
rich78m
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
25 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di rich78m
-
ci vorrebbe una galleria del vento per nn violare i limiti
-
Questo no, ed infatti è scritto anche nel libretto di istruzioni: tuttavia il DSC non può andare oltre i limiti della fisica, quindi si consiglia di guidare con prudenza. Il problema è la facilità con cui ha perso aderenza in quella specifica occasione...ero tipo a 40 km/h!!!!! Veramente una risposta dell'auto inaspettata anche perchè fino ad allora avevo provato ripetutamente e volontariamente ad "imbardarla" in approccio di curva, ma senza successo!!! ...poi mi parte involontariamente in quel modo...un pò ci resti!
-
Ragazzi avete ragione, è ben oltre i limiti, però dopo aver speso 30 mila euro per una mini super accessoriata il concessionario non può venirmi a dire che non la può provare oltre i 130 Km/h, anche perchè mi verrebbe da dire:- "allora perchè la mini (come tutte le altre case automobilistiche) vende auto che superano i limiti di velocità"? In ogni caso se la mia mini spinge fino ai 200 km/h a me non va giù che a 160 Km/h emette un fischio assordante nell'abitacolo! Cmq tra un pò scrivo a MINI! Postate le vostre opinioni in riguardo a questo mio pensiero...
-
X matteo: ho controllato, non ha la funzione loud. In effetti l'auto mi piace molto, però con il passare dei km mi rendo conto che i 110 cv sono pochini...! Cmq ho riscontrato alcuni problemini che fino ad ora non sono riusciti a risolvermi...l'auto fin dall'inizio tira un pò a destra e anche avendo fatto più volte equilibratura e convergenza ...continua a tirare a destra! Forse lo sterzo non sarà centrato perfettamente...ma in concessionaria continuano a dire che sono io che mi impressiono. Fin dall'inizio ho riscontrato un sibilo (tipo attrito di aria che filtra da qualche parte) tra i 160 e 180km/h, mi hanno prima sostituito la guarnizione del tetto apribile, poi la guarnizione del parabrezza anteriore ...ma senza risultato...anche perchè mi hanno detto che loro l'auto a quella velocità non possono provarla e quindi in base a delle loro statistiche sostituiscono il pezzo senza provare l'auto (assurdo!!!!!!!!)!!!!!!!! Se qualcuno ha riscontrato questi difetti...e soprattutto se qualcuno ha trovato la soluzione...che mi dia una mano...perchè questi coglioni delle officine sono realmente incompetenti...! Per quanto riguarda i vari sistemi di sicurezza e stabilità...devo dire che ne ero stato sempre fiero...fino a quando ho provato a fare una curva molto stretta ..con asfalto liscio e l'auto non ha proprio girato, è andata diritto...come se le ruote anteriori sono scivolate sull'asfalto ...stavo per distruggerla...ho dovuto tirare anche il freno a mano per fermarla!!
-
Cmq per il momento rinuncio alla modifica alla centralina, mi avete fatto pensare! é meglio attendere un altro pò...soprattutto perchè manderei in fumo i 4 anni di garanzia! Cmq se digitalmotor mette on line il programma "fai da te" con cavo OBD ...può darsi che la modifica la faccio subito perchè in qualunque momento prima di portare la mini in assistenza posso ripristinare il software originario della centralina
-
ddeduonni allora è arrivata la mini? Io sto sempre a lavoro e non me la sto godendo...
-
mi hanno risposto: per 540euro, mi fanno la prova sul banco della mia autovettura e vedono coppia, e cavalli, poi fanno la modifica (mi hanno assicurato 26 cv in più e 60nm di coppia in più) e poi la riprovano sul banco. Tutto questo su appuntamento e si tengono l'auto per 2 ore. Rilasciano 6 mesi di garanzia sul motore. Tutto ciò in provincia di varese. Ragazzi 26cv in più su 110 sono circa il 20% in più...che non sono pochini! Sono fortemente indeciso...perderei i 4 anni di garanzia almeno su motore, centralina e cambio...!!!!
-
va bhè, di sicuro la Cooper S va meglio....però non è proporzionata ... è un'auto che costa troppo poco per giustificare consumi così elevati (effettivi 6km/l la tiene un mio amico...). Nel senso che non sempre una persona che può permettersi 24 /26 mila euro per l'acquisto di un'auto...si può permettere un patrimonio giornaliero per la benzina...specialmente se si fa tanti km! Per esempio: la mia mini Cooper D full optional l'ho pagata 29 mila euro...ma certamente non avrei mai preso la Cooper S perchè faccio 50 mila km l'anno! Cmq chi si può permettere i consumi della Cooper S...credo che si possa permettere auto realmente più divertenti come una lotus elise...che grazie alla ridotta massa da spostare...consuma di meno! In ogni caso è pur vero che quando si desidera e poi si compra...un'auto affascinante come la mini...non si fanno molti ragionamenti...si è più presi dall'istinto che dalla ragione...come nell'innamoramento.
-
Guidala per un giorno intero...e capirai che i prezzi non sono eccessivi, è un' auto molto divertente...e ben fatta! Ho la nuova Cooper D e ti dico che è piaciuta da subito anche a mio padre che è alfista da 40 anni...e continua ad esserlo! Da quando ho preso la mini...me la ruba letteralmente dal garage!
-
venerdì ho ricontattato i programmatori della digital motor in provincia di Varese, mi hanno detto che è possibile, ma solo in sede, il rimappaggio della mini Cooper D. Ora ho inviato una email per prendere appuntamento e per conoscere i costi effettivi e il reale incremento di potenza!
-
cmq ti giuro, starei delle ore a guardare la mia mini...con un bel sigaro in mano ed un bicchierino di Jack Daniel nell'altra...! Oggi mi ha detto una mia collega: "questa auto è troppo sexy ... quasi quasi me la farei"...poi ha aggiunto: "però dal momento che è un'auto...quasi quasi mi faccio il proprietario"!!!!eheh!
-
http://www.minipowerprog.com/ ddeduonni guarda questo sito... Sono in attesa che esca la versione per la nuova mini D!
-
Cmq ho letto qualcosa sull'efficient dynamic...si parla di cose orrende tipo lo spegnimento della vettura al semaforo....mamma mia, io mi sentirei castrato senza poter accelerare da fermo!eheh!Poi dice che il servosterzo entra in funzione solo quando l'auto ne sente il bisogno...e cose del genere!Non so che dire...!Ma secondo te questo efficient dynamic lo proporranno di serie o come optional a caro prezzo?In ogni caso se lo propongono di serie...allora credo che dovrò iniziare a preoccuparmi per una precoce svalutazione della mia auto...ma se non lo proporranno di serie...ti consiglio vivamente di non spendere soldi inutili!
-
ti assicuro che la differenza con il tastino sport si sente, soprattutto in partenza e nel cambio marcia! Certo, nn è che diventa una porsche...però si sente!Migliora anche da 0-100 km/h, scende a 9 secondi! Mi spieghi cosa è di preciso l'efficient dynamic? Se è qualcosa per la stabilità ...ti assicuro che non ce n'è bisogno, io ho il DSC e funziona alla perfezione...non riesco a farla andare in testa-coda in nessun modo! Cmq se veramente lo montano per agosto...puoi sempre attendere...di sicuro la tua auto quando la andrai a rivendere avrà più valore. Cmq credo che sia impossibile installarlo in post -marketing Veramente è affondata una nave carica di mini?? Non lo sapevo, dove l'hai letto??
-
Io l'uovo sotto al pedale l'ho schiacciato da un tempo...ehehe! Cmq in autostrada mettendo il cruise control fisso a 110km/h mi fa il 21 al litro, mettendo a 130 mi fa il 17,5 al litro, a 150 mi fa il 15 a litro, oltre i 150 mi fa il 12,5 anche in autostrada. Il problema è che le case provano le auto in condizioni che non sono di traffico reale, ma sono simulate...e si tutelano mettendo sempre l'asterisco con la nota a piè di pagina vicino ai consumi. Cmq con il tastino sport premuto e lo shell V power la differenza si sente ...soprattutto quando si va sotto la pompa...però l'auto tira veramente di più! L'unica pecca di quest'auto è la trazione anteriore, dovrebbe essere quanto meno integrale. Forse una versione integrale uscirà realmente entro il 2009!
-
La tua mini è bianca con il tetto nero??carina, diciamo che era una delle mie opzioni...ero indeciso tra bianca tetto nero o grigia tetto nero...diciamo che bianca tetto nero è più innovativa e ce ne sono ancora poche in giro...grigia con il tetto nero era un colore ormai vecchio...comune, ma alla fine ho scelto quest'ultimo colore perchè avevo paura di stancarmi presto dell'auto bianca...anche se è molto fine!
-
L'usura delle gomme??mmmm...è un pò difficile dal momento che la mia auto ha 20 giorni di vita!
-
cmq per quanto riguarda la consegna il mio concessionario praticamente nel momento in cui ho chiuso il contratto...mi ha detto la settimana esatta in cui sarebbe stata prodotta la mia auto!
-
La mia è grigia e nera...pure silver con il tetto nero, sai con il tetto apribile (nero) ci andavano bene solo tetti neri...!L'auto cmq va troppo bene! Per i consumi non so tu cosa ti aspetti...però ti posso dire che nelle mie mani la media è 12,5km al litro...però considera che ho perennemente inserito il tastino sport! I cerchi della john cooper works sono troppo sportivi, io anche ho messo i cerchi da 16, in particolare quelli a 5 razze che escono di serie sulla versione chili...e non me ne pento...anche perchè sono gli unici che esteticamente mi piacciono...ero tentato dai 17 pollici...ma esteticamente non mi piacevano, in ogni caso sul libretto c'è anche l'omologazione per quelli ...quindi volendo in un secondo momento...o se usciranno cerchi più belli...li posso sempre cambiare. Il consulente della concessionaria poi mi ha vivamente sconsigliato i cerchi da 17 perchè si spaccano subito nei lati...specialmente a Napoli dove invece delle buche ci sono le voragini. Cmq metti lo stereo da 10 più il subwoofer...!
-
messaggio per ddedonni: ma la tua curiosità già si è esaurita? è mai possibile che ti sta per arrivare l'auto e non hai altre domande da farmi?? Cmq ieri sono andata a ritirarla dall'assistenza, il sibilo fortissimo oltre i 160km/h era dovuto ad una guarnizione del tetto apribile , l'hanno sostituita ed ora non si sente più nulla!L'auto però continua a tirare un pò a destra nonostante la convergenza e l'equilibratura.
-
se mi danno la possibilità di inserire qualche allegato vi uppo qualche immagine!...però attualmente non ho ancora la possibiltà di inserire allegati.
-
sìsì...pensa che stava anche specificato: con luce rossa accesa indicante lo sterzo con il simbolo del catenaccio, l'auto non sarebbe andata più in moto e bisognava chiamare l'assistenza. con luce gialla accesa indicante lo sterzo con il simbolo del catenaccio, bastava muovere un pò lo sterzo e ripremere l'accensione. Diciamo che sono stato fortunato! Cmq a parte gli scherzi, c'è troppa elettronica e questa cosa mi fa un pò paura, spero che tutto funzioni sempre! In ogni caso il problema del servosterzo potrebbe essere un bug già conosciuto da loro...per questo è già menzionato nel libretto delle istruzioni.
-
Ciao ha tutti, se volete sapere qualcosa sulla mini cooper D io sono la persona ideale, l'ho prenotata a febbraio e martedì 8 maggio me l'hanno consegnata!Ho già percorso 1100 km quindi un pò di cose da raccontare ne ho!Premetto che ho una versione CHILI con un bel pò di optional aggiuntivi! L'impressione che sto avendo cmq è ottima...molto soddisfatto dell'impostazione di guida, della tenuta di strada. Consiglio di mettere obbligatoriamente sospensioni sportive e tastino sport. Con le sospensioni sportive il piacere di guida e di "curva" aumenta tantissimo...con il tastino sport inserito si evita il problema del vuoto di potenza ai bassi regimi. Il rombo del motore man mano che si accelera credo che sia voluto...e per gli appassionati di guida vi assicuro che è piacevole...è presente anche sulla cooper benzina e ancor più sulla S. I difetti che ho riscontrato in 9 giorni: tra 160km/h e 180...sento un fischio fortissimo, assordante...forse dovuto all'aria che entra velocemente in qualche bocchetta...o all'attrito dell'aria sui faretti supplementari. Il 22 ho appuntamento in officina per farla visionare da un esperto. Ieri l'auto non andava più in moto, si accendeva una spia che mi indicava che il servosterzo automatico era bloccato...credevo di doverla portare in assistenza, ho preso il libretto delle istruzioni e c'era scritto che in questi casi bisognava muovere un pò lo sterzo...ho eseguito alla lettera, si è sbloccato e l'auto è partita. Io la consiglio. Ripeto, meglio spendere qualcosa in più e non privarsi di qualche accessorio che su quell'auto è essenziale. Cmq se avete domande chiedete pure.