Vai al contenuto

Fiat Punto del 2003

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    144
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Fiat Punto del 2003

  1. 18 hours ago, giopisca said:

    all'istinto non si comanda, gli si sarà chiusa la vena appena ha visto un buco per passare

    Va bene una volta. Va bene due. Poi per terra. Problema a questo. Problema a quello.

     

    "Lei è convalescente, esca pure ma ben coperto e non vada a fare sudate"

     

     

    "Ma avevo il calcetto, è troppo divertente, quando mi invitano non so dire di no"

     

    Marquez è un alieno. Ma è un coglione.

    • Ahah! 2
  2. 11 hours ago, Melone said:

    Semplice, ho i suoceri che vorrebbero cambiare auto. Una seg. B a benzina per le loro esigenze basta ed avanza, ma visto che hanno rimpolpato gli incentivi io sto pensando di farglieli sfruttare in pieno. E allora pensavo, quale auto non elettrica si becca l'incentivo maggiore? Preferibilmente una che abbia un minimo di adas... Ah, budget, diciamo che incentivi compresi non vorrei fargli superare i 15mila...

    Hanno rimpolpato gli incentivi ma non è il bonus 110...

  3. On 5/12/2022 at 8:58 AM, stigghiolaro said:

    E poi la marmotta confezionava la cioccolata.

     

    Incredibile come ci sia ancora gente che non capisce che il cambiamento è una NECESSITA', non un passatempo. La personificazione dei personaggi improbabili di "Don't look up".

    I personaggi di don't look up popolano il mondo delle case farmaceutiche di questi tempi...

    • Grazie! 1
  4. Mi permetto di osservare che le case nuove le fanno senza allaccio del gas per evitare la presenza di aperture per l'aerazione della cucina e la conseguente perdita di classe energetica. 

     

    Col gas si cucina meglio. 

     

     

    PS ho abitato in case solo elettriche, con induzione e con elettrico tradizionale, e in case coi fornelli a gas, quindi parlo per me ma a ragion veduta.

     

    PPS se comprate una di queste case nuove soffermatevi a lungo sull'aspetto del ricircolo dell'aria. Conosco persone che per una ventilazione meccanica mal fatta si trovano in classe A+, pagano pochissimo di riscaldamento, e hanno la muffa in certe stanze.

    • Mi Piace 2
  5. 9 hours ago, Fiat Punto del 2003 said:

    Che strano, MM finisce per terra. Ma avrà qualche amico che lo fa ragionare?

    Uno che ha dei problemi derivanti da trauma, che si lamenta del feeling con la moto, dovrebbe cercare di stare in piedi, non volare e migliorare la moto. MM stampa un gran tempo e poi sul lento si cappotta.- ma si faccia una qualifica da decimo posto piuttosto....

    • Mi Piace 1
  6. Si che terreno eri? Alleggerisci le prime uscite, vai molto agile, attento ad altezza sella e manubrio - magari eri in una posizione strana e il giramento di testa è dovuto al collo. Fai le prima uscite agile, con manubrio abbastanza alto e su terreni non troppo accidentati. Quando senti che sta entrando la cadenza giusta, buttati e alza la posta in gioco :D e divertiti!!

  7. 1 hour ago, Mich95 said:

    Avevo preso proprio un casco da brugi con totale inesperienza ora leggo proprio dentro che è perfino di misura adatta al mio cranio l 57 59, mi chiedo però lo avevo pagato sui 20 euro , dal momento che ne esistono anche da 100 . Ora sto valutando su amazon uno da 50 ma in sostanza cosa deve avere per essere sicuro secondo voi?

    Fatti meno menate e salta in sella. Se hai il casco pedala. Se non c'è l'hai entra in un negozio, provalo, e compra quello che ti va bene. Non su Amazon... Ma perché su Amazon? Per risparmiare 5 euro e prendere una cosa magari scomoda dopo aver perso 3 giorni a leggere recensioni inutili? Prova e compra! E il tempo che passi a leggere recensioni usalo per pedalare.

    • Mi Piace 1
  8. Il cinghietto non deve essere completamente aderente, devi poterci infilare due dita. Il telaio attorno al cranio non va stretto ma non deve nemmeno lasciare gioco, che sia ben fermo insomma.

     

    Una gravel se la usi su sterrato prendila che funzioni... Niente teflon ma cuscinetti veri. Il resto sistemi tutto.

    • Mi Piace 1
  9. Coi bassi km che fai andrei di ibrido senza dubbi.

     

    Ma la Dacia Duster la escludi a priori?

    1 hour ago, sonicwp7 said:

    Da possessore di MG ZS benzina, ti potrei consigliare di farti un giro in una concessionaria, giusto per andarla a vedere e provarla. Io ho percorso poco più di 3000km in 5 mesi ( faccio mediamente sui 30km al giorno, quindi pochissimo) e per adesso non mi lamento, l auto non ha nulla a che vedere con le Dacia, è abbastanza moderna, ha un ottimo  rapporto qualità/prezzo (io in pronta consegna l ho pagata 14.200 con ipt inclusa, ma in quel periodo era in super promo). sul tubo ci sono anche delle prove recenti della versione 1.0 turbo benzina (io ho il 1.5 aspirato) 

    Non sapevo neanche cosa fosse, non le ho mai viste in giro, l'ho googlata e non è male

  10. 3 hours ago, mikisnow said:

    non ho cambiato quando misi su famiglia

    Immaginavo. Ti sei fatto andare bene quello che avevi già, e ci si aggiusta. Son d'accordo anche io. La mia Punto che avevo già da single ha gestito inizialmente matrimonio e prole, e non sono morto.

     

    Ma lui è in una situazione diversa. L'auto la sta cercando adesso che si accasa e che vorrebbe un figlio.

     

    Le due situazioni sono diverse. Una C, anche non station, con le opzioni usato garantito la trova anche ben accessoriata 

  11. On 4/12/2022 at 5:01 PM, gianmy86 said:

    Parere spassionato.

    Cerca una Delta/500L/Focus a benzina usata poco uniproprietario con 7-8 anni di vita. 

    Se trovi l'esemplare giusto, altri 7-8 anni li fai serenamente e il budget eccedente te lo tieni in tasca. Viaggi più comodo che in una B e l'unica mancanza reale che potresti avere, eventualmente, la risolvi con uno stereo 2Din aftermarket.

    Tipo questa, usata poco, garantita. 

     

    https://www.miacar.it/dettaglio-auto/fiat/500l/1-3-mjt-pop-star-85cv/ls0crsl

     

     

     

     

  12. 1 hour ago, mikisnow said:

    Te lo spiego subito al netto di casi particolari. (se non ho frainteso il tuo esempio 😉). 

    Nesuno può dire se sono o non sono comodo con la mia famiglia pensando che il suo stile di vita sia per forza quello degli altri. Se dico che non ho mai avuto problemi vuol dire che non ho mai avuto problemi di spazio, così non è un problema per me montare una Bara sul tetto dato che faccio in fretta a farlo e dato che le barre le uso sia per il porta sci che portabici e dato che ho il tetto basso. Quindi dipende dalle abitudini, infatti mica dico all'autore del Topic che non se ne fa nulla di una SW! Allora seguendo il tuo ragionamento ci si deve comprare il mezzo più grosso che ci sia. 

    Mi mettevo a ridere ogni volta che al primo figlio mi dicevano "eh ora ti dovrai comprare una SW" 🤣🤣. Ma perché?!! Poi se vuoi ci possiamo prendere per il culo sulle abitudini e ti potrei dire "ma come cavolo siete messi!!" Ed invece ripeto che dipende dalle abitudini e cosa ci si porta dietro. Ognuno mette sulla bilancia i vari aspetti e si cerca un compromesso in base al proprio budget e condizione economica. Perché se per qualcuno potrebbe risultare scomodo montare una Bara sul tetto, per altri che usano l'auto anche in città preferiscono avere un'auto più corta durante gli altri 363gg (1 montaggio 1 smontaggio). Se poi con le sue indicazioni trova una Tipo che va più incontro alle sue esigenze con la stessa cifra, fa benissimo ad andare su quella C. Ma se ricadrà su una B d'oggi fra quelle più capienti, non andrà di certo verso una tortura no? 

    Mah. Paradossalmente se hai la Bara con la cappelliera è meglio che non avere la Bara ma tutto in vista per esempio. I vetri di solito li spaccano quando ci sono oggetti in vista.

     

    Comunque ci mancherebbe che per molti non sia la scelta ideale montare la Bara 2 giorni l'anno, però non è nemmeno corretto considerare un tribolone chi la monta. E l'esempio dei pantaloni per aiutare nei prossimi, è sbagliato. Perché la taglia per l'auto è sempre un compromesso e non sempre rispecchia la taglia giusta, quando si guida soli per esempio la taglia è sbagliata. Il garage di solito non è un guardaroba estate inverno corto lungo stretto largo. 

    Solo per capire: tu l'auto ce l'avevi già o te la sei cercata così apposta? Nel senso, hai cambiato auto quando hai messo su famiglia e, senza avere problemi di parcheggio cittadino o di box corto, hai deciso di prendere una classe B? 

  13. 5 hours ago, Tomtime01 said:

     

    Bella anche se passare da una smart ad una station mi spaventerebbe un po'.

    Ecco, è questo che intendo, semplicemente ti manca la prospettiva. Sei abituato alla Smart e ti sembra fare il passo più lungo della gamba prendere un'auto più grossa. E invece con lo stesso budget puoi prenderti un'auto più grossa, senza problemi.

     

    Non è che la Mercedes classe E se la piglia chi ha i soldi e 4 figli e la BMW M3 chi ha soldi ma non ha 4 figli.

     

    Ci sono parecchie sfumature nella vita...

     

    Una cosa che non ho MAI capito è il dover dimostrare di riuscire a fare tutto con un'auto piccola e la famiglia. Con la nonna stretta dietro. Col passeggino che spunta storto nel bagagliaio. Con le danze per caricare la bara sul tetto. Io riesco a mettere una 32 di pantaloni. Ma metto la 34 che è comoda. "E ma io ce la faccio con la 32". Perché farsi venire l'orchite invece di comprare la taglia giusta?

     

    Sii razionale. In famiglia si compra l'armadietto al Brico. Si porta il passeggino. Si caricano i bagagli per un weekend (e se nascosti nel portellone mangi al ristorante con calma. Se hai la bara sul tetto non ti fermi all'autogrill, ma ti fai portare fuori la rustichella).

     

    Insomma, se hai PAURA dopo la smart di andare troppo grande ti consiglio di farti passare le paure e prenderti una cosa seria. Appunto, dopo un monolocale il bilocale sembra una figata. Ma se ci aggiungi un figlio e lo smartworking ne esci matto, e allora pigliati direttamente un quadrilocale, con la tua camera, quella del figlio, e lo studio.

     

    Ecco, con la casa si è razionali. Ora: immagina che il quadrilocale ti costi come un bilocale, non la prenderesti? Diresti "no no, non lo voglio, dopo la cameretta coi miei ho un po' paura del quadrilocale, se metto il divano- letto in sala e lavoro sulla asciugatrice ce la facciamo lo stesso". OK, ce la fai. Ma ha senso?

    • Mi Piace 3
    • Grazie! 1
  14. 1 hour ago, mikisnow said:

    Non esageriamo però 😅, ok che faccio il mio esempio ma non sono solamente l'unico, sono 17 anni che uso una C del 2005 Trazione Posteriore quindi più una 4 posti che 5 e con un bagaglio da 330lt. Sempre stati comodi anche per vacanze di 15gg, dove al massimo mi occorre un Thule Ranger 90 da 280lt 1 volta l'anno e mi rimane spazio.

    Molte B citate hanno un'ottima abitabilità e bagagliaio paragonabile alle C di qualche anno fa che appunto erano adatte anche alla famiglia. Se poi è 1 figlio si abbassa parte del divano posteriore se non si vuole la Bara/Sacca. 

    Ovvio che una C come Tipo sarà ancora più capiente. 

    Ma qua non è una questione di farcela o meno. Né di giocare a Tetris. C'è solo da mettere in fila le cose. 

    1) auto nuova, quale prendere?

    2) la mia vecchia è resistita 20 anni, 3) la prossima la userò come auto unica e faccio pochi km.

    4) non voglio né posso usare soldi nelle macchine nuove.

    5) quindi l'auto nuova per me può durare anche lei 20 anni o giù di lì.

    6) mi sposo. 

    7) forse arriva un bimbo (in 20 anni possono anche essere 2)

    😎 8 segmento B e C costano spesso le stesse cifre.

     

    Se non hai problemi di parcheggio sotto casa pigliati qualcosa di economico e spazioso non qualcosa di economico e striminzito. Meglio ragionare in prospettiva che guardando al passato

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.