Vai al contenuto

Marco_69

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    FIAT MAREA

La popolarità di Marco_69

0

Reputazione Forum

  1. Si, so che lo ZF a 8 rapporti con convertitore è completamente diverso dal DCT. Non ho fatto caso alla modalità impostata, il test drive è durato pochi minuti.. chissà se qualcuno che ha provato il DCT sa rispondermi..
  2. Buongiorno, volevo porre un quesito sul funzionamento del cambio DCT. E' possibile, con l'utilizzo dei comandi dietro il volante, inserire una marcia anche a basso numero di giri purchè non sia sotto il regime di minimo ? Ad esempio inserire la 6a a circa 1700 - 1800 giri ? Il motivo della mia domanda nasce dal fatto che durante il test driva dlla Giulia 2.2 Diesel 180 CV attorno a 100 km all'ora non riuscivo ad inserire l'ottava marcia, molto probabilmente perchè la logica di gestione del cambio "ritiene" che il motore si venga a trovare ad un regime troppo basso. Cosa secondo me assurda perchè stiamo parlando di circa 1400 - 1500 giri che è un regime di rotazione al quale il motore dispone già di una coppia abbastanza elevata, se non prossima ai valori massimi. Grazie a tutti coloro che mi daranno la loro risposta.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.