Vai al contenuto

AnthonyKiedis

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    C2 VTR

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di AnthonyKiedis

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

4

Reputazione Forum

  1. Sono di Arezzo I sensori non sono necessari sono fondamentali o si rischia seriamente il botto a ogni parcheggio. Ti dirò che il nero fa molto understandment e non mi dispiace benché sia molto esigente con la pulizia. Dove dici che conviene? Si concordo sul vedere il cofano è molto comodo e ti fa capire dove vai
  2. Si tutto vero su i prezzi ma con la 200cc 160cv bollo e assicurazione schizzano a dei livelli che non voglio pagare per scelta perché andrei a "lavorare per la macchina" Frase quest'ultima che ho tenuto fortemente presente nel scegliere e valutando quello che mi interessava. Io non ho i famigerati 26 anni e quindi le assicurazioni si sfregano le mani... La barra antirollio è retrofittabile anche per l 1.5cc? a logica direi di si che non cambiano gli elementi delle sospensioni, nella geometria dico. Si nuova sarebbe l'idea in modo che non ho noie che potrei trovare su un usato che magari lo pago comunque soldi "buoni". Come dice mio babbo ci voglio "scuregg...e io per primo! @jeby son d'accordissimo con te su l'allestimento e di fatti ero per la evolve ma che però si rifiutano di scontare oltre i 1000€ e scelto il colore alla fine del salmo vengono a costare meno le exceed KM0 che hanno loro che specialmente in questa parte dell'anno tendono a voler vendere. Una curiosità come caspita fate a parcheggiarla? Solo a lisca?? Non si vede una mazza. Per il colore certamente Scuro che potrebbe essere il grigio scuro(TOP) o Nera. Bianca non rende secondo me non ha linee muscolose e tese per il bianco, penso perda molto di questo colore.
  3. In famiglia siamo in tanti e il problema del bagagliaio è relativo perché si tratterebbe di prendere l'auto di fratelli di casa Per me basta che entri il borsone del calcio, poi sto apposto. Per il 2.0 sport siamo fuori budget e poi entriamo in zona 28000€ che è zona GT86 e affini che non credo (purtroppo mai provata) abbiano concorrenti per piacere di guida. Per la 124 la trovo anche più gradevole come design della mx5 ma la base costa quanto la 2.0 mazda e poi il motore aspirato è stato uno dei discriminanti della mia ricerca.
  4. Per quello che riguarda la versatilità della macchina sappiamo tutti che vanno accettati compromessi. L'operazione di salita la trovo comodina non di certo confortevole ma ci si può stare. Son sempre stato quello che andava contro corrente vedendo gli amici attorno alla Polo/Golf nuova di turno con motore 3 cilindri magari che ne facevano apprezzamenti, io di forza mi facevo uscire un "carina" nemmeno troppo convinto. Ora che ne ho l'occasione penso che la acchiapperò e poi per il futuro vedremo cosa ci riserverà. Trovo anche che se si professano dei gusti e poi quando possiamo non cogliamo l'occasione di accontentarli, si finisce per essere dei buoni opinionisti che si riempiono la bocca di cavolate senza riscontro effettivo.
  5. Questi giorni sono stati di riflessione. dopo serie 1 mi sono provato la MX5 tornando al concessionario dove son stato in origine. Abbiam parlato di prezzo e poi l'ho provata. Ti apri la portiera e ti distendi dentro a quel salotto dorato dove tutto è dove deve essere. Non mi regolo niente perché chi si era seduto prima di me non era basso e sono nella posizione ideale. Mentre che parla dei vari accessori io mi tocco tutto quello che serve per guidare: cambio volante e freno a mano; solo da sceso realizzerò che erano perfetti. Premo la frizione mentre mi dice di premere il tasto di accensione e la macchina si accende senza batter ciglio e sento un rombo che mi era sconosciuto, così vicino e presente che un'po' mi disorienta. Infatti la macchina appena accesa schizza a 2000giri anche più e poi si stalla a 1500(fa freddo sti giorni) e vedo la spia blu che indica che il liquido di raffreddamento è a bassa temperatura. Spia che dovrebbe essere su TUTTE LE AUTO. Metto la prima che entra con leggera forza, tolgo il freno a mano e via si parte, prima, seconda e inizio ad accorgermi che il volante è leggero e preciso, con un minimo angolo le ruote si muovono. Sembra una cavolata ma all'inizio per chi ha guidato sempre TA è strano ma molto piacevole. La macchina sulle buche è rigida ma non ti da i colpi sulla schiena anzi, passo un dosso artificiale senza quasi accorgermi. Purtroppo il test drive è stato ridicolo, avrò fatto 5km comunque... Entro in un rettilineo e sembra che la macchina sapesse quello che stava per succedere perché appena svoltato si spegne la spia blu della temperatura liquido. Il ragazzo mi dice di dargli del gas e di terza inizio a tirare notano con una certa sorpresa che sale di giri senza troppi problemi e in 30 metri sono a 5500 giri, alzo il piede per via del traffico e perché eravamo ben oltre i 100km/h. Maledico il traffico perché iniziava da lì in poi il bello fino ai 7000 La macchina è senza filtri particolari anzi ti senti connesso e me ne sono accorto a un paio di curve una dietro l'altra; si, è bello tirarle il motore ma è in curva che ci si sente connessi fisicamente all'auto. Rientro in conce e la posteggio di retro, intuendo che parcheggiarla non è easy easy. A la macchina era la 1500cc 131cv. Difetti? Penso che ce ne sia soltanto uno, il volante, che mi sarebbe piaciuto averlo più addosso ma senza la regolazione in profondità non è possibile. @Edolo grazie per i consigli ma dopo la MX5 mi sembrano tutti furgoni Poi i cambi automatici, da buon convinto, non li ho mai digeriti. Ora si che ho fatto il "danno" provandola.
  6. @v13 osservazione rispettabile ma no grazie. Son stato a provare la BMW 116d, venendo io da una tutto avanti di prestazioni normali sono rimasto piacevolmente sorpreso della leggerezza di sterzo data dalla mancanza della trazione sul davanti. Andando per gradi son salito e ci ho messo due secondi a trovare la posizione corretta, anche questo è sintomatico secondo me, della bontà del progetto. Ero accompagnato da un addetto dell'officina che mi ha spiegato delle manfrine su aspetti puramente tecnici che non sto qui a raccontarvi. Parto in posizione confort o eco...quello che è, e sul primo il cofano lungo mi lascia un'po' interdetto ma dopo i primi 10mt ci faccio l'abitudine e non me accorgo più, anzi mi tranquillizava vederlo lì Mi faccio indicare la strada e intuisco che stiamo andando in una zona più libera dal traffico, arrivati mi seleziona la modalità sport e insomma la differenza c'era abbastanza, somiglia molto a quello che avviene con il DNA alfa. La macchina si fa più reattiva di sterzo(si può fare dimeglio penso con il VSS) e accelleratore e mi invoglia a pigiare quando, dopo poco, il ragazzo della conce mi esorta in tono amichevole:" dagliela una bella pestata" ecco, finalmente, non me lo faccio ripetere due volte. Inizio ad alzare il ritmo di guida e mi esce un sorriso ebete in faccia. La macchina la sentivo bella piantata a terra a patto di non dare il gas in modo brusco. Ammetto anche se era bagnato, si percepiva che si poteva rischiare dando troppo gas in curva. Lo stesso inserimento era netto in curva senza se e senza ma. Complessivamente la macchina si è comportata bene e sopra le mie aspettative, per quello che riguarda l'handling. La accoppiata sterzo e posizione di guida le ho trovate appropriate e belle distese anche se mi aspettavo una seduta leggermente più bassa. I lati negativi sono stati il cambio che per carità funzionava da dio ma l'automatico è adatto alle toyta Yaris o a chi privilegia il comfort; il motore non era quello che considererò quindi be ho poco da dire. Questo può andar bene per il 98% delle occasioni quotidiane ma un bel allungo da aspirato ti cambia la giornata quotidiana. Nel complesso do alla vettura provata un 6e1/2 ma c'è da dire che non era vicina a come la avrei voluta configurata. Aveva cerchi da 16 cambio automatico e motore a gasolio, parlando delle cose che avrebbero influito nella guida.
  7. Queste Vs risposte mi hanno abbastanza tranquillizzato dal punto di vista capote. I test drive non l'ho ancora fatto proprio perché volevo rimanere più distaccato possibile per considerare altro...Anche vero che andrà provata quando arriverò "dove il pan si coce" Qualcuno ha provato il 3 cilindri della BMW a benzina, cosa ne pensate?
  8. Per quanto riguarda la 595 Abarth ci son salito e prima di trovare la posizione corretta ci ho messo 5minuti buoni, per poi capire che dovevo mettre il volante tutto in su come nei furgoni... Questo non mi ha molto convinto come posizione e, chiedendo il test drive, in due concessionari differenti, entrambi mi hanno guardato come se gli avessi chiesto la taglia degli slip della moglie...Ci siamo lasciati con il mio numero lasciato per ricontattarmi be, sono passate due settimane e nessuno si è fatto risentire. Se fanno così lavorano poco o la gente tutta dodda che compra senza provare. Tra quello che mi serviva razionalmente (utilizzo)e volevo, divertimento, sarebbe stata la soluzione ideale, ma è un'po' sfumata sia per la seduta che per i conce non disponibili. Cosa mi dite della Leon SC con il motore a benzina? @drucker e @jeby immagino che le vostre NC stiano normalmente riparate dentro a un box, pensate possa essere un condizione bloccante per valutare un acquisto?
  9. prima di tutto grazie per le risposte. No non ho il vincolo dei 2 posti anzi si evita di salire gente inutile! Per quello che riguarda la Fiesta ST sono rare come i ferrari almeno vicino a me. Mito QV manuale si trovano ma se non manutenute possono essere (come tutte le auto) un buco nero per i soldi. La MX è! La MX l'ho presa in considerazione subito ma il fatto della tela sopra la testa al posto del tetto rigido mi sconcerta...sarà solo pregiudizio ma non riesco a convincermi. Vorrei ma il salto nell'insicurezza mi blocca un po'. A, ci entro, ci son salito dal conce e si ci stavo; non mi son misurato lo spazio fra testa e tela ma ci stavo e come...bello sdraito...che libidine @TonyHcosa vuo dire con la giusta manutenzione? di che tipo stiamo parlando? A questo non lo avevo detto ma la preferirei nuova.
  10. Buongiorno gente, sono nuovo, in anzi tutto piacere a tutti. Sono arrivato al momento fatidico di dover acquistare una nuova auto, che userò tutti i giorni. Un piccolo prologo per dire che ho la passione maledetta delle auto ma in generale di motori sin da quando ho memoria. A per chiarire, le auto quelle che fan casino dalla scarico.. Da piccolo mi ricordo quando il mi Babbo(son Toscano va detto) mi portava a l'officina dell'amico dove c'erano le Alfa 75 e i Duetto con il cofano aperto, quindi si ho un certo ascendente per le Alfa anche se per quelle che spingono mentre per quelle che tirano l'amore è un'po' può standard. Le condizioni che deve avere la macchina sono tassative avendo io le idee abbastanza chiare. Deve essere divertente da guidare(questa va sopra a tutto) a benzina(non arriverò a 20 k km/anno) con tre porte, bella da vedere e per ultimo ma non ultimo più bassa, come seduta, della media. Se siete arrivati qui la prima risposta è Toyota Gt86/BRZ già...ma, non ci si sta con il tempo(€) La macchina viste le mie esigenze non da poco, ma soprattutto il portafogli, dovrebbe avere un motore umano nei costi di gestione Cilindrata max 1800cc ma già sarebbe tantino... Dato che son pignolo quando si parla di questi argomenti ho selezionato le candidate: -BMW 116i -ABTH 595 -Alfa Mito(GPL unica benzina manuale con cavalli accettabili) -Mazda MX5(RF sarebbe meglio) So che la BMW ha un motore 3 cilindri turbo che è un'po' borderline con la mia idea ma sarebbe l'unica coupé che spinge anziché tirare alla cifra alla quale volevo spendere 20/23K€ Delle quattro quelle che mi convincono meno sono la Mito e Mx5 una per il GPL che lo pagherei quando non mi servirebbe a molto o comunque non proprio il suo uso mentre l'altra con il tetto in tela mi fa preoccupare d'inverno, non avendo un box l'auto starebbe in strada e dopo 3/4 anni ho paura di dover affrontare un costo che non esiste per le altre. LA stessa 595, ma è possibile che non ci entro nel seggiolino?!?!? Per carità non son mingherlino 1.85 per 90kg ma sti c...i fanno le macchine per i nani? Poi ha una posizione id guida fantasiosa, diciamo così. Insomma avete capito ho un dubbio su tutte sennò non vi scrivevo Ps l'auto è da usare prevalentemente città, diciamo un 80% Cosa mi consigliate inerente a quello scritto sopra? Grazie per il tempo dedicato e un GRAZIE a chi risponderà.
  11. Queste sono le poche notizie buone nel mondo dell'auto per chi, ancora, è appassionato della guida analogica, o comunque old style. In tutto questo penso che si ispireranno molto a questa...almeno a quello che si legge in giro sui forum etc etc. Se la fanno penso proprio che sarò uno dei 3 che la compra! XD Lo dicevo anche della BRZ fino a che non ho fatto i conti con gli assicuratori! XD A speriamo sia 4L o comunque che siano almeno 4 cribbio!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.