Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Berna87

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About Berna87

  • Rank
    Neopatentato
  • Birthday 10/24/1987

Profile Information

  • Car's model
    Ford Focus 1.5 TDCi 120cv S&S SW Titanium
  1. Grazie dello spunto! Allora premetto che non tengo mai l'impianto su "Auto" perchè mi piace avere sempre il clima abbastanza "sullo sfondo", cioè sempre con la ventola a basso regime ed una temperatura media, però effettivamente, trattandosi di un clima elettronico, è molto plausibile che in quel momento nell'abitacolo ci fossero stati più di 22 gradi, visto che era stata un'ora e mezza sotto al sole, e che l'impianto mandasse aria fredda per far si che per raggiungere i 22 si dovesse raffreddare anzichè riscaldare. Non ci avevo pensato! Credo che si trattasse di questo allora.
  2. Quindi tutto nella norma. E invece il problema della temperatura che sembra aver aumentato la soglia alla quale inizia a buttare aria calda? Mi faceva davvero strano che essendo impostata a 22° ancora uscisse aria praticamente fredda, come l'esterno, ed avendo avuto quella cosa al radiatore poche ore prima pensavo fosse collegato.
  3. Ciao a tutti, due settimane fa ho finalmente acquistato una Ford Focus 1.5 TDCi 120 cv station wagon, immatricolata 2016. Oggi quando sono tornato a casa per pranzo dal lavoro ho notato una cosa anomala, che non era mai successa in queste due settimane: una volta che sono sceso dopo averla parcheggiata, ho notato che la ventola del radiatore stava girando a mille, il che mi è sembrato anomalo visto che dal lavoro a casa ci sono al massimo 5-6 km, e ci metto al massimo 15 minuti. Ho pensato che avesse un problema di temperatura, quindi l'ho riaccesa e invece ho notato che la temperatura era perfetta, esattamente al centro dell'indicatore. Non ho dato peso a questa cosa e mi sono fatto la mia pausa pranzo tranquillamente, poi alle 14 quando sono risalito in macchina per tornare in ufficio mi sono accorto che il riscaldamento interno, che solitamente lascio sui 21-22° buttava aria fresca, e solo alzandolo ad almeno 23-24° iniziava a venire calda. Questo è strano perchè invece sono più che sicuro che già a 21-21,5° l'aria usciva tiepida. A qualcuno è mai capitata questa cosa? Specifico che la macchina l'ho presa in concessionario, era una loro aziendale con 13.000 km, quindi praticamente ancora nuova di zecca. Grazie a tutti in anticipo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.