Vai al contenuto

LelloP1975

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su LelloP1975

  • Compleanno 10/06/1975

Informazioni Profilo

  • Città
    Cagliari
  • Occupazione
    ricercatore
  • Interessi
    musica

La popolarità di LelloP1975

110

Reputazione Forum

  1. Grazie a tutti per le risposte!! Comunque vofglio chiarire che non voglio fare le curve a 140!? Vorrei solo avere un pò di sicurezza in più, niente di che.... Le mie domande nascono sopratutto dal fatto che esistono auto simili alla Agila, sia come dimensioni che come altezza e che montano lo stesso motore (tipo la Fiat Idea o la Opel Meriva) che hanno una gommatura più larga... Allora mi chiedevo in base a cosa la Opel avesse fatto questa scelta e se era il caso di migliorare un pò la tenuta. Poi facendo un giro per i siti tedeschi ho visto che li è abbastanza diffuso modificare la Agila, sia come gomme che come assetto......
  2. Si ora monto le 165/60 r14. Devo precisare però che sul libretto sono permesse solo queste misure, quindi dovendole cambiarle dovrei chiedere il nulla osta alla motorizzazione, sperando in una risposta positiva. Invece per quanto riguarda l'assetto ho visto che non si trova praticamente niente in Italia per la Agila, ho trovato qualcosa in dei siti tedeschi, sopratutto set di molle, a circa 170-200 euro (a cui sommare le spese di spedizione!!). Comunque se non sbaglio tu mi consigli di investire prima sull'assetto che sulle gomme? Grazie!
  3. Salve a tutti! Vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me (non è difficile esserlo!) su "se" e "come" migliorare la tenuta di strada della mia Opel Agila 1.3TCDI 70cv (ossia il multijet della fiat). La macchina è piuttosto alta, e monta delle ruote 165/60 r14 su cerchi in lega originali, che sembrano piuttisto fini rispetto alla mole della macchina, inoltre è anche abbastanza alta rispetto a terra. Le domande sono alcune: è utile passare a dei pneumatici più larghi? Stavo pensando a dei 185/60 r14 oppure 185/55 r14. Ho letto sul forum che per le auto molto alte dei pneumatici troppo larghi possono peggiorare più che migliorare la tenuta, è vero? Potrei anche pensare di cambiare l'assetto montando diverse molle, abbassando l'altezza di 3-4 centrimetri. Cosa mi consigliate? Grazie!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.