Vai al contenuto

Ciccic

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    68
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    N.A.
  • Città
    Milano
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    Montagna e musica
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Ciccic

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

15

Reputazione Forum

  1. Grazie mille. Gliel'ho girata subito. Ammetto che tra le varie alternative é quella che io valuterei per prima, ma chiaramente deve piacere a lui.
  2. Grazie mille per i suggerimenti. Sì T-ROC e T-Cross (spero più la prima) sono le scelte più naturali, mi segno le motorizzazioni consigliate e le altre macchine consigliate nel caso si fosse stufato della VW. Dopo due polo consecutive ci potrebbe stare.
  3. La I20, l'ho comprata un paio di anni fa. Non so se è una politica aziendale o son stato fortunato io, ma ho ricevuto un sconto sostanzioso sul prezzo di listino, circa 4,000 euro sulla versione turbo. Attenzione però ai tempi di consegna molto più lunghi rispetto a quelli promessi dal concessionario. Prima della I20 avevo la Fiesta, auto che mi piaceva molto di più come tenuta di strada. Unici nei lo spazio interno (ma si trattava di un modello del 2013...mi sembra) e il motore che avevo scelto, un 80 cavalli aspirato che ho profondamente odiato.
  4. Ciao a Tutti, Un mio amico sta pensando di cambiare la sua Polo (una 1.4 TSI mi sembra) del 2012. Vorrebbe valutare qualcosa di diverso, anche per cambiare dopo due polo consecutive. Non fa molti chilometri (<10,000 anno) non utilizzandola per andare a lavoro e molto poco in città. Il principale utilizzo è autostradale o strade extra-urbane anche montane. Sarebbe interessato a una macchina del segmento B/C. Gli piacerebbe una macchina un pò più "alta" (rialzata/piccolo SUV), e che possa essere comoda per far salire la madre ultra-80enne e di statura medio-bassa. Non è una sua richiesta, ma l'aggiungo io...un buon pacchetto di ADAS non guasterebbe. Prezzo limite €25,000 euro. Vi ringrazio per i suggerimenti
  5. Che bello Un momento che tu e tuo figlio non dimenticherete. Complimenti!
  6. La Hiunday Kona? Tecnicamente (ma io di tecnica non ne so nulla) dovrebbe rientrare nella famiglia dei SUV, ma non è enorme. Il costo da listino è sicuramente più elevato rispetto alla Kia, ma i concessionari Hyundai concedono sconti interessanti (lo scorso anno ho comprato una i20). L'anno scorso avevo provato sia la stonic che la Kona (volevo provare la Rio e la I20, ma non le avevano in concessionaria) e devo dire che sia dal punto di vista estetico che di guida avevo preferito la Kona, ma questo naturalmente è un giudizio personale. Grosso neo della Hyundai (temo anche della Kia) sono i tempi di consegna. Non avevano i20 in pronta consegna, per cui ne ho ordinato una. La macchina sarebbe dovuta arrivare dopo 2 mesi, ma è arrivata dopo 6, per cui non fidarti troppo delle tempistiche che ti dice il concessionario.
  7. Da ex possessore di una Fiesta (che mi hanno rubato), te la consiglio. Gli unici elementi che non mi erano piaciuti (nel modello del 2014) erano l'abitabilità interna (mi capitava di sbattere il gomito contro il bracciolo quando mettevo la retro), il motore aspirato (evitalo) e un pò la visibilità (nella nuova macchina ho la retrocamera e non ne farei più a meno). La tenuta di strada e la precisione del volante erano davvero notevoli.
  8. Si, ma attenzione ai tempi per la consegna....lunghi Problema analogo con la Ibiza, quando ero andato a chiedere mi avevano detto che occorreva aspettare 6 mesi.
  9. Parlo da profano. Il dato dello 0-100 della Mazda 90cv è decisamente meglio di quasi tutti gli 1.0 turbo che ho visto. Il mio dubbio non è tanto se il 90 aspirato va bene quando sale di giri in autostrada. Il dubbio è se va meglio di un turbo a giri bassi tra I tornanti delle salite. Purtroppo questo non riesco a valutarlo con il test drive, perchè a Milano non ci son salite. Unico appunto sulla Tipo (sempre da profano) 0-100km in 11,8 secondi. Forse 95cv per una macchina del segmento C sono un pò pochi?
  10. Grazie mille Si la I20 ha subito un restyling lo scorso anno. Il cambio doppia frizione mi porterebbe il prezzo su di un paio di migliaia di euro (e' disponibile solo nella versione prime). Mi sono posto come limite 15k per un nuovo e non vorrei sforare. Con questo budget purtroppo non posso prendere la Mazda 115cv (sigh).....sapevo di non doverci andare alla Mazda ?
  11. Prima di credere meglio passare dal concessionario Sono andato qualche settimana fa al Motorvillage dopo aver visto alcune proposte interessanti su Autoscout24. Purtroppo quando ho chiesto info su quelle macchine che avevo visto sul sito, il venditore mi ha risposto che le avevano gia' vendute.....non le hanno ancora tolte da Autoscout24. Per quanto riguarda il benzina (in questo momento stanno cercando di liberarsi dei diesel), principalmente hanno SW, che il venditore stesso mi ha sconsigliato per il mio utilizzo (sono grosse e pesanti e oggettivamente a me non servono). Mi ha proposto una 5 porte (posso sbagliare con la 4 porte, ho una pessima memoria), non mi ha parlato di versione Sport, e il costo era quello che ho scritto. Sabato vado a provare la Mazda e faccio un salto in Suzuki, come mi hai consigliato Grazie
  12. Km 0 me l'hanno proposta a 16.000 e qualcosa.
  13. Concluse pratiche al PRA e inviata tutta la documentazione all'Assicurazione. Ho fatto un test drive e il motore non mi e' dispiaciuto. Sicuramente non e' un auto lussuosa, ma sto nel budget. Sono andato anche alla Kia, ma a differenza di quanto mi avevan detto, la Rio per il test drive non c'era. Il venditore mi ha sconsigliato l'acquisto della Rio per i tempi di attesa. Mi ha proposto una C'eed 1.4 100cv aspirato in configurazione cool, con 50.000 km e 4 anni di vita (l'auto gli verra' consegnata in settimana). Andrei a risparmiare un po' (non mi ha fatto un prezzo preciso, ma dovrei stare tra i 10k e gli 11k) e l'auto e sicuramente piu' spaziosa, ma il 100 cavalli aspirato su una macchina che immagino sia piu' pesante mi lascia molto perplesso. Non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi che avevo con l'aspirato della Fiesta. Sul colore stendo un velo pietoso, ma questo e' molto soggettivo. Sono andato anche alla Mazda per la Mazda 2 (ammetto ho un debole per l'estetica della Mazda). Non ho potuto fare il test drive, anche se potrei farlo sabato prossimo. C'era una Exceed e anche dentro mi e' sembrata davvero bella. Purtroppo mi costerebbe sui €18.000 ed e' fuori budget. Nella versione intermedia il motore e' un 1.500 con 90 cavalli aspirato. Di base lascerei perdere, ma ho visto su internet che il 90 cavalli fa 0-100 km in meno di 10 secondi, meglio di molti 1000 turbo. Come costi dovrei farmi fare il preventivo, ma il costo di partenza e' sensibilmente inferiore (3.500 in meno). Avendo quindi scartato tutte le altre alternative. Vi chiederei cosa ne pensate delle tre alternative rimaste: - i20 turbo edition, 100 cavalli (al momento la piu' probabile) - c'eed cool usata, 1.4 100 cavalli aspirato - Mazda 2 Evolve, 1.5 90 cavalli aspirato Grazie ancora e giuro dopo questo ultimo confronto non vi disturbo piu'
  14. A Milano il blocco dei benzina euro 4 è previsto per il 2028; gli euro 3 da ottobre 2025
  15. Grazie per il consiglio. Mi hanno proposto una Tipo non station vagon Km0. Eravamo sui 16k. il bagagliaio era effettivamente molto comodo, ma la macchina di per se non mi faceva impazzire (giudizio molto personale). Sabato prossimo faccio un ultimo giro in Renault e il test drive con la Hiunday poi decido. Al momento la scelta sarebbe tra la Rio usata (ho scritto al proprietario per capire se è ancora in vendita) e la I20. Chiaramente so che di machine ne capite più di me (o meglio io non ne capisco proprio :)). Per cui se ci sono motivi per cui è sconsigliabile comprare una di queste, fatemi sapere. Grazie mille!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.