Vai al contenuto

Daniele

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    409
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Daniele

  1. Imho ha un design ben più moderno di Punto III (imho la GP era bella, ma si vede che ha anni 12, la evo perdeva già in armonia, almeno fuori.Dentro migliorava. L'attuale, fatta con i fondi di magazzino, mette tristezza, non che sia brutta, ma ha perduto tutto il suo fascino).

    In più la Argo porta in dote i FireFly.

    Credo che la importeranno, e farebbero bene.

    • Mi Piace 1
  2. carissimi, probabilmente una seg. c alfa non la vedremo prima del 2020 e, credo, ai piani alti le scelte verranno prese non prima della fine del 2019.

    Noi oggi siamo immersi nel nostro contesto, prendiamo in considerazione la serie 1 che sta per essere sostituita da una TA, la A3, la classe A ecc... Abbiamo Giulia e Stelvio che forse sono le benchmark nei loro segmenti quanto a piacere di guida e performance.

    Mi viene una riflessione: se queste due auto, come mi auguro, avranno successo commerciale, il nostro contesto di riferimento cambierà totalmente. Assisteremmo a questo scenario:

    a ) Alfa, grazie a delle doti note, è riuscita ad entrare in un segmento tanto difficile quanto redditizio;

    b ) I concorrenti punteranno ad eguagliarla e superarla.

     

    Se questo si dovesse verificare, vi chiedo: alfa potrebbe presentarsi con un prodotto in linea, o poco meglio, dei prodotti concorrenti odierni? Rinuncerebbe sia a quelle caratteristiche che le hanno permesso la rinascita, ma sopratutto rinuncerebbe a competere ad una sfida che essa stessa ha lanciato con giulia.

     

    In conclusione: - seghe, + FCA

     

    • Mi Piace 1
  3. Non vedo perchè una vespa (o lml) non possa andar bene per quell'uso

    Basta sapere cosa si guida. Non è certo più pericoloso andare in giro in vespa piuttosto che in scooter. Solo la guida è leggermente diversa.

    Per un uso quotidiano, la lml 125 4t dichiara consumi record. Nessuno scooter automatico può consumare meno

    la star 125 2t che ho guidato qualche volta però, è leeenta... se hai la patente A2 ti consiglio di puntare almeno alla 150

     

    personalmente ho dei dubbi circa la durata delle lml.. quelle che vedo in giro con un po' di anni sulle spalle sono messe male, vernici scolorite, plastiche rovinate o staccate.. magari sono solo tenute male. 

     

    se si vuole un 2 tempi e si è disposti a prenderla usata, forse meglio un buon usato piaggio..

    per il 4 tempi non c'è scelta

  4. E da quest'anno iniziate tutti e 3 le elementari! :mrgreen:

    Tanti auguri al compare Coolnight, al collega Sarge, ed a Daniele che conosco poco ma a naso dev'esser vecchio pure lui! :mrgreen:

    Ecco il primo regalo, partenza soft! :)

    post-3338-1235341590_thumb.jpg

    ma che vecchio oh, faccio 21 anni :(r

    eh si che sono stempiato :lol:

    alla faccia della partenza soft... ad averne di così... :o

    vabbè, auguri a cool e sarge e grazie a tutti

    cosimo, con i gusti hai fatto centro :lol:....

    diritto di prelazione eh... prendo... :pen:

    La diablo bianca? :lol:

    ;)

  5. Da qualche anno si sente parlare di limitazione di cilindrata e potenza per i neopatentati e il nuovo codice della strada renderà effettiva questa disposizione nel 2011 (a meno che non ci siano sorprese dell’ultimo momento limitazioni-potenza-auto.jpgcome già accaduto in passato).

    Diciamo subito che la limitazione non è stabilita sulla cilindrata, ma sul rapporto tra potenza e peso dell’auto.

    L’articolo 117 del nuovo codice della strada recita infatti che ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio, non e' consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t.

    Nel caso di veicoli di categoria M1 (autovetture), si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW. Le disposizioni si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della legge.

    La limitazione di potenza per i neopatentati inizierà quindi a decorrere dal 9 febbraio 2011, come previsto dalla legge del 29 luglio 2010, e riguarderà solo coloro che prenderanno la patente dopo quella data.

    Definita la legge cerchiamo ora di rispondere alla domanda che forse più interessa ai neopatentati: quali auto posso guidare nel primo anno di patente?

    Ricercando un’auto il primo limite da considerare è quello dei 70 kw di potenza.

    Il dato della potenza di un’auto è facilmente rintracciabile su qualunque listino cartaceo o su internet. Risulta meno facile invece calcolare la seconda limitazione ovvero quella del rapporto potenza/peso o per essere più precisi kw/tara, con quest’ultima espressa in tonnellate.

    Per tara si intende il peso del veicolo in ordine di marcia (è il peso solitamente riportato sui listini) più il peso del conducente, calcolato per convenzione pari a 75 kg.

    Salve,io sono un ragazzo di 18 anni,che ha l'esame di TEORIA il 27 gennaio.Quindi credo proprio che,sperando vada tutto bene,prima di marzo proprio non riesco a patentarmi.Qualcuno ben informato mi può dire,se questa legge è da rispettare assolutamente?A scuola guida mi hanno detto di si.Ma tutti gli amici mi hanno detto che o rispondono che la macchina l'avevano presa per una commissione urgente,o che agli agenti di polizia non viene in mente di controllare la potenza in kw su tonnellata.In effetti ho pensato "già ti chiedono patente,libretto,triangolo...Si possono mettere a vedere anche i kw/t ??"

    Voi che dite?Per favore non mi rispondete che se mi hanno detto cosi a scuola guida allora è cosi per forza...Mi pare moooolto strano...Ho comprato la macchina tempo fà,e non rientra in questi parametri...Possibile che anche altra gente come me ha BUTTATO i soldi cosi?!?!?

    è così per forza non perchè l'hanno detto a scuolaguida ma perchè è un divieto imposto da una legge dello stato e come tale deve essere rispettato

    in astratto potremmo discutere sulla "fiscalità" dei controlli, ma anche questo sarebbe vietato, questa volta dal regolamento del forum (presumo), che va comunque rispettato

    quindi: la legge la conosci, se la vuoi violare te ne assumi tutte le responsabilità

  6. cavolo ..c'é pure la mia Punto lì in cima :lol:

    ma non senti proprio alcun rumore dalla pompa oppure funziona e non esce liquido? (in tal caso potrebbero essersi sporcati ed intasati -ad esempio di resina- gli ugelli oppure i tubetti)

    uppo perchè ho questo problema

    il rumore si sente, il lavalunotto funziona, gli ugelli sono puliti, ma il lavaparabrezza non... lava

    l'ultima volta ho messo acqua demineralizzata ma solo dopo mi sono accorto che in fondo alla tanichetta c'erano residui

    ora che faccio?

    Edit: sono arrivato qui da google e non mi sono accorto che stava in sezione "citroen"

    io comunque ho questo problema sulla hyundai atos

  7. Credo che la patente D conseguita dopo il 30.09.2004 non può essere considerata superiore alla C in quanto non abilita alla conduzione di mezzi per i quali è rechiesta la C.

    Edit: Rileggendo l'articolo mi è venuto un dubbio, forse la validità per la categoria superiore è un'alternativa al possesso della patente per la stessa categoria da oltre 10 anni.

  8. Oggi è entrato in vigore il nuovo codice della strada, sapete se la norma entra in vigore sempre per i patentati dopo il 1 gennaio 2011 o è stata anticipata?

    oggi è stato approvato, entrerà in vigore dal 30/7/2010

    il "nuovo" CdS però non introduce nessun nuovo limite per i neopatentati, tranne quello di bere, il limite è portato a 0

  9. in salita faccio schifo e la faccio sempre spegnere, quasi quasi ci rinuncio è troppo difficile guidare la macchina

    in salita se non ti puoi permettere il lusso di spegnerla e/o perder tempo usa il freno a mano, lo metti, lasci un pò la frizione e accelleri, quando senti che la macchina vuole andare avanti togli il freno a mano

    quando invece non hai nessuno dietro fai come insegnano a scuola guida, cioè tieni premuto il freno mentre rilasci la frizione, quando senti che la macchina resta ferma anche senza freno lo lascia, accelleri fino a poco sopra i 2000 e lasci lentamente tutta la frizione

  10. forse un po meno di 180 mila km per recuperare la differenza imho...

    comunque se fai meno di 20.000-25.000 km/anno prendi il benzina, oltre al costo d'acquisto considerà la manutenzione più cara per i diesel e l'assicurazione che gia a parità di cilindrata fra diesel e benzina c'è un abisso a favore del benzina, immagina fra 1.4 benzina e 2.0 diesel...

    anche la storia "faccio 10.000 km/anno ma tengo la macchina 20 anni" non regge, perchè appunto con la differenza annua nelle spese di mantenimento, trascurando l'ammontamento della differenza nel prezzo d'acquisto, non dico che ce li fai 10.000km a benza ma quasi...

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.