Vai al contenuto

Franci7

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    190
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Franci7

  1. Ciao avevo una Giulia My2018 180CV ed ora una Veloce 210CV MY2020 e non ho mai avuto problemi al motore. Faccio 60/70000 km all'anno senza avere avvertito alcuna noia.
  2. Prima di acquistare la Veloce My20 avevo la Giulia executive 180cv con i servizi alfaconnect e alla scadenza li ho rinnovati dal concessionario a circa a 90 euro.
  3. Grazie A me l'hanno consegnata così a maggio. La precedente l'ho permutata a 120000 km e non aveva alcun segnale di sbiadimento.
  4. Grazie, quindi siamo grosso modo li.. Per curiosità, hai la 210CV? Perché anche io ho la Q4 Veloce.
  5. Non molto diverso da quanto fecero con la BMW M4 GTS, anche lei aveva le maniglie a laccetto e molte parti scoperte con dettagli a vista. Eppure è una tedesca.
  6. Non metto in dubbio neanche per un attimo la tua autostima LucioFire (tantomeno ho motivo di non averne io nei tuoi confronti) ma è proprio perché abbiamo fin troppi rompi detrattori ideologici trasversali del Made in Italy che, forse, non dovremo alimentarli o richiamarli perfino con battute 😉
  7. Anche sulla mia seconda Giulia, che però è una MY2020, sono quasi perfettamente allineati un po' come nelle precedenti auto tedesche e svedesi che ho avuto Io sono alla seconda Giulia e mi sento soddisfatto non un c....ne eppure qualche buona auto estera l'ho avuta
  8. Per le prove ripetute che ho potuto effettuare personalmente con le Giulia a noleggio che di tanto in tanto prendo, il 160CV è migliore per progressività e linearità, perfino lo start&stop è più morbido. Complessivamente ho preferito di gran lunga il 160CV , anche nelle Stelvio (noleggiate tutte con Leasys). Riguardo l'Adblue oggettivamente non saprei specificatamente sul 160CV poiché non me ne curo su un auto a noleggio, posso dirti che sulla mia Q4 ho già fatto due pieni e mi mancano circa 2000 km al successivo (ce l'ho meno di due mesi ed ho fatto 8500 km). Ti suggerisco vivamente il 6d-temp.
  9. Hai ragione pennellotref, purtroppo il confronto Italia - Gracia però non fa ridere ma piangere perché usato malignamente da chi fa disinformazione diabolica con l'unico scopo di imporre (facendole accettare come necessarie) misure finanziare capestro con pesi e contrapesi draconiani. La mancata crescita è il risultato del voler fare a tutti costi avanzo primario (siamo gli unici dal 1995 a farlo consistentemente) per ridurre l'impatto degli interessi sul debito. Bene i dati dicono che questa misura non funziona, occorre trovare altro e si sa bene cosa per quanto lo si ignori. Fine OT Mi sono perso anche il restyling di Giulia e Stelvio. Sino stati rimandati o no?
  10. Allora potrebbe piacerti la nuova taratura. Nei rettifili ti sembrerà di guidare sempre in modalità dynamic pre-2020. Provala.
  11. Per lo sterzo preferisco sicuramente quello della versione MY2018 che ho sostituito. Mi piaceva molto la leggerezza che restituiva un feedback migliore.
  12. Ho permutato una 180CV TP Executive 2018 per una Veloce 210CV Q4 e dopo appena 1600 km in 10 gg posso dirti che il "saltello" come lo chiami è appena percettibile mentre lo sterzo appare leggermente più pesante. Lo senti soprattutto nelle strade dritte dove la Giulia nuova sembra essere meno sensibile alle variazioni del fondo stradale e lievemente più pesante.. Nel complesso nei tratti tortuosi non sto notando alcuna differenza di precisione, mi sembra affilata e precisa come prima. Questa non è che una minima parte dell'aggiornamento generale che hanno fatto.
  13. Ma sembra che i detrattori italiani "dell'Italia" godano nel parlarne male in ogni dove. Comunque voglio vedere la prova della 250cv, sono cuoriosissimo, anche per i consumi. Ho straparlato della mancanza della TP sulla 280CV e 210 CV (tanto che quest'ultima l'ho presa Q4) che merito di vedere la prova quanto prima ? Viva l'Alfa comunque Non succederà
  14. Io sono molto curioso di vedere la prova su strada della 250cv TP. E sono contento che amplino la gamma dando maggiori opportunità di scelta ai clienti.
  15. Apprezzare il posizionamento della bandiera è sicuramente soggettivo pertanto massimo rispetto. Quanto alla creatività anche no, quello è il tricolore, dovessimo andare a reinterpretare anche il simbolo più importante e inequivocabile di una nazione... ?
  16. Io invece adoro la bandiera sul cambio. Di sicuro una delle cose più belle e evocative.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.