Vai al contenuto

giuse_64

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Honda Jazz 1400 Appeal
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di giuse_64

0

Reputazione Forum

  1. Dipende dalle zone, nel mio caso la differenza tra quanto richiesto in Honda e cambio olio fatto altrove (con filtro abitacolo acquistato in rete) superava 150 euro. Aggiungiamoci anche l’impossibilità di portarla al sabato che costringe a prendere ore di permesso al lavoro. Morale, tranne che per interventi di una certa importanza dove è essenziale la conoscenza specifica del mezzo, l’assistenza ufficiale non mi vedrà mai.
  2. Anche la mia ha sempre avuto lo spazio tra la cuffia e il pomello del cambio. Per pura curiosità non ho mai azzerato l'opzione B del consumo medio ( la A si resetta da sola quando faccio il pieno), indica dopo quasi 20000km 5,7l/100km, considerato che, da prove fatte, il cdb è ottimista di un 8,5/9% sono su medie vicine ai 16km/lt., non mi posso lamentare. Da poco è successo, invece, che in qualche ripresa da bassa velocità in seconda abbia battuto in testa, forse un pieno con benzina di scarsa qualità, l'elettronica moderna dei motori non dovrebbe prevenire questo fenomeno? Durante il richiamo dell'airbag ho chiesto ai meccanici a che regime di giri entra il famoso VTEC, mi e' stato detto all'incirca sui 3500: considerata la natura utilitaria della Jazz, le condizioni di traffico, il fatto che già a 2000 giri si accende l'indicatore di cambio marcia, domando: ma quante volte si sfrutta questo sistema su questa vettura? @jonny89 : mi raccomando posta le foto del sistema di telecamere.
  3. @jonny89: Io aspetto settembre, poi la prima volta che passerò davanti ad un conce Honda proverò a chiedere informazioni sul pezzo da ordinare.Nel frattempo, la nostra versione ha il praticissimo porta-bottigliette vicino alla bocchetta dell'aria, basta orientare il flusso dell'aria e ti assicuro che tiene fresco il liquido, io ho provato con una bottiglietta d'acqua con buoni risultati. @v13: a proposito del cambio olio ho dato un'occhiata al menu del computer di bordo, sulla mia non è stata attivata questa funzione, poco male.Piuttosto, sarei disposto a pagare per farmi attivare la funzione dell'orologio in alternativa ai consumi, autonomia, ecc.., ma non penso sia possibile. Ce l'ho sul navigatore (la mia è appunto la versione "Navi") ma non appare in tutte le schermate e, soprattutto, la visualizzazione dipende dalla posizione dei raggi solari durante la guida, in certi momenti non si vede nulla.
  4. Ecco qui la foto, in pratica c'e' un tappo di plastica che chiude il tutto. Grazie per il link, non sembra difficile, l'unica cosa è lo smontaggio della bocchetta passeggero dell'aria, non so se è montata a pressione o avvitata
  5. Ciao a tutti, sono possessore di quest'auto dal 2015, comprata con un forte sconto nel mese di giugno come km0, era una delle ultime della seconda serie, una Appeal 1400. Sono contento di aver letto che è molto affidabile e con una meccanica raffinata, fino ad ora l'ho sempre considerata una onesta utilitaria e nulla più, l'acquisto è stato chiaramente non emozionale e soprattutto dettato da esigenze di budget ben definito. Mi son spaventato quando ho sentito i prezzi dei tagliandi, facendo all'incirca 8/9000 km all'anno ho deciso che il cambio dell'olio lo faro' un anno si e uno no, per i filtri aria/clima li trovo tranquillamente in rete, se non per cose grosse l'assistenza della casa madre non avrà il piacere della mia visita. L'ho cambiata in occasione del trasloco e ne ho potuto constatare l'incredibile capacità di carico rispetto alle dimensioni esterne, il consumo è ottimo in relazione alle strade che percorro (collina, prov.nord Varese), l'unico difetto (per il sottoscritto naturalmente, per altri magari è un pregio) il comportamento del motore appena la strada è in salita, va usato "motociclisticamente" per ottenere quella spinta utile a muoversi decentemente. No, non provengo da turbo-diesel o auto sportive, l'auto di prima era una New Beetle 1.6, la quale, pur essendo dotata di un motore ultra-superato come concezione, nonostante tutto mi garantiva una ripresa sconosciuta a quella attuale. A parte questo fatto, ho una cosa da chiedervi: ho letto in un post del cassettino refrigerato, ho notato che sul mio c'e' la predisposizione con un tappo in plastica, esiste in commercio la modifica per attivarlo? Mi farebbe molto comodo in estate con qualche lattina dentro. Vedo che molti di voi hanno comprato la vasca portaoggetti, io mi sto trovando bene con la rete fermabagagli, l'ho trovata originale Honda sulla baia, utile per tenere ferme sia le valigie che i sacchetti della spesa. Aggiungo il link per farvi vedere un tornante che qualche volta faccio, niente di clamoroso ma abbastanza per mandare in crisi la Jazz: devo obbligatoriamente farlo in prima e arrivare sui 4000 giri prima di mettere la seconda per avanzare decentemente.Con la "fermona" che avevo prima riuscivo a farlo tranquillamente in seconda senza nessun problema, con la Hondina la prima volta che ho provato mi sono praticamente piantato. https://www.google.it/maps/@45.8627883,8.6916747,3a,75y,133.52h,70.41t/data=!3m6!1e1!3m4!1sQdb5S1LGmlMUkxePDS5wGQ!2e0!7i13312!8i6656
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.