Vai al contenuto

debunker98

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    44
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su debunker98

  • Compleanno 01/01/1982

La popolarità di debunker98

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Spetta, Il modello renano e quello della "cogestione" nelle imprese, sulla carta, non è male.. (Sempre se, alla fine, vogliamo anche capire, le motivazioni storico-culturali che hanno spinto la crande cermania, a intraprendere la strada di un sistema economico di stampo Nazionalsocialista..)
  2. Tu cosa ne pensi? il governo era all'oscuro dello politiche industriali di una PARTECIPATA? (EBBENE SI LA VW E' "DE FACTO" UNA AZIENDA A PARTECIPAZIONE STATALE)
  3. ma basta con questo vittimismo indegno!Adesso facciamo un bel monumento alla VW su tutte le piazze italiane.. cosi l'affronto alla crante cermania sarà dimenticato..
  4. No, adesso non facciamo i finti tonti.. se la metti su questo piano, allora vorrei che qualcuno mi spiegasse con franchezza la logica di certi individui di certi forum..secondo i quali, è possibile parlare apertamente di difetti degli italiani (Con tanto di 3d "darwiniano" su supposti (e congeniti?) vizi degli italiani), mentre quando si parla di difetti di altri europei di "peso" tipo i tedeschi, ci sono sempre i "moralizzatori" di turno che si indignano per qualsiasi cosa e che cercano in qualsiasi modo di negare l'evidenza storica e culturale dei fatti.
  5. Sarei proprio curioso di capire come si comporterà realmente il tedesco medio in merito al dieselgate.. nel frattempo, governo e gli altri costruttori tedeschi (vedi mercedes) hanno già fatto quadrato per cercare difendere il maggiore costruttore nazionale..
  6. I fornitori nostrani lo hanno preso in quel posto da parecchio.. precisamente da quando i "campioni nazionali" della componentistica francesi e tedeschi tipo Bosch, Valeo, Faurecia ecc. hanno deciso di creare dei sub-appaltatori nazionali -oppure altri gruppi (naturalmente, sempre a capitale francese o tedesco) ma impiantati nell'est europa- CONCORRENTI, piuttosto che rifornirsi dalle nostre Pmi.<<Bosch Italia ci ha detto chiaramente che la sede centrale gli ha imposto di assegnare il 50% delle commesse a aziende tedesche - entro certi limiti anche a prescindere dal prezzo - il 25% a fornitori dell'Europa dell'est e il restante 25% all'estremo oriente. Con loro noi fatturavamo 2.000.000 di Euro l'anno e oggi li abbiamo completamente persi. La stessa cosa con la Francia, prima realizzavamo il 30% del fatturato lì, poi hanno deciso di favorire i fornitori francesi " (Int.12, Stampaggio plastica) >> http://www.regione.piemonte.it/industria/sist_info/dwd/ricercaPmi.pdf P.S. Credo che tale mossa di concentrazione industriale non sia dovuta solo alla crisi, ma credo che sia solo l'ennesimo oligopolio franco-tedesco nel continente europeo, studiato da tempo, sin nei minimi particolari, dai tedeschi e dai loro amichetti di comodo francesi, per controllare e indebolire in maniera illecita e anti-competitiva gli altri costruttori europei. Anche in questo caso infatti, il silenzio di Bruxelles è stato assordante.. N.B. I grossi "potentati" tedeschi e francesi hanno sempre palesato il loro completo disinteresse per le sorti dei lavoratori del sud Europa, anzi, spesso hanno usato il nostro provincialismo e il nostro regionalismo BECERO per metterci sempre gli uni contro gli altri, nel frattempo, zitti zitti..i nostri santarellini nordici.. hanno piazzato (per l'ennesima volta..) politici compiacenti con i loro cortigiani.. infestando l'Italia con il loro cibo, le loro macchine ecc. Chi ha orecchie per intendere.. Non a caso, "qualcuno", una volta, scrisse qualcosa in merito..: “Chi non ricorda la propria storia è destinato a riviverla”
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.