Vai al contenuto

Anto85

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Anto85

  1. Si credo che farò proprio così. Ma sai di preciso da cosa può dipendere questo problema?
  2. Ciao a tutti, da quando possiedo la mia auto (circa 3 anni) ho sempre sentito un piccolo rumore di "vibrazione" nella parte posteriore del cruscotto. Parlandone con il meccanico mi aveva detto che con molta probabilità sarà una vite o bullone mancante nella zona del cruscotto e che per scoprire il problema doveva smontarlo tutto. Quindi ho lasciato momentaneamente perdere, anche perchè ho 2 auto e questa non la uso spesso. In queste settimane ho notato un leggero cambiamento rispetto a prima, infatti il rumore di vibrazione si sente spesso e di gran lunga più forte. Per farvi capire lo fa in accelerazione a bassi numero di giri motore. Mi capita sempre in prima marcia durante una partenza lenta e in seconda - terza marcia, solo quando vado a basse velocità. Per farvi comprendere meglio il problema posto il video (scusate la qualità ma ho dovuto ridurre le dimensioni video perchè non me lo faceva postare) così magari qualcuno di voi che ha avuto o che conosce l'entità del problema saprà consigliarmi. L'auto in questione è una Polo 1.4 del 2007 con 53000 km circa. Aspetto vostre risposte. Grazie. VID_20200902_015638cut.mp4
  3. Ciao a tutti. A breve dovrò sostituire i copricerchi ormai malandati della mia Volkswagen Polo 1.4. Mi è venuta l'idea di optare per dei cerchi in lega non necessariamente originali da montare sulla mia auto. Vorrei sapere se mi conviene o meno, il costo e quale siano i migliori prodotti qualità/prezzo sul mercato. Grazie.
  4. Perfetto! Grazie a tutti per le risposte. Penso proprio che comprerò un navigatore Garmin a questo punto, il modello elencato sopra sembra ottimo. Per quanto riguarda le app ho usato fino ad ora solo google maps e devo dire che in città è utile ma appena vado in autostrada o statale iniziano i problemi, più che altro si blocca e ci mette un pò di tempo per fare il ricalcolo, per non parlare che a volte l'icona del veicolo esce fuori mappa. Non credo dipenda dal telefono (ho un Huawei P20 pro). Invece sto scaricando l'app Waze di cui non ne avevo mai sentito parlare, devo dire che offre più servizi di maps, vedrò di provarla in questi giorni.
  5. Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno urgentemente di acquistare un navigatore portatile per la mia auto. Premetto che non sono abituato a viaggiare (solitamente uso l'auto per spostamenti in città oppure in provincia) a breve dunque devo spostarmi per parecchi km e ho bisogno di un buon navigatore su cui poter fare affidabilità. Ne ho visti diversi ma non me ne intendo molto, preferisco qualche vostro parere. Ciò che cerco è un dispositivo non troppo costoso (perchè lo userei raramente) e che abbia una buona velocità di ricalcolo e visivamente una facile interfaccia, intuitiva e non troppo complicata. Ps: potreste in caso scrivere oltre che la marca anche il modello? Grazie.
  6. Grazie per aver risposto. Si probabilmente il problema era proprio un sassolino incastrato tra pinza e disco freno come dici tu, visto che nella mia città ci sono più buche che asfalto! Oggi ho usato l'auto e fortunatamente non si sentiva più alcun rumore strano.
  7. Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi scrivo perchè oggi ho riscontrato un problema con la mia auto, una Volkswagen Polo 1.4 2007 benzina. Premetto che la macchina anche se ha parecchi anni non ha mai dato problemi di nessun tipo, ha circa 40.000 km ed è stata fatta fino ad ora la giusta manutenzione. Questa sera mentre stavo percorrendo la strada per andare in un bar nella mia città, sento all'improvviso un rumore metallico provenire da sotto l'auto, come se strisciasse il terminale della marmitta o qualche altra parte metallica per terra, in continuazione. Al che scendo e controllo un paio di volte sotto l'auto con la torcia ma nulla. Decido di tornare indietro per evitare ulteriori danni ma ad un tratto il rumore sparisce completamente, ritorna tutto nella norma. Decido di accostare e controllo anche il motore provando a dare gas da fermo ma non sento alcun rumore strano provenire da lì. Ho proseguito con la serata e ora sono a casa. Ho pensato immediatamente a qualche guasto alle sospensioni o all'impianto frenante. Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.