esteticamente mi ha scaldato il cuore.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.