Vai al contenuto

ViRo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    42
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ViRo

  1. Su quale pianale era pensata la prima iterazione di Large? Era già pensata su base Vectra c? Mi sono sempre chiesto se non si potesse allungare il passo al pianale Stilo, come poi è stato fatto anni dopo per Delta 3 e derivare qualcosa di simile alla Skoda Octavia come idea.
  2. Se il Dedrone avesse visto la luce e debuttato nei rally, sarebbe stata la controparte perfetta di Impreza e Lancer negli 90. Sarebbe stata "filologicamente" corretta. E probabilmente avrebbe avere la stessa meccanica sulla Deltasud avrebbe portato un minimo di luce a quest'ultima.
  3. Tra l'altro un modello incomprensibile visto che a coprire quelle potenze c'era gia' la 1.8 T e piu' in alto c'era la 2.8 V6.
  4. Rieccomi dopo tempo con qualche youngtimer qui a Londra. 1)Una bellissima Merceder 420SE W126. Sembra una delle ultime prodotte, post restyling. 2) Una rara Vw Golf IV V5, ne avranno vendute 4 in tutto.. 3) Una superstite: Rover 75 Tourer. (scusate il doppio messaggio, non riuscivo ad unire).
  5. Salve a tutti, ecco una carrellata di avvistamenti recenti che non ho avuto modo di caricare. Ho altre foto di ciascuna auto, ma per ragioni di spazio ne metto solo una per avvistamento. Chiedete pure se volete Parte 1: partiamo dalle storiche. 1)Una bellissima Lancia 2000 HF Coupe iniezione elettronica. L'auto era ferma...perche' bolliva. Ho avuto modo di conoscere e parlare col proprietario. Ricco collezionista Lancia, possiede un sacco di altre Lancia storiche. Questa 2000 e' una delle ultime 25 prodotte, e' del 1974. Ancora piu rara per avere la guida a destra. Lui l'ha appena comprata, era la dua prima volta in giro, data la giornata di sole. Semplicemente stupenda. 2)Citroen ID 19 break: ferma da sempre in quella strada ( abitavo li e non l'ho mai vista muoversi). Mastodontica dal vivo, peccato per le condizioni. 3)Morris Minor 1000: questa e' regolarmente in uso, con gomme termiche e sempre parcheggiata in strada. Non so l'anno preciso di questa ma e' stata prodotta dal 1956 al 1971. Parte 2: youngtimers. 1)Nissan Micra prima serie: perla rara in Italia, qui ne ho vista qualcuna. 2)Saab 900i, bellissima, in uso. 3)Fiat Marea 155 ELX: devo dire che questa e' la piu rara delle 3 da avvistare qui. Inoltre, notare che questa e' ancor piu rara sia per la motorizzazione (dal vivo credo di non aver mai visto Marea 2.0 5 cilindri in abiti civili), sia per la combinazione motore/allestimento: infatti la 155 era tipicamente abbinata al top di gama HLX, mentre questa e' una piu' comune ELX. Enjoy
  6. Circola, circola. Ha revisione valida fino al 28 Luglio 2021 e tasse pagate sino a settembre 21 Nuovo contributo. Volvo 740 GL, pre-restyling. Ho dovuto spezzare per inserire quest'ultima foto.
  7. Assolutamente! Inoltre, poco prima era appena passata una Chrysler Ypsilon, peccato non aver fatto un video. Ma so con certezza dove ne e' parcheggiata un'altra, peraltro accanto ad una Brera. Se proprio volete..
  8. Contribuisco per la prima volta anche'io. Vivo a Londra, rarissimo avvistamento qui, sia per il marchio sia per l'eta': Fiat Tipo 1.6 DGT.
  9. Non conosco la Picanto (la attuale ha una base piu vecchia della attuale i10), percio' non mi esprimo. Ovviamente nessuna auto e' esente da difetti. Infatti ho sempre trovato insensati i pregiudizi circa Fiat vs il resto del mondo automobilistico quanto a qualita'. Innegabilmente, sotto la pelle di Panda, Y (e 500) c'e' tanta sostanza ma non tutti sono interessati ad una Panda allestita come un furgone oppure senza bocchette sulla plancia. Non citerei poi Panda/Ypsilon come esempio di feedback di sterzo, il famoso City tutto e' tranne che diretto Ho spesso guidato (e apprezzato!) Panda 2012 e Ypsilon 2011, ma ad oggi non le prenderei mai a quel prezzo. Erano prodotti al top delle rispettive categorie, 10 anni fa. Circa la serie attuale della i10, posso dirti che la sensazione e' proprio di guidare una auto molto piu grande ma in un formato piu piccolo. Una segmento B per sensazione di solidita', equipaggiamento e genuinita' del comportamento stradale. Non credo che sia perfetta, ovviamente, ma la ritengo superiore a Panda/Y.
  10. Evidentemente non hai mai guidato la nuova i10. I miei la possiedono e nonostante le dimensione e' piu abitabile di Ypsilon. Inoltre, per ADAS e dotazioni di serie e' imparagonabile. Si guida piuttosto bene, piuttosto sicura in strada ( cfr. prova di km77) e consuma davvero poco. Per quanto riguarda la linea, le opinioni sono personali ma e' piu bassa di 3cm della Ypsilon ed ha un passo piu lungo, quindi soffre molto meno l'effetto pandoro. Quando l'abbiamo presa, era in ballo con Panda ed Ypsilon, ma il confronto era davvero impietoso. E lo dico con rammarico, visto che avevamo sempre acquistato Fiat. D'accordo aggiungere 4 listelli cromati, mi fa quasi tenerezza che ci sia interesse verso questo marchio (o forse modello) ma non montare di serie gli airbag laterali (accessorio degli anni 2000) e' da criminali..
  11. Qualche settimana fa l'EuroNCAP ha testato la nuova i10. 3 stelle.
  12. Salve a tutti. Volevo solo dare un epilogo alla vicenda. Alla fine l'auto e' stata acquistata manuale, nella configurazione da noi voluta (Tech con Confort e Connect pack) a meta' settembre, poiche' il venditore non era certo di riuscire ad immatricolarne una automatica entro il 2020. Sarebbe stato necessario ordinarla. Disponibile in stock con l'automatico c'era la versione top di gamma Prime, che pero' era abbastanza inutile per l'utilizzo dell'auto. Ci e' stata consegnata a meta' ottobre e siamo soddisfattissimi. L'assistente alla partenza in salita e la frizione leggerissima non fanno rimpiangere l'assenza dell'automatico. Probabilmente meglio cosi, visto che comunque la presenza dell'automatico avrebbe previsto una fase di apprendistato molto piu' lunga per i miei genitori, che non sono veri e propri assi al volante. L'auto si guida molto bene, e' estremamente manegevole ed in rapporto alle dimensioni e' spaziosissima. Sembra un'auto di categoria superiore in piccolo. Ottimo il funzionamento degli Adas. Detto questo, grazie a tutti coloro che sono intervenuti nel topic con consigli e suggerimenti.
  13. Grazie mille a tutti per le risposte. Vi terro' informati sull'acquisto.
  14. Salve a tutti, oggi visita in concessionario Hyundai. La i10 molto carina e convincente, impressiona per lo spazio interno e una certa sensazione di solidita'. Il motore non pare nemmeno tanto fermo a differenza di quanto temevo. Purtroppo, da provare c'era solo una versione base. Immaginavo sarebbe stato difficile provare una con l'automatico, che infatti non c'era. Purtroppo disponibile in prova era la versione base, senza nemmeno l'aiuto alla partenza in salita, equipaggiamento che sarebbe stato comunque utilissimo da valutare da parte dei miei (causa ingresso box tramite una rampa ripida con una curva in mezzo). A quanto pare la rete di concessionari ha pochi esemplari a disposizione e quasi tutti prenotati. Ordinarla su richiesta implica un'attesa di almeno 4 mesi (automatico o meno, ipse dixit). Domanda per @ilfato : da qualche parte a libretto uso e manutenzione e' scritto se l'automatico su i10 e' un classico a convertitore di coppia o e' un robotizzato? Ho chiesto al venditore tre volte, e tutte e 3 ha schivato la domanda (era chiaro che non lo sapesse...). Hai per caso ulteriore feedback sulla vettura? Grazie mille!
  15. Mi sa di si. Leggendo un po' credo che il contributo valga solo per auto da immatricolare, quindi non km0.
  16. Ma il cambio della Ignis non e' un CVT? Il dualogic e' un semplice elettroattuato.
  17. Grazie mille! Nei prossimo giorni, organizzo una gita al concessionario sperando ci sia in prova. Vagliero anche la swift anche se ho notato in Sukuki dovrebbe esserci la Ignis ibrida auto.
  18. Questo aspetto mi preoccupava in po'. Nelle video prove (credo Motor1 ex Omniauto) avevo sentito 4000 giri in V a 130 orari. Ora, questa auto non fara' autostrada in lungo e in largo, ma sicuramente verra' usata in statali ogni settimana. Mi rendo conto che i tempi del Fire 1.2 sono finiti ma non vorrei che il 1.0 abbia in generale il fiato corto. D'altro canto, il 1.0 turbo sarebbe eccessivo.
  19. Come si trovano? hanno potuto provarla prima di acquistarla oppure la reperibilita' in concessionario e' difficile? L'automatico ha la funzione di trascinamento ( cammina da sola rilasciando il freno) ? Sufficientemente dolce in manovra? (scusa la cascata di domande ma immagino tu abbia esperienza di prima mano )
  20. Salve, grazie mille a tutti delle vostre risposte! Avevo notato che da configuratore la Twingo non fosse piu disponibile con CA. Per altro, mi chiedo se l'ecobonus vale anche su km0 per esempio.
  21. Verissimo, pero' ho la sensazione che sia un'auto piu' "complessa" in termini di manutenzione, per via del motore posteriore. Quindi l'avevo scartata. Mi sa che la Hyundai ne ha solo 5, e comunque la preferisco esteticamente alla Picanto. Entrambe mi sembrano auto di sostanza. provo solo un po' di orrore per il 1.0 3 cilindri, ma non sarebbe diverso con le altre alternative.
  22. Non ci avevo pensato, pero' e' proprio bruttarella. Sembra molto "povera".
  23. Salve a tutti, i miei genitori vorrebbero cambiare auto, approfittando anche dell'econobonus. Non sono piu' giovanissimi, non vorrebbero un'auto grande e mio padre soprattutto non e' un'amante della frizione, delle partenze in salita. Per questo, la scelta si orienterebbe verso un'auto con cambio automatico. Questa futura auto sostituirebbe una Punto Mk2b 1.2 16v, a cui io sono affettivamente legato, ma che ormai ha 17 anni. Ha percorso pochi km (105mila) pero' ha qualche acciacco, come aria condizionata non funzionante ed altre cosine. (Il motore e' un violino, pero'). Il mio peso nella scelta sarebbe nullo, visto che vivo all'estero, torno in Italia per brevi periodi e per quanto feticista delle auto non posso che andare incontro alle loro esigenze. Mia madre vorrebbe un auto piu' piccola della Punto, percio' la scelta ricadrebbe su un segmento A. Per quanto sia un po' fiattaro, ho notato che Panda non e' piu' disponibile con CA ( ed inoltre non l'avrei presa con il Twinair..). Noto che 500 e' ancora a listino col il Fire e dualogic (cambio lentissimo, utilizzato su una panda 2 ma andrebbe bene nel loro caso). Avevo puntato lo sguardo su i10, che di per se' mi piace parecchio, ma non ho trovato nessuna recensione circa il suo cambio automatico. Che ne pensate? Quali sarebbero le altre alternative?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.