Vai al contenuto

Fiat Punto del 2003

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    144
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fiat Punto del 2003

  1. Muso uscito dalle penne di Pixar il problema di una Abarth elettrica non è il prezzo, bensì il fatto che non puoi limare i pistoni, cambiare la miscela con l'ossigeno o diminuire l'alesaggio... Le cose fondamentali di un abartista insomma
  2. Va bene una volta. Va bene due. Poi per terra. Problema a questo. Problema a quello. "Lei è convalescente, esca pure ma ben coperto e non vada a fare sudate" "Ma avevo il calcetto, è troppo divertente, quando mi invitano non so dire di no" Marquez è un alieno. Ma è un coglione.
  3. Ormai per tutte queste questioni sono tornato all'antica: dimentico internet, dentro da un ricambista, e in 7 secondi ho risolto
  4. Ma una Y? https://www.miacar.it/dettaglio-auto/lancia/nuova-ypsilon/1-0-hybrid-silver-s-s-70cv/cy0cvyc
  5. 4 km 4 volte Al Giorno li ho fatti per 25 anni in bici, risparmi anche sul cardiologo. Una bici elettrica ti andrebbe?
  6. Ma certo. Facebo ironia solo su come tutti gli studi su vaccini e sistema immunitario vengano ignorati da 2 anni a questa parte
  7. Mi permetto di osservare che le case nuove le fanno senza allaccio del gas per evitare la presenza di aperture per l'aerazione della cucina e la conseguente perdita di classe energetica. Col gas si cucina meglio. PS ho abitato in case solo elettriche, con induzione e con elettrico tradizionale, e in case coi fornelli a gas, quindi parlo per me ma a ragion veduta. PPS se comprate una di queste case nuove soffermatevi a lungo sull'aspetto del ricircolo dell'aria. Conosco persone che per una ventilazione meccanica mal fatta si trovano in classe A+, pagano pochissimo di riscaldamento, e hanno la muffa in certe stanze.
  8. I battiti non dicono molto, la pressione è un indice più interessante
  9. Uno che ha dei problemi derivanti da trauma, che si lamenta del feeling con la moto, dovrebbe cercare di stare in piedi, non volare e migliorare la moto. MM stampa un gran tempo e poi sul lento si cappotta.- ma si faccia una qualifica da decimo posto piuttosto....
  10. Che strano, MM finisce per terra. Ma avrà qualche amico che lo fa ragionare?
  11. Dipende, anche peggio di così Vai tranquillo, se si ripete preoccupati, può anche essere solo un calo di zuccheri
  12. Si che terreno eri? Alleggerisci le prime uscite, vai molto agile, attento ad altezza sella e manubrio - magari eri in una posizione strana e il giramento di testa è dovuto al collo. Fai le prima uscite agile, con manubrio abbastanza alto e su terreni non troppo accidentati. Quando senti che sta entrando la cadenza giusta, buttati e alza la posta in gioco e divertiti!!
  13. Fatti meno menate e salta in sella. Se hai il casco pedala. Se non c'è l'hai entra in un negozio, provalo, e compra quello che ti va bene. Non su Amazon... Ma perché su Amazon? Per risparmiare 5 euro e prendere una cosa magari scomoda dopo aver perso 3 giorni a leggere recensioni inutili? Prova e compra! E il tempo che passi a leggere recensioni usalo per pedalare.
  14. Il cinghietto non deve essere completamente aderente, devi poterci infilare due dita. Il telaio attorno al cranio non va stretto ma non deve nemmeno lasciare gioco, che sia ben fermo insomma. Una gravel se la usi su sterrato prendila che funzioni... Niente teflon ma cuscinetti veri. Il resto sistemi tutto.
  15. Ad Ancona Battistini, hanno questa per meno di 14k nuova, IVA e immatricolazione inclusa. Benzina
  16. Coi bassi km che fai andrei di ibrido senza dubbi. Ma la Dacia Duster la escludi a priori? Non sapevo neanche cosa fosse, non le ho mai viste in giro, l'ho googlata e non è male
  17. Immaginavo. Ti sei fatto andare bene quello che avevi già, e ci si aggiusta. Son d'accordo anche io. La mia Punto che avevo già da single ha gestito inizialmente matrimonio e prole, e non sono morto. Ma lui è in una situazione diversa. L'auto la sta cercando adesso che si accasa e che vorrebbe un figlio. Le due situazioni sono diverse. Una C, anche non station, con le opzioni usato garantito la trova anche ben accessoriata
  18. Tipo questa, usata poco, garantita. https://www.miacar.it/dettaglio-auto/fiat/500l/1-3-mjt-pop-star-85cv/ls0crsl
  19. Solo per capire: tu l'auto ce l'avevi già o te la sei cercata così apposta? Nel senso, hai cambiato auto quando hai messo su famiglia e, senza avere problemi di parcheggio cittadino o di box corto, hai deciso di prendere una classe B?
  20. Ecco, è questo che intendo, semplicemente ti manca la prospettiva. Sei abituato alla Smart e ti sembra fare il passo più lungo della gamba prendere un'auto più grossa. E invece con lo stesso budget puoi prenderti un'auto più grossa, senza problemi. Non è che la Mercedes classe E se la piglia chi ha i soldi e 4 figli e la BMW M3 chi ha soldi ma non ha 4 figli. Ci sono parecchie sfumature nella vita... Una cosa che non ho MAI capito è il dover dimostrare di riuscire a fare tutto con un'auto piccola e la famiglia. Con la nonna stretta dietro. Col passeggino che spunta storto nel bagagliaio. Con le danze per caricare la bara sul tetto. Io riesco a mettere una 32 di pantaloni. Ma metto la 34 che è comoda. "E ma io ce la faccio con la 32". Perché farsi venire l'orchite invece di comprare la taglia giusta? Sii razionale. In famiglia si compra l'armadietto al Brico. Si porta il passeggino. Si caricano i bagagli per un weekend (e se nascosti nel portellone mangi al ristorante con calma. Se hai la bara sul tetto non ti fermi all'autogrill, ma ti fai portare fuori la rustichella). Insomma, se hai PAURA dopo la smart di andare troppo grande ti consiglio di farti passare le paure e prenderti una cosa seria. Appunto, dopo un monolocale il bilocale sembra una figata. Ma se ci aggiungi un figlio e lo smartworking ne esci matto, e allora pigliati direttamente un quadrilocale, con la tua camera, quella del figlio, e lo studio. Ecco, con la casa si è razionali. Ora: immagina che il quadrilocale ti costi come un bilocale, non la prenderesti? Diresti "no no, non lo voglio, dopo la cameretta coi miei ho un po' paura del quadrilocale, se metto il divano- letto in sala e lavoro sulla asciugatrice ce la facciamo lo stesso". OK, ce la fai. Ma ha senso?
  21. Ma qua non è una questione di farcela o meno. Né di giocare a Tetris. C'è solo da mettere in fila le cose. 1) auto nuova, quale prendere? 2) la mia vecchia è resistita 20 anni, 3) la prossima la userò come auto unica e faccio pochi km. 4) non voglio né posso usare soldi nelle macchine nuove. 5) quindi l'auto nuova per me può durare anche lei 20 anni o giù di lì. 6) mi sposo. 7) forse arriva un bimbo (in 20 anni possono anche essere 2) 😎 8 segmento B e C costano spesso le stesse cifre. Se non hai problemi di parcheggio sotto casa pigliati qualcosa di economico e spazioso non qualcosa di economico e striminzito. Meglio ragionare in prospettiva che guardando al passato
  22. Avevo guardato un paio di Tipo SW su AS24 e mi erano usciti degli usati tra i 30k e i 50k con prezzi sotto i 15k. Non ha senso un segmento B se inizia una famiglia. Compreresti un bilocale sapendo che volete un figlio e lavorare da casa?
  23. La vera risposta manca: prendi una Punto. Se avete in cantiere già di allargare la famiglia vai di focus o fiat Tipo usata, con quei km direi benzina.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.