Vai al contenuto
  • 0

Fastidioso rumore di vibrazione dietro il cruscotto


Anto85

Domanda

Ciao a tutti, da quando possiedo la mia auto (circa 3 anni) ho sempre sentito un piccolo rumore di "vibrazione" nella parte posteriore del cruscotto. Parlandone con il meccanico mi aveva detto che  con molta probabilità sarà una vite o bullone mancante nella zona del cruscotto e che per scoprire il problema doveva smontarlo tutto. Quindi ho lasciato momentaneamente perdere, anche perchè ho 2 auto e questa non la uso spesso. In queste settimane ho notato un leggero cambiamento rispetto a prima, infatti il rumore di vibrazione si sente spesso e di gran lunga più forte. Per farvi capire lo fa in accelerazione a bassi numero di giri motore. Mi capita sempre in prima marcia durante una partenza lenta  e in seconda - terza marcia, solo quando vado a basse velocità. Per farvi comprendere meglio il problema posto il video (scusate la qualità ma ho dovuto ridurre le dimensioni video perchè non me lo faceva postare) così magari qualcuno di voi che ha avuto o che conosce l'entità del problema saprà consigliarmi. L'auto in questione è una Polo 1.4 del 2007 con 53000 km circa. Aspetto vostre risposte. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 30/9/2020 at 09:41, Giuliano1975 scrive:

A questo punto se puoi tenerla ferma per un paio di giorni fai smontare il cruscotto. Calcola però che ti costerà qualche oretta di manodopera.

Si credo che farò proprio così. Ma sai di preciso da cosa può dipendere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra un rumore metallico, e di metallico non c'è poi molto dietro al cruscotto.

Inizierei smontando il cassetto portaoggetti e darei un occhiata dentro. Probabilmente qualche tubatura metallica del clima che tocca sulla traversa o simile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.