Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Fiat Punto del 2003

Members
  • Posts

    94
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Punto 2a Serie

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Fiat Punto del 2003's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

92

Reputation

  1. Pannelli fotovoltaici, celo. Metano, celo. Allaccio elettrico, celo. Stufe a legna ad accumulo: presa una per piano. Ora mi manca solo un generatore cyclette e facendo spinning salvo il pianeta
  2. Norvegia, 5 mln di abitanti seduto sul petrolio, paese più esteso dell'Italia, per imporre l'elettrico hanno dovuto porre una forte tassazione sui motori a combustione anche se di tasse (come il Texas) potrebbero farne a meno. Perché quelle tasse, se conveniva così tanto?
  3. https://www.fuoritraiettoria.com/4-ruote/ferrari-f134-motore-due-tempi-turbocompresso/
  4. Il problema non sono le notizie false che circolano in rete. Il problema è vedere che nulla accade. Esempio: Non ci sono colonnine - in un paese in cui non c'è ancora la banda larga fuori dai grossi comuni non è un dato da poco. Dopo 20 anni dall'introduzione della fibra l'infrastruttura in giro non c'è. Quindi va be', chi ha il box ok, ma se non hai il box devi lasciare il filo spenzolare fuori dalla finestra di casa e sperare che chi si ferma sottocasa si sposti. Io faccio circa 12k all'anno, vivo da un anno in un piccolo comune, per lavoro faccio 150km+150km 4-8 volte al mese. In giornata. Non sono un rappresentante. Ho l'auto tutto fare. Partirei con l'auto carica (col filo penzolante fuori dal piccolo comune piemontese). 150km porta ufficio li faccio in un'ora e mezza. A 130km/h. Lascierei l'auto dove posso (no colonnina). Al ritorno dovrei fare il rabbocco con la elettrica. Oppure vado a 90km/h sia all'andata che al ritorno. Non è proprio comodo, quindi non sono le notizie false che disincentivano all'acquisto dell'elettrico,non sono gli agenti di commercio che fanno 60k km anno, ma perfino per i pisquani come me che fanno pochi km, solo per fare la spesa, più alcune puntate in un altro ufficio tot volte al mese, diventa un grattacapo non da poco. Grattacapo che sparisce subito con il termico. A un costo più basso. Corriera+treno+autobus cietto ca. 3 ore a tratta, non lo considero incentivante... Vincono sempre i 90 minuti del termico.
  5. Vista così potrebbe essere un problema dello specchietto - hai preso un colpo?
  6. Il CNR è un giocattolo e pubblico, gestito in modo clientelare. In 100 anni non ha fornito mezza innovazione al mondo. Armaroli il libro lo ha scritto in italiano per divulgazione al popolo o perché e scriveva in inglese (lingua franca della scienza) lo sbugiardavano in troppi? Gli scienziati della catastrofe hanno un problema: lavorano su ipotesi spacciandole per certe, le cui conseguenze sono grandissime, spacciandole per minime.
  7. Io non ho nulla contro l'auto elettrica, dell'erogazione mi importa poco, mi sembra solo folle forzare così una transizione. Voglio vedere il talento 9 posti con famiglia numerosa che va in Calabria in vacanza. Costano il doppio, coda agli autogrill una volta a regime per le prese tutte occupate... Intanto ho letto che Aygo esce solo termica, come mai?
  8. https://it.businessinsider.com/la-carenza-di-semiconduttori-sta-diventando-unemergenza-globale-le-conseguenze-per-i-mercati-in-9-citazioni/amp/
  9. See parlasse dell'America rischia l'incidente diplomatico, mica è scemo
  10. A quasi due anni dall'acquisto quest'auto si conferma scelta valida. Prima revisione con olio al limite come quantità ma ancora trasparente. Con tanta autostrada e urbano sono a 16,7 km/L medio di consumo benzina. Non mi lamento affatto. Nel frattempo la famiglia si allarga, quindi sia benedetta la sette posti preso portabici posteriore e mega cassone da morto sul tetto per le scorse vacanze, e ha digerito la Val d'Aosta senza troppi problemi.
  11. Il diesel 1.3 tornerà prenotabile a partire da febbraio. A regime, nel 2021 ci sarà la 500L Cross col 1.4 benza e il 1.3 diesel, in tre allestimenti. La Urban e la Wagon non ci saranno più.
  12. È così, due motorizzazioni e un modello con tre allestimenti. Non ci è noto alcun programma sul suo futuro
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.