Vai al contenuto

fabizz

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    71
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su fabizz

  • Compleanno 10/09/1980

La popolarità di fabizz

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Il problema è che tolleriamo di respirare aria inquinata, di ammalarci, perché ops i costruttori europei devono fare affari col diesel!! A me non sta bene, ci hanno preso in giro fino ad adesso, ora che sono stati scoperti che si fa? Anziché tirargli le orecchie gli si dice state comodi prego, alziamo noi i limiti? La tecnologia c'è esempio l ibrido Toyota ormai da vent'anni! Oppure Gpl o metano. Non per forza dobbiamo respirare il diesel, ma solo per gli affari di qualcuno. E la situazione in pianura padana è peggiore rispetto ai territori meno popolati in Europa... poi l Europa stessa ci multerà perché nelle nostre città si pensano i livelli di inquinamento!!
  2. Marcopolo se ti senti truffato te la devi prendere con chi ti ha venduto l'auto. L'unica mala fede che vedo io è chi pretende di fregarsene e non fare l'aggiornamento (tra l'altro per adesso è soltanto ipotetico che le prestazioni peggiorino)
  3. Io invece non ci dormirei la notte a non essere in regola, e rischiare. Tra l'altro Vag comunicherà alla motorizzazione che nonostante il richiamo le auto tal dei tali non si sono presentate e non sono state sistemate per motivi a loro estranei. Non credo che al ministro basti il piano facoltativo di sistemazione senza sapere chi non si è messo in regola. Per l'assicurazione viene generalmente chiesto se la macchina ha subito modifiche... non aderire al richiamo è come apportare una modifica ed io non voglio storie minimamente... se c'è anche solo una possibilità che si appiglino su un milione, ma se ci devo rimettere la casa non può a rischiare.
  4. Non ne sarei tanto sicuro, i richiami obbligatori per la salute e la sicurezza di tutti penso proprio che siano obbligatori per legge. Se uno non li fa se ne assume la responsabilità (come andare a farsi fare una rimappa) con tutti i rischi giustamente di assicurazione, multe e sequestro. Poi se dopo averla usata vendi la macchina non sistemata e quindi truccata (anche se dalla fabbrica così è) ed il nuovo proprietario lo scoprisse può chiedere indietro soldi e danni. Poi che i richiami durino un anno può anche voler dire che oltre tale scadenza l intervento diventa a carico del cliente.
  5. Incredibile amici!! Per fare l euro 6 e l euro 7 basta un tubo più lungo!! (aggiungo l'idea di montare il tubo taker deve essere venuta all'ingegnea italiana..)
  6. Indipendentemente dagli articoli che non vengono scritti perché la pubblicità volkswagen paga bene, se dovessi scommettere basandomi sui precedenti di questa vicenda direi che è plausibile che anche i 3.0 diesel siano truffaldini anche in Europa. Tu scommetteresti che sono a posto e lindi da barba software?
  7. Se avessero voluto toglierci i dubbi sulla regolarità dei nuovi motori anziché ritirare la richiesta di omologazione dei nuovi diesel in US la mandavano avanti, gli americani facevano le loro verifiche e stavamo tutti tranquilli. Forse sapevano che non sarebbero stati nei limiti, perché d'accordo che in US di nuove macchine non ne vendi, ma almeno ti presenti anche in Europa con una faccia meno sporca, se chi ti ha beccato fosse il primo a dire che col nuovo sei a posto. Invece loro col nuovo sono scappati....
  8. Finalmente sapremo come andranno queste macchine dopo l'aggiornamento!! Se cambiano soltanto il software rimane la mappa da omologazione e tolgono quella usata fuori dai rulli... Si potrebbe ipotizzare che le prestazioni massime rimangono le stesse non cambiando nulla quando il pedale acceleratore è tutto giù... sarà tolta un po' di potenza ai bassi, e pazienza , qualcuno non se ne accorgerà, gli altri ingoieranno il rospo e pazienza se staranno dietro la Brava nell'uso comune, non vorremo mica credere che chi ha preso Golf avrebbe invece preferito una Brava al suo posto per queste cose di motori (cit.). E poi non vorremo mica che Volkswagen fallisca a sostituire Iniettori e catalizzatori e di conseguenza mandare a casa un sacco di operai (cit.) (che sono diversi dagli operai delle altre case)!! Ben venga la modifica software che anche se rallenta un po la macchina almeno è sostenibile economicamente, l'utente volkswagen capirà e continuerà ad avere fiducia nel marchio. Poi se proprio uno si lamenta magari uscirà un bel kit Iniettori-catalizzatore ma a pagamento!!
  9. VW rimedia allo scandalo - RSI Radiotelevisione svizzera Quindi ho Francia ha già scritto ai proprietari? Australian law firm files $72-million class action against Volkswagen | Reuters More than 10,000 Australian owners have already registered for the class action that targets the German parent companies involved in the emissions scam, not just the local subsidiaries, Maurice Blackburn said.
  10. Così è come dire "sì ma sono tutti uguali", "si ma tanto lo fanno tutti", "si ma tanto si rompono tutte allo stesso modo". Invece credo di no... e poi le mille mille pubblicità che fanno non è mica per dire che fanno le macchine uguali alle altre!!
  11. Probabilmente non soltanto alle Vag ma sulle Vag è imbarazzante per quanto frequente (basta cercare nei forum dove non sono a scrivere soltanto giornalisti che vivono con la pubblicità particolarmente di Vag)
  12. I motivi sono che un gruppo VAG offriva al mercato prodotti che non poteva vendere (se non aumentando il prezzo o riducendo le prestazioni) al mercato nella misura di 11 milioni di mezzi a scapito di chi rispettando le leggi offriva prodotti simili (Golf, Bravo o 308, Focus ecc). E se non vendo auto chiudo le fabbriche e faccio cassa integrazione, magari apro all'estero per risparmiare di più sui costi, e questo per colpa della concorrenza sleale di Vag . Ps passato stasera in officina per preventivo Gpl, due volkswagen con motore aperto: la Golf per turbina grippata e la Polo per valvola piegata causa catena che si allunga.
  13. Sarebbe stato lo stesso a parti invertite se fosse stata FCA ad essere beccata con le mani nello scarico (anzi probabilmente peggio!!). Le 500 pagine sono commisurate all enormità del caso (11 milioni di vetture, pensando di farla franca e fregando tutto il mondo). Un fatto piuttosto eclatante ..
  14. Volkswagen, dal Brasile prima multa per lo scandalo emissioni, 12 milioni di euro - Il Fatto Quotidiano Il dieselgate affossa le vendite di Volkswagen - Repubblica.it Mobile
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.