Vai al contenuto

frankdrebin

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di frankdrebin

  1. una cosa del genere come la vedi? https://www.autoscout24.it/annunci/opel-corsa-1-2-3-porte-enjoy-x-neopatentati-benzina-blu-azzurro-0c2b405a-40e5-3408-e053-e350040aab44?cldtidx=1 mi sembra discretamente accessoriata e gli interni mi sembrano compatibili con il kilometraggio, come linea non è neanche troppo invecchiata e l'abitabilità interna è buona. Probabilmente trattando levi anche qualcosa. anche questa sembra un gioiello https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-punto-evo-1-4-5-porte-active-clima-aut-bizona-cd-benzina-bianco-d5936561-cb29-5b2b-e053-e350040a559e?cldtidx=1
  2. Mi sembra che nessuno abbia nominato la megane, manterresti il family feeling della clio andando su un auto che secondo me è tra le più belle della categoria [specifico: segmento c, generaliste, tradizionali] più curata e meglio allestita anche nelle versioni intermedie. In più potresti provare a dare dentro al tuo conce la clio per fare "upgrade" a megane e vedere se te la valutino un po' meglio. Per quanto riguarda la motorizzazione dipende davvero dalle tratte, secondo me se fai tanta strada il diesel è ancora oggi l'unica via.
  3. valuterei anche la Tipo, a me la linea non dispiace, è sicuramente più comoda e sui 16 potresti trovarla con la motorizzazione che cerchi e dignitosamente accessoriata
  4. Ciao, non sono neanche minimamente un utente dei più informati, ma in attesa di qualche parere più illustre ti dico la mia: 25k km/anno è una percorrenza tipica da diesel, probabilmente ci staresti dentro anche a gpl dato che quelli moderni consumano molto poco e avresti meno rogne da blocchi circolazione ecc [chiaramente qui dipende dal tuo tipo di percorrenza, se fai poca città non è essenziale], però dopo questa "brutta" esperienza con il gpl mi sembra difficile che tu voglia riprovarci. Con 15k puoi acquistare un utilitaria nuova, probabilmente anche ben accessoriata, ma devi valutare se ti senti di downgradare il segmento, passando da c a b in cambio del brivido dell'auto nuova. La Fiesta nuova potrebbe essere un idea, ma non conosco i costi, Clio e 208 a questa cifra invece le prendi con allestimenti e motorizzazioni più che dignitose con il tuo budget. In merito all'usato di rimpiazzo, mah, a quella cifra rischi di trovare auto con qualche magagna e se dovesse buttare male non so quanto finisci per risparmiare. km0 o aziendali fresche te le appoggio ma, almeno della mie parti, sono difficili da trovare.
  5. anche a me sembrano più onesti. domani provo a infilarci il premium pack e se ci sta firmo. La Giulietta con il senno di poi non mi sta neanche nel garage. . .
  6. in realtà l'ultimo proprietario mi risulta una persona fisica che l'ha presa qualche mese fa, quindi in realtà non è neanche intestata alla conce e prima ancora era di un altra conce, e prima ancora di un privato, probabilmente rappresentante, il che mi ha fatto titubare anche sui km.
  7. ci sono novità. . .ho fatto un indagine sulla giulietta partendo dalla targa e ho scoperto che ha fatto diversi passaggi di proprietà, l'ultimo dei quali appena un paio di mesi fa, anche sui km ho poca fiducia a questo punto. Quindi Giulietta scartata, seppur a malincuore. Ho deciso di orientarmi direttamente sul nuovo, e ho ristretto la cerchia a quella che mi piace di più, ovvero la clio, e se si sbriciolano gli interni come dicono amen. . .concessionaria renault mi ha proposto la clio duel 90cv a 15500 se la prendo cash, 15000 finanziati con renault. . .mi sembra un buon prezzo soprattutto paragonato a quello della prima concessionaria che me l'aveva proposta a 17500 con "omaggio" i sensori di parcheggio, che in realtà nella duel sono compresi. . .vabè, oggi pomeriggio vado a vederla perché gliene rientra una, cosi la guardo un po', domanda: sapete il premium pack per il clima automatico quanto costa? ne vale la pena?
  8. non sono un alfista, ho solo espresso il mio parere riguardo due modelli che considero particolarmente riusciti da un punto di vista estetico, ammettendo la mia completa ignoranza in materia e specificando che al momento non ne ho mai guidata una.
  9. beh in realtà sarebbe la classica scelta di "cuore" perché razionalmente è una stupidata, cioè è più complicata da mettere in garage e da parcheggiare in generale, è euro5 cosa che tra qualche anno potrebbe dare qualche problema e appunto è "usata" che seppur fresca implica comunque che potrebbero esserci problemi nascosti. verissimo, ma la b su misura costa una mitragliata, cioé concordo che dipende tutto dal modello usato che trovi ma il costo finito di una b "degna" è veramente alto, almeno secondo me. emh questa di scientology non l'ho capita, puoi spiegarmi?
  10. prima di tutto auguri di buon natale a tutti!! non ti nego che sti prezzi mi hanno scioccato, infatti per me a queste condizioni preferirei andare di giulietta, che per altro è anche "l'auto dei miei sogni" in questo range di budget. . .riguardo questa tu proveresti a limare 700 compreso passaggio? perché avendo appena accennato questa possibiilità non ho capito se il prezzo è compreso passaggio
  11. ho fatto il primo giro di preventivi, sono stato da un noto multi marca della zona ed ecco quello che ho ricavato: ford fiesta 1.5 tdci 95cv titanium con titanium pack, key less, vernice metalizzata, ruotino di scorta e allarme a 16200 clio dci 90cv duel con r-link ruota di scorta e antifurto a 17500 entrambe con sensori di parcheggio inclusi. Poi però mi ha fatto vedere una Giulietta e mi sono sciolto. . .1.6 JTDm-2 105cv distinctive 38000km del 2014 a 16500 e sto titubando parecchio. . .
  12. ciao e grazie del benvenuto, premetto che sono arrivato alla scelta del seg B diesel, solo grazie a pagine e pagine del forum c'è da dire che confrontando gli allestimenti come dotazioni si somigliano veramente tutte, magari ballano si e no 3-400e, un cerchione metallizzato in più da una parte, un ruotino in meno dall'altra. Proprio per quello volevo quanto meno capire quali fossero i motori più prestanti/affidabili ad esempio c'è il 900tce della clio da 90cv che ha un buon prezzo di "ingresso" mentre il diesel di pari potenza viene via a 2k in più e quale fosse la meno soggetta a sbriciolarsi. Ma usato fresco [2013/40k km] o km0/aziendale?
  13. si si ho capito, infatti anche il discorso potenza del motore era un aspetto che volevo chiarire, non capisco come mai ci siano così tante 68/75cv io vedo la fatica che fa la corsa a superare i 100 con 90cv, con 68 deve essere veramente un polmone. Comunque si, da configuratore non me lo lascia selezionare il 100 su active, ma questa cosa poi la verificherò sicuramente live.
  14. beh non è che ho proprio scelto il modello, anzi sono ancora sul clio bella fuori, 208 bella dentro, fiesta equilibrata ma "vecchia". Riguardo al discorso segmento C effettivamente sono abbastanza d'accordo a rimandarla più in la, certo che non voglio spendere 17-18k su una segmento B quando con quei soldi prendi una C "messa bene". Comunque dicevo, il 100cv mi sa che devo andare su allure anche per il diesel e li il prezzo sale. Ma secondo te/voi fine anno, inizio anno nuovo è un buon momento per comprare l'auto o conviene l'estate ecc, questo più a titolo informativo che altro lo chiedo.
  15. grazie per il parere!! ah addirittura ti orienteresti su una 100cv? attualmente la Corsa ne ha 90, sinceramente non conosco il motore pegeout. ah dal configuratore la active non me la fa selezionare da 100cv ma solo da 75, per i 100 ci vuole la allure che con quel motore da configuratore mi viene fuori a un prezzo senza senso, sopra i 19k
  16. ciao a tutti, ho 30 anni e per la prima volta mi accingo a comprare un auto, da qui le parentesi del titolo! Non sono un esperto, e anzi fino a poco tempo fa praticamente la patente l'avevo "dimenticata" nel cassetto, ora per esigenze varie è giunto il momento. Vi leggo da MESI e sto imparando veramente ma veramente un sacco di cose, non è una sviolinata, ho scoperto davvero un mondo di cose che diversamente non so come avrei potuto scoprire. Quindi ho deciso di chiedervi un parere "ragionato" prima di lanciarmi nel giro di concessionarie che farò nei prossimi giorni. Ma adesso veniamo a noi: partiamo dal presupposto che avendo sempre guidato praticamente 0 è difficile fare una stima dei km che farò ma a naso mi terrei sui 20k anno come "parametro", direi 40-60 urbano/extraurbano, lavoro a 25km da casa, e per il momento quasi zero autostrada, ma in futuro non la escludo, di conseguenza sono fortemente orientato su una motorizzazione diesel, in quanto il gpl non potrei metterlo nel garage [manca autorizzazione dei vigili] e il benzina puro ho il timore che alla lunga possa costarmi di più, lo so è psicologico, tendenzialmente fino a 60k ci sei in pari, ma poi se devi fare un viaggio lungo ti fai i problemi del tipo "ecco lo sapevo dovevo prenderla diesel". Come tetto massimo di spesa mi sono dato 15k [ma più si risparmia meglio è] e sarei orientato su una segmento B generalista km0/aziendale. Non sto neanche a raccontarvi quanti film mi sono fatto in questi mesi, inizialmente ero partito dall'idea che dovevo trovare una usata "bella" e volevo una 159 sfondata di km perché mi piace da morire, poi ho cominciato a valutare degli usati più recenti e mi sono orientato sulla MiTo, poi, seguendo i vostri consigli, ho cominciato a guardare degli usati freschi, buttando un occhio sul segmento superiore che come prezzo/dotazione spesso è più allettante, qui mi sono letteralmente innamorato della Giulietta, che però dalle mie parti [provincia di Alessandria] a quella cifra si trova discretamente kilometrata. Allora sono arrivato alla conclusione, che potrebbe essere meglio comprarla nuova o quasi nuova e crescerla fin da subito. Tra le B attualmente le mie preferite sono Clio, 208 e Fiesta, con Corsa outsider. Ho escluso le coreane perché ci sono poche conce e con Autoscout vengono fuori dei prezzacci non esattamente economici, le giapponesi perché costano mediamente di più, la toyota come linea non mi impazzire e la Mazda ho letto che ha diversi problemi di gioventù, e le filo-VW per evitare grane sui motori diesel, quindi fuori anche seat e skoda. Della Clio mi piace parecchio la linea, ma sono rimasto molto deluso dalle recensioni sugli interni, la 208 è molto curata dentro ma fuori non è il massimo e soprattutto devo provarla per via della strumentazione "atipica", è comunque la mia preferita, poi c'è Fiesta che potrebbe essere la quadratura del cerchio, soprattutto se andassi sul benzina ma il fatto che sia in giro da parecchio mi fa un po' titubare, ne vedo troppe in giro e non vorrei stufarmi, inoltre ho un amico con una Focus su cui ho girato parecchio come passeggero, bella ma non vorrei notare troppo "le differenze" sedendomi poi sulla piccolina, senza dimenticare la plancia che ho sempre trovato confusionaria. La Corsa la eviterei perché fino a ora l'unica macchina che ho guidato è quella di famiglia ed è una Corsa basic del 2008 con il 1.3 fiat, motore discreto ma rigida e spartana, oltre ad aver dato più di qualche grana al sistema elettrico ecc. Come potete notare molte idee e soprattutto confuse, non ho ancora inquadrato il segmento, ho dubbi sulla motorizzazione e con quel budget non si tira fuori un gran che. . .aspetto fiducioso qualche vostro consiglio, siete senza dubbio i più esperti che "conosco". Grazie!!
  17. scusatemi se mi intrometto. . .ma dal punto di vista costi manutenzione ordinaria/straordinaria, bollo ecc, questo "salto" quanto andrebbe a costare? perché tra le mille auto che sto valutando ultimamente ho affiancato bravo e giulietta e anche se andrei a occhi chiusi sulla seconda non so quanta può essere la differenza annuale tra l'una e l'altra, ma anche solo un treno di gomme invernali ecc
  18. ti ringrazio per i suggerimenti, appena possibile la farò vedere "sfoggiando" questi vostri consigli - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - quindi dici che potrebbe essere collegato a quel maledetto dpf? effettivamente abbiamo già avuto problemi con il filtro perché non si rigenera completamente. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - eh il problema è che questa spia non è fissa. Quindi secondo me se fai diagnostica nel momento "sbagliato" non lo becchi più. riguardo ad aggiungerlo come optional hai ragione è stato un errore madornale, ma siamo stati sviati dal concessionario ed entrambi troppo a "digiuno" di motori - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - l'intermittenza dell'accensione della spia mi fa pensare che non sia "grave" quanto piuttosto rognoso. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - panche noi abbiamo cambiato l'olio da poco ma continua a ricomparire e ad abbassare la potenza quando vuole lei
  19. guarda, sinceramente non ti so dire se la valvola egr funzioni correttamente, c'è un modo per stabilirlo?
  20. nessun codice d'errore, è stata già portata dal meccanico che ha provveduto a un "reset" che purtroppo non ha sistemato niente, praticamente collegandola alla diagnostica non presenta nessun errore significativo, ho letto un paio di discussioni su altri forum e ne leggi di cotte e di crude, c'è chi parla di candelette, chi parla di iniettori. . .io non ci capisco praticamente nulla addirittura c'è chi non ha risolto neanche cambiando tutta la centralina
  21. assolutamente si, purtroppo la usa mio padre e non fa praticamente mai statale, ovviamente abbiamo avuto già più di qualche problema con il filtro antiparticolato.
  22. buongiorno a tutti, opel corsa 2008 1.3 diesel con 40mila km, ogni tanto si accende una spia, come da titolo, con un simbolo dell'automobile con una chiave inglese al centro, a quel punto la macchina fa fatica ad arrivare a 3k giri e sembra proprio "ingolfata" quando questa spia si spegne riprende brio e ritorna a raggiungere i 4k giri e riprende brio. E' come se gli mancasse potenza. Secondo voi da cosa può dipendere?
  23. innanzi tutto grazie per la risposta. . .guarda tanti, il fatto è che per una serie di vicissitudini ho sempre guidato poco e niente, poi ho sempre avuto la fortuna di studiare e lavorare in un posto che mi ha permesso di muovermi con i mezzi pubblici, poi mettici il solito giro di amici e i soliti posti da frequentare tutti molto vicini e una pigrizia infinita comunque ho intenzione di cominciare a macinare un po' di km in futuro quindi voglio riprendere dove avevo lasciato e togliermi fin da subito tutti i dubbi - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - quindi sempre freno e frizione contemporaneamente è la manovra corretta, bene almeno questa non l'ho mai sbagliata
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.