Vai al contenuto

ViRo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    42
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ViRo

  1. 11 ore fa, Renault scrive:

     

    Dio mio la Golf IV 2.3 V5, un essere mitologico prodotto solo per un anno da metà '99 a metà 2000, dovrei averne vista una sola a Rimini una quindicina d'anni fa. Penso che seriamente ne hanno vendute meno di un centinaio.

    Tra l'altro un modello incomprensibile visto che a coprire quelle potenze c'era gia' la 1.8 T e piu' in alto c'era la 2.8 V6.

    • Mi Piace 1
  2. On 10/4/2021 at 09:49, 3volumi3 scrive:

     

    ...Anche se non direi questa faccia molto parte del parco "circolante" :D 

    Circola, circola. Ha revisione valida fino al 28 Luglio 2021 e tasse pagate sino a settembre 21 :)

    Nuovo contributo. Volvo 740 GL, pre-restyling.

    1618220671282_LI-min.jpg

    1618220671272 (2)_LI-min.jpg

    4 minuti fa, ViRo scrive:

    Circola, circola. Ha revisione valida fino al 28 Luglio 2021 e tasse pagate sino a settembre 21 :)

    Nuovo contributo. Volvo 740 GL, pre-restyling.

    1618220671282_LI-min.jpg

    1618220671272 (2)_LI-min.jpg


    Ho dovuto spezzare per inserire quest'ultima foto.

    1618220671257_LI-min.jpg

    • Mi Piace 2
  3. 4 minuti fa, stev66 scrive:

    Due Fiat a Londra nella stessa foto credo sia un mezzo miracolo 🙂

    Assolutamente! Inoltre, poco prima era appena passata una Chrysler Ypsilon, peccato non aver fatto un video. Ma so con certezza dove ne e' parcheggiata un'altra, peraltro accanto ad una Brera. Se proprio volete..

    • Mi Piace 1
  4. 12 ore fa, Gianlu96 scrive:


    Perdonami, la mia ex aveva (credo abbia tutt’ora) una Picanto, uno dei primi esemplari nuovi immatricolati in Italia.

     

    Ha ADAS, infotainment evoluto, cruise, insomma un sacco di accessori

     

    L’auto per forza di cose la conosco bene, compreso i suoi spazi (davvero notevoli, molto comoda anche per congiungersi senza essere particolarmente sacrificati). Ha anche una bella posizione di guida, un sedile più da segmento B che A e sicuramente migliore del duo Ypsilon/Panda, che non sono per niente contenitivi oltre che piazzati troppo in alto.

     

    Fin qui, quindi ti darei totalmente ragione.

     

    Poi giri la chiave, la inizi a guidare e ti rendi conto che forse una Panda o una Ypsilon non sono poi così male.

     

    Non che la Picanto vada male in assoluto, ma credetemi a livello di sospensioni, isolamento dal terreno, la sensazione di compattezza del telaio e feedback di sterzo, non c’è paragone tra le italiane e la coreana.


    Panda e Ypsilon magari possono non attrarre particolarmente esteticamente o per qualche soluzione all’avanguardia, ma sotto la pelle (leggasi meccanica) c’è tanta sostanza.

     

    La coreana si presenta bene, ha sicuramente una posizione di guida migliore, ADAS, ma è meno macchina delle italiane. È a dirla tutta, sulla vettura dell’ex nell’arco di un anno, alcuni pulsanti sul volante hanno smesso di funzionare, l’EGR si bloccava spesso rendendo spesso l’auto inguidabile e qualche volta gli alzacristalli restavano bloccati. Insomma,come dire nessuno è perfetto.

     

     

     

    Non conosco la Picanto (la attuale ha una base piu vecchia della attuale i10), percio' non mi esprimo. Ovviamente nessuna auto e' esente da difetti. Infatti ho sempre trovato insensati i pregiudizi circa Fiat vs il resto del mondo automobilistico quanto a qualita'. 

    Innegabilmente, sotto la pelle di Panda, Y (e 500) c'e' tanta sostanza ma non tutti sono interessati ad una Panda allestita come un furgone oppure senza bocchette sulla plancia.
    Non citerei poi Panda/Ypsilon come esempio di feedback di sterzo, il famoso City tutto e' tranne che diretto :D
    Ho spesso guidato (e apprezzato!) Panda 2012 e Ypsilon 2011, ma ad oggi non le prenderei mai a quel prezzo. Erano prodotti al top delle rispettive categorie, 10 anni fa.

    Circa la serie attuale della i10, posso dirti che la sensazione e' proprio di guidare una auto molto piu grande ma in un formato piu piccolo.  Una segmento B  per sensazione di solidita', equipaggiamento e genuinita' del comportamento stradale. Non credo che sia perfetta, ovviamente, ma la ritengo superiore a Panda/Y.

    • Grazie! 1
  5. 6 ore fa, HF integrale scrive:

     

    La Hyundai i10 è agghiacciante sotto tutti i punti di vista, linea, interni plasticosi, proporzioni da Matiz...nell'insieme sembra un auto importata dal Brasile.

    Poi è 3,6 metri. 

     

    Tutte le critiche che si vogliono ma la Y è riuscita, è elegante nonostante l'abbiano spogliata di tutta una serie di optional, ma con i cerchi da 16 nero diamantato e l'alcantara fa sempre la sua figura e ha dimensioni accettabili per le città italiane, con 5 posti.

    E poi non è regalata rispetto alle dotazione che offre.

     

    Volevo configurate la 208...

    bhe se prendi la versione base hai 5 colori in tutto da scegliere tipo Herry Ford, qualsiasi colore purchè sia nero 😂,

    poi la like e la active non hanno i finestrini elettrici disponibili nemmeno come optional, ne i sensori di parcheggio posteriori...la mitica Frenata automatica d'emergenza è disponibile come optional solo con le versioni più costose, sulle altre 3 NO.

    Per avere gli "Artigli anteriori con DRL a LED" devo prendere la versione active con i cerchi in lamiera da 18.000 euro...nessun ADAS e 4 colori in croce dai ragazzi un minimo di obiettività, capisco le critiche ma a volte esagerate.

    Per avere ADAS vai su allure e in un attimo sei a 21500 euro... e comunque non ti fanno scegliere i cerchi in lega...o quelli di serie o cambia versione

     

    Speriamo che il modello PSA che Tavares vuole importare in FCA non sia questo...ossia 0 configurabilità dell'auto!!! 

    Evidentemente non hai mai guidato la nuova i10. I miei la possiedono e nonostante le dimensione e' piu abitabile di Ypsilon. Inoltre, per ADAS  e dotazioni di serie e' imparagonabile. Si guida piuttosto bene, piuttosto sicura in strada ( cfr. prova di km77) e consuma davvero poco. 
    Per quanto riguarda la linea, le opinioni sono personali ma e' piu bassa di 3cm della Ypsilon ed ha un passo piu lungo, quindi soffre molto meno l'effetto pandoro. 

    Quando l'abbiamo presa, era in ballo con Panda ed Ypsilon, ma il confronto era davvero impietoso. E lo dico con rammarico, visto che avevamo sempre acquistato Fiat.

    D'accordo aggiungere 4 listelli cromati, mi fa quasi tenerezza  che ci sia interesse verso questo marchio (o forse modello) ma non montare di serie gli airbag laterali (accessorio degli anni 2000) e' da criminali..

    • Mi Piace 3
    • Tristezza! 1
    • Perplesso... 1
    • Ahah! 2
  6. Salve a tutti. Volevo solo dare un epilogo alla vicenda.
    Alla fine l'auto e' stata acquistata manuale, nella configurazione da noi voluta (Tech con Confort e Connect pack) a meta' settembre, poiche' il venditore non era certo di riuscire ad immatricolarne una automatica entro il 2020. Sarebbe stato necessario ordinarla. Disponibile in stock con l'automatico c'era la versione top di gamma Prime, che pero' era abbastanza inutile per l'utilizzo dell'auto.

    Ci e' stata consegnata a meta' ottobre e siamo soddisfattissimi. L'assistente alla partenza in salita e la frizione leggerissima non fanno rimpiangere l'assenza dell'automatico. Probabilmente meglio cosi, visto che comunque la presenza dell'automatico avrebbe previsto una fase di apprendistato molto piu' lunga per i miei genitori, che non sono veri e propri assi al volante. L'auto si guida molto bene, e' estremamente manegevole ed in rapporto alle dimensioni e' spaziosissima. Sembra un'auto di categoria superiore in piccolo. Ottimo il funzionamento degli Adas.

    Detto questo, grazie a tutti coloro che sono intervenuti nel topic con consigli e suggerimenti.

    • Mi Piace 1
  7. Salve a tutti, 
    oggi visita in concessionario Hyundai. La i10 molto carina e convincente, impressiona per lo spazio interno e una certa sensazione di solidita'. Il motore non pare nemmeno tanto fermo a differenza di quanto temevo.

    Purtroppo, da provare c'era solo una versione base. Immaginavo sarebbe stato difficile provare una con l'automatico, che infatti non c'era. Purtroppo disponibile in prova era la versione base, senza  nemmeno l'aiuto alla partenza in salita, equipaggiamento che sarebbe stato comunque utilissimo da valutare da parte dei miei (causa ingresso box tramite una rampa ripida con una curva in mezzo). A quanto pare la rete di concessionari ha pochi esemplari a disposizione e quasi tutti prenotati. Ordinarla su richiesta implica un'attesa di almeno 4 mesi (automatico o meno, ipse dixit). 


    Domanda per  @ilfato : da qualche parte a libretto uso e manutenzione e' scritto se l'automatico su i10 e' un classico a convertitore di coppia o e' un robotizzato? Ho chiesto al venditore tre volte, e tutte e 3 ha schivato la domanda (era chiaro che non lo sapesse...). Hai per caso ulteriore feedback sulla vettura? Grazie mille!

  8. On 23/8/2020 at 06:35, mikisnow scrive:

    Infatti quando acquistai la nostra, scelsi senza pensarci il 1.2 4 cilindri. 😉

    Ora si salva il 1.0 Turbo, ma solo per le maggiori prestazioni perché nessuno mi potrà mai far cambiare idea sul fatto che sia meglio un 4 cilindri. 

    Il 1.0 Turbo comunque, ha delle buone doti. 

     

    Confermo che l'auto i10/Picanto sono pure spaziose e comode anche nei posti dietro,  fra la frizione e sedile posteriore la misura era identica alla A3 di quegli anni per esempio (2014). Ci faccio anche dei viaggi da 6 7 ore in giornata ogni tanto. Valuterei però la Swift, perché come unica auto secondo me è sopra. Non la scelsi soltanto perché in quella di allora non ci stava il passeggino 😅

    Metro la Picanto come esempio... 

    https://www.alvolante.it/prova/kia-picanto-10-t-gdi

    Va beh che questa non è automatica, ma avere una segmento A che ai 130 viaggia a 3000 giri in V non è niente male secondo me. La i10 1.2 a 3000 viaggia ai 105 km/h 🙄. Quindi anche in città si cambia spesso perché ai 50 60 la V la metti già. Con il 1.0 Turbo si cambierebbe una rapporto in meno in media. Ma appunto parliamo di Manuale. 

    Questo aspetto mi preoccupava in po'. Nelle video prove (credo Motor1 ex Omniauto) avevo sentito 4000 giri in V a 130 orari. Ora, questa auto non fara' autostrada in lungo e in largo, ma sicuramente verra' usata in statali ogni settimana. Mi rendo conto che i tempi del Fire 1.2 sono finiti ma non vorrei che il 1.0 abbia in generale il fiato corto. D'altro canto, il 1.0 turbo sarebbe eccessivo.

  9. On 22/8/2020 at 23:16, ilfato scrive:

    I miei genitori han preso da poco una i10 automatica. Macchina validissima e cambio molto ben tarato. Dovessi prendere una piccola oggi sarebbe in cima alle preferenze.

     Come si trovano? hanno potuto provarla prima di acquistarla oppure la reperibilita' in concessionario e' difficile?

    L'automatico ha la funzione di trascinamento ( cammina da sola rilasciando il freno) ? Sufficientemente dolce in manovra?

    (scusa la cascata di domande ma immagino tu abbia esperienza di prima mano :) )

     

  10. 1 ora fa, nucarote scrive:

    Però ha un raggio di sterzata veramente ridotto. Comunque credo che la i10 possa essere una buona soluzione, ovviamente è meglio che la provino prima.

    Verissimo, pero' ho la sensazione che sia un'auto piu' "complessa" in termini di manutenzione, per via del motore posteriore. Quindi l'avevo scartata. 



     

    52 minuti fa, Fabione90 scrive:

    Hyundai i10 e Kia Picanto.

     

    Hanno 7 anni di garanzia, mantenimento in corsia, frenata automatica di emergenza, tablet da 7 pollici.

    E il cambio automatico come optional. Certo, i10 e Picanto automatiche sono una minoranza..

     

    Altro che panda

     

    ☏ SM-G985F ☏

     

     

     

     

    Mi sa che la Hyundai ne ha solo 5, e comunque la preferisco esteticamente alla Picanto. Entrambe mi sembrano auto di sostanza.

    provo solo un po' di orrore per il 1.0 3 cilindri, ma non sarebbe diverso con le altre alternative.

     

  11. Salve a tutti,
    i miei genitori vorrebbero cambiare auto, approfittando anche dell'econobonus. Non sono piu' giovanissimi, non vorrebbero un'auto grande e mio padre soprattutto non e' un'amante della frizione, delle partenze in salita. Per questo, la scelta si orienterebbe verso un'auto con cambio automatico. Questa futura auto sostituirebbe una Punto Mk2b 1.2 16v, a cui io sono affettivamente legato, ma che ormai ha 17 anni. Ha percorso pochi km (105mila) pero' ha qualche acciacco, come aria condizionata non funzionante ed altre cosine. (Il motore e' un violino, pero'). Il mio peso nella scelta sarebbe nullo, visto che vivo all'estero, torno in Italia per brevi periodi e per quanto feticista delle auto non posso che andare incontro alle loro esigenze.  Mia madre vorrebbe un auto piu' piccola della Punto, percio' la scelta ricadrebbe su un segmento A. 

    Per quanto sia un po' fiattaro, ho notato che Panda non e' piu' disponibile con CA ( ed inoltre non l'avrei presa con il Twinair..). Noto che 500 e' ancora a listino col il Fire e dualogic (cambio lentissimo, utilizzato su una panda 2 ma andrebbe bene nel loro caso). Avevo puntato lo sguardo su i10, che di per se' mi piace parecchio, ma non ho trovato nessuna recensione circa il suo cambio automatico.

    Che ne pensate? Quali sarebbero le altre alternative?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.