Vai al contenuto

Ratman1313

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    58
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ratman1313

  1. Da un po' non venivo sul forum. son tornato per vedere che aria tira e capito su qs discussione. Sarò strano, ma io la 280cv l'ho ordinata ci ho fatto 15000 km, ho guardato non poco i suoi numeri prima di ordinarla... e non ho idea di che velocità di punta dichiari. L'avrei saputo a 20 anni credo. Ma a 20 non sei target... In compenso so che dichiara meno del vero in termini di consumi... . Amen, non mi pento.
  2. Un segretario di un sindacato nazionale italiano.... ...uhm... Forse non esattamente il tipo di visibilità che un brand premium in cerca di rilancio vs Audi/BMW/MB avrebbe sognato. Secondo me in Audi son contenti.
  3. Io sto in Francia e a me la consegnano giovedi in ufficio. Credo che il servizio venga coperto (come costi) dalla società di noleggio mentre il personale che se ne occupa é quello della concessionaria. La sola é che l'auto é in concessionaria e targata da venerdi scorso, ma tra personale di concessionaria a casa con l'influenza e una rete che non credo sia efficientissima... Mi arriva dopodomani Peccato, ci avrei fatto volentieri il week end scorso.
  4. Ecco, quella che sto aspettando é cosi, ma con il tetto a cinema. ...almeno, credo. Questo é un Vesuvio? Ma ma che peccato quei sedili...
  5. Beh, ma alllora hai deciso, dai...! Il rosso può stancare, vero, ma messa giù così è il suo colore!
  6. Non lo sapessi... ma lo so! Ho sempre avuto i sedili sportivi come opzione sulle BMW. Duri, comodi, fianchetti regolabili... anche dopo ore di macchina ero sempre fresco! Li prendevo in tessuto perché della pelle me ne fregava assai, i soldi li mettevo piuttosto nella sostanza che nella forma. Ma qui, convinto di averli di già, mi son tolto lo sfizio del legno chiaro con la pelle nera che mi sembrava bellino. .... Pirla!!!! Che bello questo Emoticon. Un po' violento, ma rende cosi bene l'idea...
  7. Dal post di 2Strokes sono andato a vedere sul configuratore e in effetti, passando dalla veloce alla veloce + pack lusso il sedile cambia. I sedili della veloce hanno una forma diversa, con i fianchi più larghi e più contenitivi. Mettendo il pack lusso i sedili ri-diventano quelli delle altre versioni "normali" ma con la pelle chiappe di neonato cucite a vista.
  8. Malediz.... dovevo vedere questo post 2 mesi fa quando l'ho ordinata! Ho messo il pack lusso per avere il legno, convinto che il sedile fosse lo stesso rivestito diversamente.
  9. Ti ringrazio, ma mi mangio le mani per il sedile non sportivo. La logica era quella che dici: "sostanza sportiva e forma elegante". Ma il sedile per me é sostanza....
  10. Porca mucca! Non avevo visto la differenza. Hai ragione, é eclatante! Molto molto più belli i fianchetti del sedile Veloce! Ero certo che cambiasse solo la pelle... ...
  11. Grazie 2tempi, ma levandomi un sassolino dalla scarpa me ne hai messo un'altro nell'altra. Io l'ho configurata, nella forma, tutta elegante. Quindi anche il pack lusso (mi piaceva il legno chiaro...). Però pensavo che cambiasse il rivestimento del sedile, NON il sedile... Altra cazzata? Dovrei imparare a ordinare le macchine andando i concessionaria invece che dall'ufficio su un configuratore.
  12. Per ingannare il tempo durante l'attesa del giocattolo nuovo ho girato un po' la rete per vedere se tovavo un'auto configurata come la mia, un po' per vedere un'anteprima... E mi sono reso conto di aver fatto -credo- una cappellata: Ho scelto un mix colore/cerchi piuttosto banale, Vesuvio + 18" a raggi. Ma tutte quelle che ho visto sul web con questa abbinata hanno la cornice vetri cromata; ho visto che si tende ad abbinare cornice vetri al cerchio: cerchio scuro/cornice scura, cerchio metallo/cornice cromata. Io nemmeno ci ho guardato alla cornice, era nera di default sulla veloce e non mi sono posto il problema.... Certo, so' cazzate, vero, ma dispiace... qualcuno ha configurato cosi e sa come viene?
  13. Mi sa che hai ragione.... Di ZF ne ho avuti 2 (320d del 2012 e 330xd del 2010, sempre con le palette al volante). Gran cambio! Nient'altro da dire. Sono in attesa dell arrivo di una giulia Q4 280, quindi ZF. Ma, nell'attesa sto usando una CLA che c'é in azienda che per una serie di vicende non usa nessuno. Manuale. ...Ebbene, mi sto divertendo! Ti do ragione, non cambierei idea, la riprenderei con lo ZF, ma é vero che cambio, frizione, doppietta (punta tacco no, con qs pedali non é cosa) ti fanno tornare ad un momento in cui guidare era anche un gioco. Colpa del tempo che passa su di me, badate bene, non dei cambi come lo ZF... Concordo anche sul giocattolo. Ho avuto una S2000, e quel cambio era addictive, dava dipendenza! Solo a caldo eh.., a freddo era una chiavica. Ricomprerei (potessi!) la stessa macchina, ma non automatica. Rivorrei quella leva corta in alluminio, gli innesti secchi, precisi.... mi son divertito . Ma l'auto di famiglia e lavoro..... ZF.
  14. Grazie a tutti. Andrew, temo tu abbia ragione. Poco male, ci ho provato e mi metto il cuore in pace. In Francia dicono (i forum, non i concessionari) che le consegne sono non più di 8 settimane dal passaggio dell'ordine... mi pare già buono. Quando arriva vi sapro' dire. Son parecchio curioso di vedere come esce....
  15. ci starebbe! solo che poi non si torna... e allora tanto vale. Quindi il numero non ti parla, vero? Ma avresti un idea su che tempi potremmo essere per un'ordine mandato tra Natale e Capodanno (lo so che in Italia fa ridere).... E una Veloce 280. Mi sembra di essere un ragazzino che aspetta la sua prima Playstation...
  16. Ops.... non capisco se sei serio o se mi stai abbrancando per il fondoschiena.... Avrei immaginato piuttosto che il numero non significasse nulla, non che fosse un pezzo per la.... ....Nord Corea??? Ma saranno in 3 in Nord Corea a poter ordinare auto di questo tipo?!?! Avrebbe dovuto essere destinata in Francia. Boh? tocca pensare alla coincidenza di numero, ma su un numero a 6 cifre ci vuol tutta....
  17. Roso dall'impazienza di ricevere il nuovo giocattolo, chiedo agli "interni" che in passato hanno dato informazioni sullo status di produzione di qualche auto se questo numero: 0769733 / B04 é un numero d'ordine attraverso il quale possono darmi un'indicazione in merito ai tempi. Non sono affatto sicuro sia possibile, poiché temo che sia il numero interno d'ordine di una soc. di leasing, ma ci provo lo stesso . Non vogliatemene.
  18. In proporzione si compra meglio una Q di una Veloce 280. Vero. Ma le occasioni di utilizzo ed acquisto della Q sono molto ridotte rispetto ad una Veloce. Contano, certo, i discorsi che facciamo tutti in un forum/bar. Ma quello che conta davvero é l'ordine accompaganato da assegno. Il discorso che si trasforma in azione. La Q non é proponibile -salvo rare eccezioni- come auto aziendale. Non per il costo, ma per le caratteristiche non "politically correct". Troppo estrema e di gestione costosa. La Q non é proponibile se hai figli in casa che magari la sera la prendono (almeno, me lo auguro). La Q non é un'auto da tutti i giorni, ma per molti (non tutti...!) dei suoi acquirenti sarà un giocattolo di lusso affiancato all'auto da vita quotidiana. Io credo che la maggior parte delle persone che possono permettersi una Q abbia (in Italia, badate bene, fuori é diverso) un'età tale da farsi questi ragionamenti. Quindi, i volumi, malgrado la convenienza relativa, saranno per la Veloce. ....Chissà quando arriva la mia a proposito...?
  19. Mah? 58 é quello che dice la brochure ufficiale (francese). Mi sembra abbastanza il minimo, questa resta una berlina lavoro/piacere, non un giocattolo da weekend. Mi sembrerebbe anacronistico prevedere tappe <500km. Ho avuto 2 BMW 330XD, più pesanti, integrali, e molto divertenti grazie alla motricità ed ai >250cv. Anche con piede sempre pesante facevano serenamente 700 km con un serbatoio che se non erro era da 55l . Diesel, certo. Ma per quel po' che ho potuto provarlo mi pare che questo 2l 280cv abbia parecchi tratti che ricordano un (ottimo) diesel: tanta coppia, pieno in basso, spinge da subito con convinzione e... gira basso. Un'erogazione che spinge più come un buon diesel che come il classico benzina che decolla sopra i 6000 (che bello... mi ricorda la S2000. Quello si che era un benzina divertente!!! ) Il che penso lo renda un poco meno "fun" ma un po' più efficace e performante nella guida di tutti i giorni. Quindi brava Alfa, obiettivo auto lavoro/piacere centrato. Ma continuo a sperare di non trovarmi di fronte a dei consumi che mi tolgano il piacere del piede pesante, per sensi di colpa "eco" e per continue soste alla pompa.
  20. http://www.caradisiac.com/essai-alfa-romeo-giulia-veloce-2-0-280-ch-trefle-a-4-pattes-112121.htm Nuova prova della Giulia Veloce 280. E' in francese... Qualcuno ha già ricevuto la 280cv e mi puo dire qualcosa in merito ai consumi? L'ho ordinata da un mesetto, e da quamche giorno ho un tarlo in testa che mi dice che berrà come un cammello e che con 58 lt di serbatoio saro dal benzinaio si e no ogni 500km... un po' spesso per la mia pigrizia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.