Vai al contenuto

Kima

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    30
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kima

  1. Avevate visto giusto! Mi devo correggere, l'auto non è per me e ho avuto dei dati errati... me li sono fatti dare giusti che sono Audi A3 2.0 diesel 150 cv del 2014. Che mi dite?
  2. Salve, chiedo se oggi, in questo periodo di transizione e cambiamenti, ha senso l'acquisto di una macchina con motore diesel: nello specifico si tratta di una Audi A3 1.6 con 110.000 km del 2017 per 9.000 euro?
  3. Ho visto sul sito Toyota che la Corolla Active è al prezzo promozionale chiavi in mano di 23.200 euro
  4. Perché escludete l'allestimento Active che prevede tinte unite, consumi ridotti e prezzi promozionali?
  5. advantage pareri di affidabilità sull'auto in generale? sul cambio automatico? sulle motorizzazioni? sul tre cilindri?
  6. Salve sono interessato alla nuova BMW serie1 in particolare il concessionario mi ha fatto il preventivo per la 116d 5 porte con cambio automatico 2 anni di furto e incendio e pacchetto manutenzione 100000 km per 26900 euro chiavi in mano, stesso prezzo per 118d; che ve ne sembra? Vi chiedo di esprimere i vostri competenti pareri sull'auto, pregi, difetti, consigli, grazie
  7. Ho chiesto il preventivo ad altre tre concessionarie Toyota: sono tutti più alti!
  8. Non mi interessa la ibrida, l'ho provata e non mi piace il sistema di trasmissione tipo scooter, ma prendo volentieri il numero del conce per chiedergli un preventivo per la 1.3 grazie
  9. Sinceramente il frontale della Yaris attuale non mi fa impazzire, la mia forse è una scelta dettata più dal cuore che dalla ragione: possiedo dal 1998 una Toyota Corolla 1.3 linea stupenda e affidabilità al top, mai un guasto (sgrat sgrat) solo ordinaria manutenzione...
  10. Sono d'accordo! La scelta si è ridotta a due: scartata la VW Polo perchè a parità di allestimento è più costosa e per le motorizzazioni (tre cilindri o turbo), la mazda 2 perchè, pur valida, non la vedo come un auto da famiglia tuttofare ma più sportiveggiante; rimangono la Honda Jazz nuova, mi piace bisogna però aspettare fine settembre e nella mia città non è presente nè la concessionaria nè l'assistenza (ma alla Honda il mercato italiano non interessa? E la Toyota Yaris nella versione 1.3 benzina, a tal proposito il conce mi ha fatto il preventivo: allestimento Lounge (top) + navigatore € 14500 Vostre opinioni?
  11. Il conce non aveva ancora informazioni al riguardo...
  12. La nuova viene 200 euro in meno (14.400), nell'allestimento base che però è già abbastanza completo
  13. Purtroppo o per fortuna la scelta non c'è più, delle (vecchie) Honda Jazz c'è rimasto solo il modello 1.4 allestimento "Appeal", il conce mi fa un prezzo chiavi in mano di € 14.600 E' un affare? Conviene?
  14. Ho visto su internet che ci sono alcune concessionarie che hanno ancora il modello vecchio della Honda Jazz, come motorizzazioni è da preferire il 1.2 o il 1.4?
  15. la nuova, di vecchie nuove nella mia zona non se ne trovano
  16. ad oggi la scelta è su 4 auto benzina, aiutatemi nella valutazione considerando i fattori di affidabilità e sicurezza: Honda Jazz Comfort 1.3 i-VTEC 102 CV Mazda 2 Evolve 1.5 90 CV Toyota Yaris Active 1.3 Dual VVT-i 99 CV VW Polo Comfortline 1.2 TSI 90 CV
  17. differenze che trovo nelle specifiche tra il 75 e il 90 CV sono il rapporto compressione 12:1 vs 14:1 e consumi a favore del 90 CV; una compressione così alta va a discapito dell'affidabilità?
  18. riguardo la mazda 2, è da preferire il 1.5 75 o 90 CV?
  19. Per qualche misterioso motivo a mia sorella piace esteticamente la VW Polo, in questo 3d non è mai stata menzionata, io la sono andato a vedere, come carrozzeria mi sembra valida, sono perplesso sulle motorizzazioni, voi che mi dite?
  20. nella tua personale classifica metti al primo posto honda 1.2 e 1.4; ho chiamato poco fa la concessionaria Honda e mi hanno detto che non hanno più Honda Jazz con queste motorizzazioni e stanno aspettando a settembre la nuova Jazz che sarà solo 1.3i vtec, conviene attendere il nuovo modello (che peraltro esteticamente mi piace di meno)? I vecchi modelli rimangono in vendita e con possibili sconti?
  21. Non c'è dubbio che con le dovute accortezze e giusta e puntuale manutenzione ogni tipo di motore ringrazierà... ma è qui l'inghippo: mia sorella si preoccupa dell'auto solo quando sente un rumore strano o si accende qualche spia... appunto per questo mi sto impegnando a trovarle un auto la più robusta possibile
  22. Buongiorno, non capisco perchè Fabione dice che non ha senso scegliere un aspirato per un auto da tenere 20 anni. Il motore aspirato (4 cilindri) non è caratterizzato da semplicità, robustezza e bassi costi di manutenzione? meno cose ci sono (turbo) e meno cose possono rompersi, o no? Il gpl lo scartiamo per questioni più che altro spicologiche...
  23. e della Honda jazz che mi dite? Ragazzi fatemi un elenco di motori 4 cilindri aspirato benzina 1200/1500 cc disponibili nel segmento B, in ordine di affidabilità coinvolgendo anche tutto il resto dell'auto!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.