Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

monline79

Members
  • Content Count

    2
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

Profile Information

  • Car's model
    Toyota Yaris
  1. Vi riporto la mia esperienza con una Corolla HB con alcune problematiche non da poco. Ritirata presso il concessionario, mi avevano avvisato che l'antifurto era in ritardo, avrei quindi potuto decidere se aspettare a ritirarla, oppure ritirarla e poi portarla non appena sarebbe arrivato. L'ho quindi ritirata perché mi avevano detto che sarebbe arrivato nel giro di una decina di giorni. La porto, la tengono 2 giorni perché a detta loro è molto complicata l'installazione. Inoltre segnalo un problema di convergenza, la macchina non va dritta, devo tenere il volante leggermente curvato a destra (non ho preso buche!), inoltre il finestrino lato guidatore fa uno scatto in fase iniziale di discesa, e su questo c'è una chicca che racconterò al fondo. Due giorni dopo la ritiro, mi dicono che non hanno riscontrato il problema di convergenza provandola nel piazzale del concessionario (assurdo!), comunque faccio qualche km, la parcheggio, chiudo, dopo pochi secondi scatta l'antifurto. Lo tolgo e lo reinserisco, pochi secondi dopo risuona. Decido di chiudere a chiave. Nei giorni successivi, suona random, quindi la porto, anche perché il problema della convergenza è sempre presente, oltre al problema del finestrino. La tengono altri due giorni, torno, mi dicono di aver riscontrato il problema dell'antifurto in un errato posizionamento del sensore antisollevamento, quindi lo riposizionano correttamente, vedrò se funzionerà come si deve. Mi dicono inoltre di aver fatto regolare la convergenza, inoltre mi riferiscono di aver lubrificato le guarnizioni del finestrino e di aver risolto il problema. Entro in macchina, provo subito il finestrino, e purtroppo il problema non è cambiato di una virgola. Quindi rientro, lo faccio presente, e mi dicono che in casa hanno altre Corolla con lo stesso identico problema, mi portano a vederle. Morale della favola, su altre 3 Corolla provate, il difetto del finestrino non si presenta solo in una, tutte le altre hanno il mio stesso problema. E' evidente che siamo di fronte ad un difetto di conformità di progettazione o credo più probabilmente di assemblaggio. Mi hanno detto che potrebbero ordinare tutto il meccanismo e sostituirlo, ma gli ho chiesto di investigare con la casa madre affinché il problema venga risolto alla radice. Non vorrei portarla e ritrovarmi con un altro componente difettoso. Staremo a vedere. Chi l'ha già ritirata ha riscontrato qualche problema?
  2. Che voi sappiate è presente il mirrorlink? Vorrei poter sfruttare il display centrale collegando il mio Android al Toyota Touch 3 di questa Corolla.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.