Vai al contenuto

champoluc

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    128
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Città
    Mi - Va
  • Occupazione
    avvocato
  • Interessi
    viaggi

La popolarità di champoluc

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Poco importa il nome (Fiat o Abarth), negli usa basta che sia 500: loro sono molto "sentimentali" e secondo me non potranno non sentire il fascino di poter guidare un mito come la 500. Se il marketing Fiat riuscirà a farne un nuovo oggetto di culto, facendo leva sul nome e sul passato del modello, questa 500 andrà veramente a ruba.
  2. champoluc

    Alfa 159 - MY 2008

    In questi giorni leggo sempre più spesso di MY 2008 di altre case che si stanno progressivamente svelando, con tanto di foto spia o addirittura di foto e comunicati ufficiali completi di note tecniche (come nel caso della saab 9-3). Così mi chiedo: della 159 non è trapelato ancora nulla? Nessuna foto, nessuna anticipazione "sicura"? Nessuna indiscrezione / foto nemmeno sui nuovi pacchetti di personalizzazione? Io su internet non ho trovato ancora nulla... Voi?
  3. Personamente non la comprerei mai. Però non mi dispiace affatto, tutt'altro. Direi che ha un suo stile. Certo, il rischio è che finisca come la lancia k koupé...
  4. Qui, anche un appassionato come me di BMW, non può obiettivamente sostenere che questa "coupè" sia una bella macchina. Davvero non si può guardare e, visto che non costerà poco, non capisco come si possa comprarla. L'unico motivo che potrebbe spingere qualcuno a prenderla è il ben noto fascino del marchio bmw, e i motori. Nient'altro.
  5. Esteticamente di nuovo c’è solo una calandra a nido d’ape con cornice del radiatore cromata e due nuove tinte per la carrozzeria, un bianco ed un blu. Quindi si parla di nuovi accessori che vanno ad arricchire i due allestimenti rimasti in vendita (è stata eliminata la versione "Sport"). Sulla X-Type "Classic" ci sono adesso di serie i tergicristalli con sensore pioggia, lo specchio retrovisore interno elettrocromatico, l’accensione automatica dei fari e i rivestimento dei sedili in tessuto/pelle; i sedili sono inoltre elettrici a 4 + 4 regolazioni, c’è il computer di bordo e nuovi cerchi in lega da 16". Le X-Type "Executive" aggiungone alla dotazioni appena menzionate l’impianto telefonico Bluetooth con kit viva voce, i sensori di parcheggio, i sedili rivesti in pelle e nuovi cerchi in lega da 17". Il canto del cigno. Un po' mi dispiace.
  6. Strano che sulle riviste "specializzate", almeno quelle poche che ho avuto io sottomano, non ci sia ancora alcuna prova su strada di questa 159 2.4 210CV Q4.... ne avete qualcuna da segnalarmi? Anche su internet non ne ho trovate.
  7. Quello che veramente dovrebbero cambiare sono i fari posteriori..
  8. Voi cosa ne pensate, cosa consigliate? Personalmente ho sempre considerato i cambi automatici come qualcosa di noiosissimo, che uccide il piacere di guida ed è buono solo per il sessantenne che ormai vuole dall'auto solo riposo e nessuno stress. Le auto che ho avuto hanno sempre montato solo cambio manuale e così pure la bmw attuale. Da quando però in famiglia è entrata anche una nuova passat con DSG la mia opinione è inaspettatamente cambiata. D'accordo, lo so: il DSG non è, tecnicamente parlando, un cambio automatico, ma ci siamo capiti, no? Insomma effettivamente molto spesso, nella guida di tutti i giorni, fa molto comodo un cambio che faccia tutto il lavoro senza farti sentire strappi, senza bisogno di smanettare con pedale e leva del cambio in coda ecc.... Così mi ero quasi convinto che la mia prossima auto, bmw, alfa o land rover, dovesse essere con cambio automatico sequenziale. Solo che dopo una gita in Svizzera per passi alpini, domenica, al volante della passat variant 2.0 highline con DSG, anche quest'ultima convinzione è di nuovo cambiata. In salita è tremenda e il feeling con la strada è terribile se si lascia il cambio in posizione Drive. Migliora un po', ma poco, in posizione Sport, perché tira le marce molto di più evitando uno sgradevole effetto di galleggiamento e di motore non reattivo, quasi assente.... Alla fine il mio personale timore è che il cambio sequenziale, in mano ad uno sulla trentina che senz'altro vuole rilassarsi in macchina ma ha ancora voglia di tirare ogni tanto, possa alla lunga stancare. Anche usato in funzione sequenziale, infatti, il cambio non trasmette quello stesso feeling con la macchina che si avverte con il manuale. Ma, ripeto, forse è solo perché la guido molto di rado.
  9. ormai l'idea è proprio quella. Ottobre (MY) con programma di personalizzazione. Cavoli, ma se questo programma ce l'hanno già pronto, cosa gli costa introdurlo già prima dell'estate??? Non so quanti altri potenziali acquirenti di 159 siano disposti come me ad accettare di dover aspettare 5 mesi solo e soltanto perché in Alfa ritardano a proporre le personalizzazioni e il (doveroso) alleggerimento di peso. Quasi quasi vacillo pure io e la tentazione di mandarli a quel paese e di prendere, come al solito, una bmw è tanta.
  10. Scarface, condivido in pieno quello che hai scritto.
  11. Sono contento di non essere l'unico a pensare che la Thesis, in fondo, non sia malaccio. In realtà, per qualità degli interni e dimensioni è una lancia a tutti gli effetti. Le mancano (eccome) un frontale decente (quei fari come hanno fatto a disegnarli???) e dei motori all'altezza, ma quest'ultimo - si sa - è un problema di tutto il gruppo fiat sul top di gamma. Comunque, a questo punto, meglio fare uscire presto una nuova ammiraglia perché la thesis non ce la fa più.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.