Vai al contenuto

Warsaw

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    88
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Warsaw

  • Compleanno 20/09/1988

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 208 Blue Hdi 100cv Allure
  • Città
    Firenze

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Warsaw

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

11

Reputazione Forum

  1. da quanto ne sò il sensore di monitoraggio e controllo della pressione pneumatico presente sulla peugeot 208 attuale,non agisce in maniera diretta misurando pressione e temperatura dello pneumatico , ma agisce in maniera indiretta rilevando il numero di giri delle ruote tramite abs/esp; morale della favola, il sensore della peugeot 208 (varia non da casa costruttrice a casa costruttrice, ma da singolo modello a singolo modello) non è nella gomma ma esterno. e quindi in questo caso il cambio gomme dovrebbe avvenire normalmente perchè i sensori non sono presenti nella gomma
  2. le gomme invernali le metterei più che altro per affrontare eventuali tratti ghiacciati, bagnato e l'asfalto stesso che d'inverno diventa più freddo (le gomme invernali servono anche a questo no?) compiti che secondo me svolgono male sia le all season sia le estive la strada che faccio è una provinciale di campagna abbastanza tortuosa piena di saliscendi e qualche curva a gomito; potrei tenere le estive con a bordo le catene, sarei a posto con la legge e risparmierei qualche centinaio di euro, ma sinceramente pensandoci non mi va di rischiare la macchina o la vita per qualche centinaia d' euro, è da stupidi. sicuramente opterò o per il doppio treno gomma/cerchio (che un gommaio mi costava 800 euro montaggio incluso sul cerchio da 16) oppure per il pneumatico da 17 invernale sull'attuale cerchio da 17 (anche se sarei un pò preoccupato lasciare quei bei cerchi in mani che non conosco) Comunque mi sembra strano di non rientrare nella spesa con il doppio treno cerchio/gomma: se teniamo conto che sono in totale circa 800 euro,il conto stesso secondo me deve essere fatto SOLO sulla spesa del cerchio(ovvero sulla spesa in più rispetto alla sola gomma)cioè all'incirca la metà, che sono 400 euro; se tengo la macchina 6 anni ad esempio(salvo imprevisti, come faccio a stabilire quanto tempo tengo la macchina?) e sono 80 euro all'anno di gommaio a conti fatti viene circa 480 euro.
  3. diciamo che tutti i giorni percorro circa 16 chilometri andata/ritorno (tot. 32) per raggiungere il posto di lavoro, su una provinciale di campagna, in Toscana; a volte gite fuori porta nei week end, circa 60/70 km massimo; queste diciamo sono le mie percorrenze
  4. Quindi, alla luce dei chilometri che faccio e di quanto vorrei tenere la macchina mi consiglieresti comunque il doppio treno di gomme con cerchio? conviene veramente?
  5. Salve a tutti! Era tantissimo che non facevo una visita qui da voi!Tra pochi giorni devo sostituire le gomme estive con quelle invernali; attualmente sulla peugeot, acquistata a febbraio 2016 ,monto delle michelin su cerchio 205/45 r17 e mi chiedevo (soprattutto ragionando in termini economici, di sicurezza e di usura cerchio/ gomma) :considerando che l'auto ho intenzione di tenerla (salvo imprevisti) 5 anni (forse qualcosa di più) e che le mie percorrenze sonodi circa 15000 km all'anno mi conviene:1- montare le invernali sugli attuali 17, spendendo inizialmente circa 480 euro (manodopera inclusa), e fare il cambio gomma ad ogni stagione (circa 80 euro l'anno)?2- oppure prendere dei cerchi in lega dedicati per le gomme invernali (185/65 r15 come da libretto) e successivamente far montare dal gommista solo l'accoppiata cerchio/gomma?.In questo modo spenderei inizialmente circa 600/650 euro in totale(ma ancora devo sentire per bene).grazie
  6. se i chilometri annui che fai li fai in extraurbano io andrei di diesel, altrimenti benzina; prova a cercare tra le peugeot ( 207, 206) non troppo datate (2012 in poi), qualcosa di sicuro trovi su quella cifra oppure valuta anche Toyota Yaris.
  7. http://ww3.autoscout24.it/classified/280624978?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/275378559?asrc=st|as
  8. forse sono cose che tu sai già, ma voglio comunque aprire una parentesi per l'acquisto di un buon usato e darti un consiglio secondo me molto utile, ma che è sempre frutto del mio modo di pensare, quindi interpretalo poi come vuoi: per l'acquisto di un'auto usata io ho sempre ritenuto molto importante la quantità dei km che essa ha percorso; nel tuo caso se cerchi un benzina con motore ancora efficiente ti sconsiglio di acquistare un'auto con più di 130/140000 km. poi è vero dipende molto anche di come questo motore è stato trattato (manutenzione, tipo di olio utilizzato, ecc...) e dall'affidabilità generale del marchio (su mercedes non mi sorprenderei se trovassi motori ancora in buono stato con 200 000 km). Questo giusto per darti un consiglio, poi ovviamente l'auto sei libero di sceglierla come vuoi..
  9. ok, io ci provo: http://ww3.autoscout24.it/classified/260204621?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/274836140?asrc=pl|as
  10. verissimo! la kia ti offre una garanzia di 7 anni o 150000 km e penso sia la unica casa costruttrice a fare una cosa del genere! poi non so...se non ti piacciono è un'altro discorso...comunque quello che hanno di positivo secondo me è che hanno fatto passi da gigante in termini di qualità percepita a bordo (plastiche, finiture ecc..) e di design (direttamente dalla mano di Peter Schreyer, lo stesso che a dato il suo contributo nel disegno all'audi tt) ed hanno una dotazione di serie piuttosto completa a prezzi contenuti. comunque io eviterei la polo per le recenti vicende del dieselgate. la fiesta invece ha una linea che a me piace molto...tieni conto però che a fine 2016, dalle voci che girano, dovrebbe uscire il nuovo modello, ma la cosa buona è che puoi portartela a casa ad un buon prezzo (in allestimento titanium) se la cerchi tra le km 0 / usato recente.
  11. io opterei per yaris che non è certo enorme ma rispetto all'aygo hai più spazio a bordo ed è ''più macchina'', poi se ti piace l'aygo prendila, ma prima farei scendere un pò il prezzo che ti hanno proposto, altrimenti mi rivolgerei ad un'altro concessionario se la vuoi nuova.....oppure punterei sul km 0 o sull'usato recente.
  12. allora andrei su una segmento c : ford focus con l'ecoboost da 100 cv (bagagliaio 363 decimetri cubici) oppure peuget 308 col thp da 130 cv che col bagagliaio fa meglio (420 decimetri cubici).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.