Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Daniele

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    409
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

125 Excellent

Su Daniele

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Compleanno 28/04/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Atos
  • Città
    Nardò (LE)
  • Professione
    Studente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Daniele

    Problemi da principiante Aiuto!!

    si esatto altra cosa (che magari fai già): mentre rallenti scala progressivamente le marce. Puoi scalarne anche due insieme (es. dalla quinta alla terza) ma meglio, soprattutto a scuola guida, scalarle una per volta. Ciò ti consente di non rimanere molto a lungo in folle e di avere sempre la marcia giusta inserita.
  2. Daniele

    Problemi da principiante Aiuto!!

    Mentre hai la frizione premuta regoli la velocità con il freno. Comunque ripeto ciò vale solo nelle svolte in cui non hai visibilità, che percorrerai a bassa velocità e con la seconda inserita. Negli altri casi la frizione non va tenuta premuta.
  3. Daniele

    Problemi da principiante Aiuto!!

    salva la situazione in cui tu ti debba fermare, a causa di uno STOP o comunque per dare la precedenza, generalmente non occorre scalare fino in prima: resta in seconda. Da quel che scrivi il problema sembra essere semplicemente la tua lentezza nella scalata. Io ti consiglierei di anticipare la scalata e affrontare le svolte in seconda o terza. Ricorda comunque che nel caso in cui manchi la visibilità, le svolte si affrontano con la frizione premuta, il piede destro sul freno e la marcia giusta inserita, così da poter mollare la frizione e accellerare appena la aumenti la visibilità.
  4. Daniele

    [BRA] Volkswagen Virtus 2018

    Se pensiamo a cos'era la Linea, credo che in questo segmento si iniziano a vedere cose guardabili. Io, appassionato di berline, già le preferisco alle relative due volumi. Insultatemi pure.
  5. Daniele

    [BRA] Fiat Argo 2017 (Spy)

    Imho ha un design ben più moderno di Punto III (imho la GP era bella, ma si vede che ha anni 12, la evo perdeva già in armonia, almeno fuori.Dentro migliorava. L'attuale, fatta con i fondi di magazzino, mette tristezza, non che sia brutta, ma ha perduto tutto il suo fascino). In più la Argo porta in dote i FireFly. Credo che la importeranno, e farebbero bene.
  6. carissimi, probabilmente una seg. c alfa non la vedremo prima del 2020 e, credo, ai piani alti le scelte verranno prese non prima della fine del 2019. Noi oggi siamo immersi nel nostro contesto, prendiamo in considerazione la serie 1 che sta per essere sostituita da una TA, la A3, la classe A ecc... Abbiamo Giulia e Stelvio che forse sono le benchmark nei loro segmenti quanto a piacere di guida e performance. Mi viene una riflessione: se queste due auto, come mi auguro, avranno successo commerciale, il nostro contesto di riferimento cambierà totalmente. Assisteremmo a questo scenario: a ) Alfa, grazie a delle doti note, è riuscita ad entrare in un segmento tanto difficile quanto redditizio; b ) I concorrenti punteranno ad eguagliarla e superarla. Se questo si dovesse verificare, vi chiedo: alfa potrebbe presentarsi con un prodotto in linea, o poco meglio, dei prodotti concorrenti odierni? Rinuncerebbe sia a quelle caratteristiche che le hanno permesso la rinascita, ma sopratutto rinuncerebbe a competere ad una sfida che essa stessa ha lanciato con giulia. In conclusione: - seghe, + FCA
  7. Daniele

    Problema portiere auto

    il WD40 serve a sbloccare. Per lubrificare serve il grasso
  8. Daniele

    Scelta 125: Vespa o LML per un uso quotidiano?

    Non vedo perchè una vespa (o lml) non possa andar bene per quell'uso Basta sapere cosa si guida. Non è certo più pericoloso andare in giro in vespa piuttosto che in scooter. Solo la guida è leggermente diversa. Per un uso quotidiano, la lml 125 4t dichiara consumi record. Nessuno scooter automatico può consumare meno la star 125 2t che ho guidato qualche volta però, è leeenta... se hai la patente A2 ti consiglio di puntare almeno alla 150 personalmente ho dei dubbi circa la durata delle lml.. quelle che vedo in giro con un po' di anni sulle spalle sono messe male, vernici scolorite, plastiche rovinate o staccate.. magari sono solo tenute male. se si vuole un 2 tempi e si è disposti a prenderla usata, forse meglio un buon usato piaggio.. per il 4 tempi non c'è scelta
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.